1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dire Straits

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Judas Iscariot, 9 Giugno 2007.

1. CriSSportster

CriSSportster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2010

sono cresciuta con la loro musica, sono il gruppo preferito di mio padre. credo che romeo and juliet sia la prima canzone in inglese che ho imparato a memoria... e sultains of swing forse.

money for nothing è stato il primo video musicale composto per mtv correggetemi se sbaglio!!!!!

sono stata ai concerti di knopfler (quest'anno torna in italia ma troppo lontano da me) e ovviamente si vede la differenza del calore della gente da quando canta canzoni incise nei sui ultimi dischi a quando canta le canzoni della sua vecchia band...

scusatemi loro sono storia!!!!!!!!!! :happy:

2. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

5 Gennaio 2010

Una delle band che ha contribuito alla mia crescita in ambito musicale. Country Rock d'ottima fattura,pezzi che hanno fatto la storia del Rock. Marchio di fabbrica originalissimo,portato avanti negli anni da un grande della chitarra,e da un'altrettanto originalissimo modo di suonare l'elettrica,il tocco di Mark Knopfler credo sia unico! Sultans Of Swing, Romeo And Juliet, Brother In Arms, Money For Nothing, Private Investigations, Tunnel Of Love, Walk Of Life... tra i miei pezzi preferiti,capolavori autentici!

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Gennaio 2010

:happy:Io li ho visti nel loro ultimo tour nel 1992.... al PalaEur di Roma (ora PalaLottomatica), fecero un concerto da brividi con il meglio del loro repertorio.... peccato che all'epoca non c'era la tecnologia tascabile e all'avanguardia per immortalarli fotograficamente o per girare un piccolo videoclip!!!:P
    Grande Knopfler.... tornerà questa estate anche in Italia....

4. FuckingHostile

FuckingHostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Gennaio 2010

Adoro i Dire Straits, Mark Knopfler è uno dei miei chitarristi preferiti.
    Sono così rilassanti, i loro testi sono fantastici; Dire Straits, Making Movies e Brothers in Arms sono i miei preferiti.
    Suono anche diverse loro canzoni con la band, ovviamente in fingerstyle.

5. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

5 Gennaio 2010

6. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2010

:pray::pray:
    Assolutamente un capolavoro, non c'è alcun dubbio. Dovrebbero farla imparare nelle scuole durante le ore di musica.

7. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

6 Gennaio 2010

Tempo fa usavo addormentarmi con Brothers In Arms nelle orecchie, e se avevo passato una giornata di merda,mi ripuliva da ogni forma di inquietudine interiore!Davvero,su di me ha sempre avuto un'effetto terapeutico! Pezzo sublime,che alla pari di Sultans, metto in cima alla lista dei miei preferiti.

8. The Medlar

The Medlar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2010

Ah che gruppo che gruppo gente. Adoo Mark Knopfler, penso sia uno dei pochi esseri umani che farebbe innamorare qualunque coppia di esseri viventi o oggetti inanimati, se solo volesse. Lui e Sting... L'ho visto dal vivo e cavoli... Veramente poche porsone riescono a colpirti cosí a fondo. A parte le piú famose, vorrei citarne alcune che hanno per me un significato particolare e che mi fanno venire i brividi ogni volta:

On Every Street
    Brothers In Arms
    What it is (Mark da solista)

Anzi, ora me ne avete fatto venire voglia, lo riascolto subito!

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

14 Novembre 2010

Riporto alla luce questo topic, perchè in questi giorni sto facendo una vera e propria "full immersion" nella loro discografia (che per fortuna possiedo interamente), discografia che sinceramente ritengo imbarazzante per come non contenga nessun album che vada al di sotto del 90, come votazione TM. Per non parlare poi dei live: le BBC Sessions, On The Night e soprattutto il doppio Alchemy sono qualcosa da tramandare ai posteri sotto il nome Capolavoro. L'album che sto ascoltando di più tra tutti, manco a dirlo, è lo splendido Brothers In Arms. Ha ragione Mirco: la titletrack è una delle canzoni più belle che siano mai state scritte nella storia. La mia canzone preferita, però, è la trascinante Solid Rock, direttamente da quell'altro masterpiece che è Making Movies, anche se la cavalcata chitarristica di Telegraph Road è altrettanto orgasmica. Insomma, un gruppo imprescindibile per chiunque ami la buona (anzi, ottima) musica.
    P.S.Non ho invece seguito Mark Knopfler nella sua carriera solista: che mi dite a proposito?

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

15 Novembre 2010

Per quanto riguarda la carriera solistica di Mark.... certamente Golden Heart è al livello dei lavori con i Dire Straits!!!8-]

11. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

25 Agosto 2011

azz la funzione Cerca fa miracoli :D
    dei dIRE sTRAITS adoro tutto è grazie a loro che mi sono avvicinato alla musica rock che prima non sapevo manco cosa fosse e al mondo della chitarra
    conosco tutto dal primo album omonimo dire straits ad on every street oltre ad avere vari bootleg-documentari e altro
    il video di money for nothing pensate un po' è uno dei miei clip preferiti :lookaround: tral'altro ci sono legato particolarmente essendo stato il primo video musicale che ho visto da piccolo in una vecchia videocassetta di mio padre aneddoto: (di notte sentii una musica provenire dal soggiorno e vidi quel video in tv che allora pensai essere una specie di cartone animato) quel momento e quella canzone mi rimase parecchio impressa ed è ovviamente uno dei pezzi che reputo più belli in assoluto.
    poi va bè knoplfer se vogliamo aprlare di lui che dire è un geniaccio... inimitabile sia a livello tecnico che compositivo , il maestro del fingerstyle

per quanto riguarda la carriera solista consiglio golden heart e saling to philadelphia molto belli entrambi per il resto non mi ha colpito come ai tempi d'oro

12. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

25 Agosto 2011

mirco visto che ti piace tanto brothers in arms ecco a mio parere la migliore versione di sempre... nettamente superiore sia a quella da studio che in tutti gli altri live.....
    Dire Straits - Brothers In Arms LIVE (On the Night, 1993) HD - YouTube
    ogni volta che l'ascolto con le cuffie ... in silenzio... finisco sempre per commuovermi :happy:
    FAVOLOSA !!!! .. il finale poi credo sia una delle cose più belle che io abbia mai ascoltato

A Xiuhcoatl piace questo elemento.
  13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Agosto 2011

La magia della versione studio è inarrivabile, secondo me. Ciò non toglie che dal vivo faccia ugualmente venire i brividi.

14. Annica

Annica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    183

25 Agosto 2011

Mamma, il concerto di Nîmes del '92 è stato uno dei VHS che ho consumato di più in vita mia! Me lo son registrato da sola, venne trasmesso integralmente dalla Finivest mi sembra su Canale 5 (ma posso sbagliare). Meraviglioso, gli scambi di Knopfler con il sassofonista in Your Latest Trick mi sembravano la cosa più bella della Terra...

unica nota dolente, se non ricordo male, la voce fuori campo del commentatore che annunciava i pezzi con quel modo di fare un po' grossolano e provinciale nel quale noi italiani siamo maestri... mi ricordo che tradusse Heavy Fuel con "Pieno Pesante" e io, che pure parlavo inglese poco e male, rimasi assai perplessa... ancora oggi mi torna in mente ogni volta che vado a far benzina :D

A Xiuhcoatl piace questo elemento.
  15. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

25 Agosto 2011

tutto esatto io quella versione del live in Nimes ce l'ho sul dvd (lo passai qualche anno fa quando mio padre si comprò il lettore che permetteva di riversare le vhs su dvd) poi va bè ho preso il dvd vero e proprio...

comunque si ! chiesi io stesso a mio padre quando fu mandato in onda e mi disse una sera del 1993 sul non ancora "Canale 5"
    disse pure che a poco a poco non lo mandavano neanche visto che ebbe una brutta esperienza (quasi 1 ora di pubblicità continua) :shock: e lo diedero appunto con un oretta piena piena di ritardo. cosa che nun fu molto bella visto che venne mandato in seconda serata...
    il commentatore era abbastanza noto non ricordo il nome che mi ha detto... commentava tutti (quei pochi) concerti che venivano mandati in onda
    e ha fatto un commento passatemi la parola di merda... soprattutto all'inizio dove forse per il ritardo che si era creato ( se era in diretta il commento? il concerto sicuramente no visto che era nimes settembre '92) dove parla di fretta e non fa capire quasi un c***o

Condividi questa Pagina