1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Colpi di fulmine (e non solo) nati in rete!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Xytras, 22 Ottobre 2003.

1. Xytras

Xytras
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2003

Ma perchè! Ne esistono?????? :shock:

2. Xytras

Xytras
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2003

Cmq sto tizio che batte le chat alla ricerca dell'avventura facile, agisce nello stesso modo di qualche anno fa, ovvero una volta le avvicinava nei locali o discoteche ora, invece, usa la webcam. Dopo una o due serate che le contatta organizza subito l'incontro facendo capire chiaramente le sue intenzioni.
    Anch'io lo trovo squallido (altrimenti che gusto c'era ad aprire sto topic :sadic: ) però non fa tanto di meno rispetto a quanto faceva ai tempi della disco.
    Credo che sia questione di carattere e stile, possono cambiare i mezzi o le situazioni ma quello che sei rimane molto spesso lo stesso.

3. barbaraMustaine

barbaraMustaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2003

e allora allargo il raggio della critica e rendo noto che, chat o non chat la gente così mi fa un po' schifo.....poi ognuno faccia un po' ciò che gli pare e piace.......

4. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2003

oooooooh. sacrosanto.

5. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2003

al giorno d'oggi gli incontri uomo/donna sono prevalentemente artificiosi (forzati, poco spontanei, e con obiettivo specifico).
    disco, internet, vacanza o palestra non cambia una virgola.
    sono d'accordo con barbara sulle preferenze, ma la realtà va da tutt'altra parte. imho.

6. Mauro Gelsomini

Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

"Mi Piace" ricevuti:
    22

25 Ottobre 2003

Finché le persone continueranno a presentarsi per ciò che vorrebbero essere anziché ciò che sono veramente, non vedo in che altro modo potrebbero essere questi incontri...

7. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Ottobre 2003

Fatemi capire una cosa: nel passato secondo voi era diverso? La gente era più sincera con sè e con gli altri? O forse c'erano solo meno maschere da poter scegliere?
    ...io penso che nel passato era uguale. D'altro canto il pavone fa la ruota per attirare le femmine.
    Torno a ripeterlo, la chat è un sistema come un altro, forse è più facile mentire e spacciarsi per qualche altra persona.
    Dal vivo bisogna saper recitare meglio per fare una cosa di questo genere.

8. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Ottobre 2003

bah...nn ho mai provato attrazione per qualcuno via internet,..ovvio che se poi le persone le incontri è diverso,a quel punto internet nn conta nulla cmq anchio peso molto cio che si scrive..nn piglio niente troppo sul serio e doso la mia fiducia 1000 volte di piu on line..anche perchè quello che capisci cn uno sguardo nn lo capisci cn mille chattate :)

9. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2003

condivido :)

10. barbaraMustaine

barbaraMustaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2003

con la parte finale del tuo intervento mi hai fatto riflettere:
    dal vivo bisogna recitare meglio.....bisogna impegnarsi di più.....
    che la rivoluzione tecnologica e mediatica abbia impigrito anche la sana voglia di sbattersi e di mettersi in gioco quando si desidera conoscere qualcuno??

11. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Ottobre 2003

si. una mia amica lo ha fatto. lui era talmente messo male che quando siamo state in vacanza a londra la chiamava tutte le sere da novara al nostro albergo e stavano le ore...lei era talmente messa peggio che non veniva con noi a visitare i posti, le piazze, i parchi, per stare al telefono con quel salame.

:nono:

12. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Ottobre 2003

Amori che nascono così non fanno proprio al caso mio.
    Anche un'amicizia virtuale cos è? Come faccio a sapere se quello che uno scrive è vero se non lo guardo negli occhi! Insomma il computer è davvero utile per molte cose ma per i rapporti interpersonali faccio da me

13. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Ottobre 2003

Temo proprio di si. Sicuramente ha aumentato la diffidenza verso il prossimo, anche nei contatti dal vivo. C'è una perdita di fiducia, insomma.

14. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2003

scusate ma secondo me state prendendo dei granchi giapponesi (che son grossi...).
    la perdita di fiducia non c'entra una CIPPA con internet.
    c'entra invece, e molto, il recitare.
    cioè per voi è un vanto saper recitare di persona?!?!? :shock:
    per me tali persone possono anche prendere la porta di servizio e uscire.
    al minimo segnale di innaturalità, mi viene un'allergia. :lol:

la gente dovrebbe essere SINCERA e SE STESSA.
    quello che fa perdere la fiducia sono le persone che per raggiungere un determinato scopo ti illudono (ovvero quelle che recitano).
    l'illusione non è solo sulle intenzioni ma anche, come diceva wind, mostrare qualcosa che non fa parte di te. che senso ha? tanto prima o poi i nodi vengono al pettine...

se fan quasi tutti così è per paura di esporsi. paura di soffrire.
    conoscere le persone non è un lavoro in cui bisogna "sbattersi", ma dovrebbe essere la cosa più normale del mondo.
    ciò che la rende anormale sono i secondi fini.

15. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2003

A questo punto non so più cosa dire, evidentemente ci sono delle difficoltà di interpretazione di quello che si dice noi e di quello che dite voi.
    Da una parte c'è l'esigenza di farsi un pò più "furbi" nel rapporto col prossimo, di rendersi interessanti per conquistare l'oggetto dei propri desideri (lo fanno tutte le specie animali, ma perchè non si deve fare noi)
    Da un'altra parte c'è l'esigenza di rimanere se stessi e di superare la paura di esporsi.
    Mi sembra che queste due posizioni siano conciliabili.

Per quanto riguarda il discorso della recita...
    Per cortesia, non mi venite a dire che voi non c'avete mai un secondo fine perchè non ci credo. Il gioco della seduzione è bello anche per questo, io magari lo sto scoprendo tardi, ma mi piace.
    E' che su internet si corteggia solo con le parole, invece negli incontri dal vivo si corteggia con tutto il corpo, ed è più difficile...
    E il corteggiamento non è forse una "recita"?

Fai un pò come ti pare. Non mi pare un atteggiamento da persona dalla mentalità aperta, anche se è solo per scherzo.

Condividi questa Pagina