1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

18 Agosto 2011

Lol :hihi:

2. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

18 Agosto 2011

:hihi:

A Sacrilegos piace questo elemento.
  3. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

21 Agosto 2011

bah.. Necrobutcher mi pare sia lì solo perchè c'era fin dagli inizi nei mayhem e per come sono messi ora chiunque abbia avuto a che fare col gruppo all'inizio degli anni 90 è benvenuto (anche quello che puliva i cessi nel negozio di euro volendo :hihi:).

4. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

27 Agosto 2011

Si ma.... per fare cosa? Un altro Ordo ad Chao? Roba del genere non vale la pena nemmeno scaricarla da internet :hihi:

5. Halfdan the Black

Halfdan the Black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2011

l'unica strada percorribile per i Mayhem per ritornare almeno un gradino (facciamo due và!) sotto l'incommensurabile DMDS sarebbe quella di reintergrare in formazione il buon Snorre Ruck aka Blackthorn, che con Attila e Hellhammer sarebbero 3/5 della line-up del capolavoro. Poi se Snorre ha voglia di riffare come ai tempi allora sì che arriva un disco meritevole di più di un ascolto!
    Ordo... è secondo me il migliore del post-DMDS, forse per la presenza di Attila che a me piace moltissimo come singer, però mi sa che i Mayhem alla fine erano Euro in primis quindi quello che è venuto dopo non è più stato all'altezza o cmq è stato diverso da quello per cui la band ci piaceva (e ci piace).
    Snorre, ripeto, è l'unica ancora di salvezza possibile! ;-)

6. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

27 Agosto 2011

Bè a me Ordo è piaciuto! Certo, non sarà un capolavoro, ma dopo molti ascolti l'ho assimilato per bene e non mi è sembrato per niente male :)
    Cmq, fino adesso tutti gli album post DMDS sono sempre stati diversi l'uno dall'altro, quindi non credo che si ripetano...Cmq io preferirei che facessero un altro Chimera :hihi:

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

27 Agosto 2011

ordo nella sua totale oscurità mi piace, comunque come ricordato qui sopra i mayhem non si sono mai ripetuti il che fa ben sperare

8. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

27 Agosto 2011

Necrobutcher, come sempre il solito buffone che vuole fare scena ogni volta per far parlare di sè, sua la responsabilità della dipartita di un musicista eccezionale quale Blasphemer; a lui, come ad Hellhammer, non è mai importato nulla dei Mayhem, per loro potevano fermarsi con DMDS, crogiolandosi nel successo di quell'unico disco, di cui non ha alcun merito (non ha registrato lui le parti di basso). Personaggio a dir poco meschino, oltre che pessimo musicista (Varg vale molto più di lui come bassista).

E poi leggo sempre di Euronymous... ma la gente lo capirà che è stato fondamentale l'apporto di Blackthorn, aka Snorre Westvold Ruch. LUI ( e Varg Vikernes... si, proprio Varg, sia pure limitatamente) ha composto più del 50% di De Mysteriis, anche Hellhammer lo ammise (sebbene, in un momento di ebbrezza disse che pure lui aveva partecipato in fase compositiva). Euronymous avrà composto i pezzi precedenti il '93, anche se poi reinterpretati e rimaneggiati (vedasi Buried by Time and Dust) proprio con Snorre. Senza contare che il suono "trve" l'hanno inventato gli Stigma Diabolicum: i Darkthrone son diventati la band che conosciamo non per un'improvvisa illuminazione, ma grazie a Snorre. Quando era in procinto di pubblicare un nuovo disco, dopo la scarcerazione, prima gli Emperor si sono fatti avanti per uno split, poi personaggi del calibro Satyr ed Hellhammer non c'hanno pensato due volte a partecipare al debut del 2001. Nella scena norvegese, è forse l'artista più rispettato; solo fra gli ascoltatori, vergognosamente, ha avuto la minima considerazione.

9. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

27 Agosto 2011

Discorso interessante. Ma il debut del 2001 da te citato che band riguarda?

Sono d'accordo poi su Necrobutcher e Hellhammer, sul fatto che non gli importi nulla dei Mayhem, ma allora perchè continuare? Non sarebbe meglio ricominciare con una nuova band? Poi, ho capito che si parla dei Mayhem, e che si sfrutta il nome per far soldi (vedasi i tour infiniti che fanno in continuazione), ma un pò di onestà non guasterebbe.

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

27 Agosto 2011

i thorns

11. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

27 Agosto 2011

A ok, grazie! :)

12. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

27 Agosto 2011

Sarebbe il debutto dei Thorns, che prima si chiamavano Stigma Diabolicum.

Per la domanda, i dischi, da De Mysteriis, sono stati sempre composti da qualcun'altro di "esterno", prima Blasphemer poi Morfeus e l'altro chitarrista live di cui non mi sovviene il nome. A loro va più che bene, tanto non ci vanno a perdere, ma è tutto di guadagnato. Lo stesso dicasi per i live: un conto è Hellhammer (session drummer per moltissime band), ma Necrobutcher, a parte i Mayhem e i suoi gesti ad effetto, cosa gli rimarrebbe? Lui, in un certo senso, lucra e continua a lucrare sul nome Mayhem, sebbene non abbia contribuito per nulla alla nascita di questo mito. Un 'altra band sarebbe inutile, proprio perchè non hanno nulla da dire, non sanno comporre, e dovrebbero rivolgersi a qualche altro chitarrista, o, comunque, ad una mente, per incominciare a realizzare dei dischi. Poi il nome Mayhem ha un'attrattiva, in termini economici, di cui non si può non tenere conto (uno pensa alla propria pancia, non ai gusti degli altri), al di là di discorsi quali la dignità e l'onesta; del resto, Necrobutcher ha dimostrato di averci molto poco a che fare con l'onesta.

A parte la faccia imbarazzantissima di Blasphemer, che dice tutto, soprattutto che avrebbe preferito stare in qualsiasi posto al mondo tranne lì.

necrobutcher drunk - YouTube

Ma gente del genere la si può chiamare "musicista"? Una sciatteria.

13. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

27 Agosto 2011

Grazie dell'indicazione. :)
    Quoto tutto quello che hai detto.
    Cmq, credo che questa sia l'intervista più imbarazzante che abbia mai visto...povero Blasphemer :hihi:

14. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

27 Agosto 2011

Che intervista ridicola! :hihi:

A Sacrilegos piace questo elemento.
  15. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse