1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

26 Agosto 2011

Guarda, Age Of The Joker è più simile a Rocket Ride che a Tinnitus Sanctus per via delle melodie allegre, ma le canzoni sono tutte di altissima qualità e più elaborate, quindi te lo consiglio lo stesso. Diciamo che le canzoni peggiori di Age Of The Joker, se fossero state in Rocket Ride, sarebbero tra le migliori. :) E te lo dico da fan di Rocket Ride, è ancora oggi uno dei miei album degli Edguy preferiti anche se al suo interno non si trova purtroppo alcun capolavoro ma solo tante canzoni carine e basta.

Comunque, se non vi piace Two Out Of Seven per le sonorità pop, è fatta apposta: è una critica alle riviste e ai siti che scrivono le recensioni degli album (il titolo significa "due su sette" inteso come voto per l'album) e serve appunto a dire che Tobi continuerà a scrivere le canzoni come piacciono a lui fregandosene di stampa, recensioni varie e anche di ciò che vogliono i fan (ritorno al power metal classico). L'ultima parte del testo dice "what the fuck, suck my cock" e poi "when i wank at the bank i'm ten out of ten my friend". :D Nel senso "sono sicuro che i fan sono intelligenti e non si basano su una recensione sola per comprare o meno l'album, quindi anche se qualcuno mi critica io i miei soldi li guadagno lo stesso".

Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2011
  2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

26 Agosto 2011

Ma :(

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Agosto 2011

Addirittura!!!??? :shock:
    Allora, promette davvero bene! :)

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

26 Agosto 2011

Zanna se ti piace il loro lato più cazzaro e Hard Rock amerai questo disco :D

5. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

26 Agosto 2011

Guarda, anche Faces In The Darkness, che è quella che preferisco di meno, è una canzone niente male con ottimi riff che se fosse stata in Tinnitus Sanctus sarebbe stata tra le migliori. In Rocket Ride non ci starebbe proprio (troppo oscura), ma comunque è superiore a canzonette come Out Of Vogue, Matrix ecc.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2011
  6. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

26 Agosto 2011

Però bisogna dire che non c'è nemmeno una canzone puramente hard rock come Fucking With Fire o Dead Or Rock. Forse un po' Pandora's Box, ma non è assolutamente rock puro.

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

26 Agosto 2011

Ma Faces in the Darkness è una delle mie preferite :(

8. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

26 Agosto 2011

Beh sì, è vero, ma a parte questo è il disco con più elementi Hard Rock della loro discografia, anche se non c'è un pezzo (a parte Pandora's Box, che hai citato tu) puramente Hard. :D

9. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

26 Agosto 2011

Sono gusti. :) Anche sul forum degli Edguy piace a tutti e la ritengono una delle migliori... boh!

E comunque, Federico, hai fatto esattamente quello che Tobi voleva, cioè criticato Two Out Of Seven. :D

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Agosto 2011

Sì, sì mi piace un sacco il loro lato più goliardico e Hard Rock!
    Ma amo anche il loro lato Power, che mi fece innamorare di loro!

Diciamo che se, come sembra, si tratta di un album vario, dove trova spazio sia l'Hard Rock che il Power Metal, meglio ancora!
    Apprezzo molto la varietà delle canzoni, all'interno di uno stesso album!

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

26 Agosto 2011

Di Power Metal in senso stretto non c'è molto, comunque ti piacerà :D

12. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

26 Agosto 2011

Allora sarà probabilmente il tuo album degli Edguy preferito, perché ci troverai di tutto: power puro, hard rock, country, AOR, melodie celtiche, riff oscuri ecc. Soprattutto Behind The Gates To Midnight World è molto elaborata. :)

In ogni caso credo che gli Edguy siano una delle band più varie in assoluto: non esiste nessun gruppo che ha spaziato da Trinidad a Theater Of Salvation, da Dead Or Rock a Golden Dawn, da Mysteria a The Spirit Will Remain, ecc.

13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

26 Agosto 2011

poglia mi sa che gli edguy non ti piacciono per niente :lookaround:

14. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

26 Agosto 2011

Sono il mio gruppo preferito, non si capiva? :P I secondi in classifica sono gli Avantasia (ovviamente) e poi cambio totalmente genere perché il mio terzo gruppo preferito sono i Sentenced.

15. ShahanaMikagi

ShahanaMikagi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Agosto 2011

mi metto a sentirlo adesso ~♥ poi vi dirò che ne penso

Condividi questa Pagina