1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcool e guida

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Skinfist, 20 Agosto 2008.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Agosto 2011

Se tu leggessi i miei messaggi, al posto di applaudire a caso...:hihi:

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

25 Agosto 2011

dai zanna ammetti che quella frase potevi risparmiartela ;)

3. Skomegyvri

Skomegyvri
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

25 Agosto 2011

Ma secondo me Zanna non sta dicendo cazzate... Sei con la compagnia, magari per motivi di logistica o perché lo vogliono gli altri non puoi andare al Pub che ha la birra che ti piace e ti tocca andare in un altro posto, che fai, li scarichi o fai scenate infantili dicendo 'no qua non mi piace il bere gne gne gne'.

Per UNA volta puoi anche assecondare gli altri (che magari hanno gusti diversi dai tuoi, il che non significa che per forza facciano schifo), andare in un bel posto e invece di prenderti la tua birra o il tuo idromele de sta minchia ti prendi una coca cola o un tè o una sprite insomma qualcosa di non alcolico, perché quello che voleva dire lui è che condizione necessaria al divertimento non è per forza il bere ma anche un bell'ambiente e una buona compagnia!

Qui non si parla di -> vado al bar mi prendo la birra buona per il piacere di gustarmi un prodotto di qualità (va anche bene) ma -> vado al bar dove c'è per forza il bere (buono) perché se non mi ubriaco non sono contento!

Qui sta il fraintendimento...

A SporcoRozzo&Primitivo e Zanna piace questo messaggio.
  4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Agosto 2011

Ma perchè scusa?

Io la penso in maniera differente.
    Anche perchè a meno che tu vada nella trattoria più malfamata del paesino da 2000 abitanti, disperso sui monti irpini...quasi tutti i pub sono competitivi e concorrenziali a livello di qualità dei drinks.
    Anche perchè se vendi la birra da 1 euro al litro, di pessima qualità, che ti va venire l'ulcera, la voce si sparge e i clienti ti fanno ciao ciao con la manina.

Basare la scelta del pub sulla birra disponibile, mi fa un po' di tristezza, non ci posso fare nulla. :hihi:

Hai compreso in pieno.
    Per una volta, si scende a compromessi e si sceglie quel che c'è.
    Al massimo, se non piacciono quelle birre, si prende una coca.
    Lo so che per certa gente è un gesto che rovina la reputazione...:hihi:
    Ma la verità è - come dici tu - che per alcuni senza le 3 birre medie, al sabato sera, non ci si diverte...mah.

Ultima modifica: 25 Agosto 2011
  5. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

25 Agosto 2011

se si tratta di un posto che cade a pezzi, che puzza di vomito e in cui gironzolano topi e ragni a volontà o che è sempre vuoto ok, è tristissimo, ma qui entriamo sul comico :hihi: se guardiamo locali verosimili, mediamente frequentati e a norma non ci vedo nulla di triste, al massimo sono menefreghisti e bastardi nei tuoi confronti e ti tocca prendere la coca :hihi:

A Saturnine. piace questo elemento.
  6. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

25 Agosto 2011

Per quanto riguarda la scelta dei locali, io non ci vedo nulla di triste! Tanto eventualmente la coca cola o qualsiasi altra bevanda analcolica ce l'hanno ovunque ;)
    Noi scegliamo sempre posti in cui si beva bene e si mangi bene senza spendere troppo.
    Onestamente se so che in un locale non mi piace ciò che servono, non mi viene per niente voglia di andarci... Molte volte ho detto "No ragazzi, non esco" perché il posto non mi piaceva.
    Poi è chiaro che la compagnia è ciò che conta, ma secondo me è tutto un insieme. Voglio dire, se sorseggio un'ottima birra mentre chiacchiero coi miei migliori amici è una goduria (e non sto parlando di sfasciarsi), se mentre parlo coi miei amici devo pure stare in un locale in cui la roba fa schifo, beh... Meno goduria :D
    Non lo trovo "triste".

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

25 Agosto 2011

E' invece è triste, perché i tuoi soldi li devi spendere in una golia, anche se ti piace la polenta.

8. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

25 Agosto 2011

:rotfl:

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Agosto 2011

...Per me contano altre cose per quanto riguarda la scelta del pub: l'ambiente, il locale, la musica.

Per esempio, se in un pub ci fosse birra buonissima a 2 euro al litro, ma con in sottofondo martellante musica da discoteca, a tutto volume...di sicuro non è tra i miei preferiti.

Tra i miei preferiti c'è ad esempio un tal Jack Bikers, dove talvolta suonano dal vivo meritevoli gruppi rock e metal.
    Come sono i drink lì?

Boh...e chi se lo ricorda? :hihi:
    (purtroppo non ci vado troppo spesso, fosse per me sarei lì anche tutti i giorni...)

10. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

25 Agosto 2011

Beh questo mi pare logico, nemmeno io mi sorbirei della musica orrenda solo per un buona birra... ma non mi sorbirei nemmeno una birra orrenda :P

Io e i miei amici abbiamo un 5 o 6 locali tra cui scegliere, che ci piacciono e abbiamo testato, e ci andiamo a rotazione. Oppure come è già stato detto prima, da me e non solo, se possibile si sta a casa di qualcuno e si beve/fa/ ascolta quel che si vuole in totale libertà! :)

Ad ogni modo il discorso è troppo ampio, si rischia l'OT continuo, sarà mica bene aprire un topic più generico? :roll:

11. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

26 Agosto 2011

No, guarda, rientro in topic riallacciandomi a ciò che avevo detto prima sui locali.
    Nella mia vecchia compagnia purtroppo si era affermato il pensiero "più è distante, più è bello". Grande idiozia.
    Abbiamo fatto 120 km e speso non so quanto tra autostrada e benzina per arrivare in questo rock pub, tanto decantato. Per fortuna non si era partiti con l'idea di bere, ma solo di strafogarci di stinco di porco e patatine fritte. Ma, che vuoi, stinco e patatine non vanno giù con l'acqua ed associarci una bibita dolce è impossibile. Io dovevo guidare e mi sono limitato ad un quartino di rosso. Diluito in tutto quel ben di Dio non l'ho neanche sentito. Comunque ho fatto fatica a guidare fino a casa perché ero molto stanco.
    Più che il solo alcool il cocktail che ci avrebbe ammazzato sarebbe stato ALCOOL + STANCHEZZA + TANTA STRADA DA PERCORRERE.
    Quando interveniamo su incidente stradale spesso capita di beccare completamente ubriaca alle cinque del mattino gente che era venuta da Brescia la sera prima.
    Ma dove hanno la testa? Come pensavano di tornarci fino a Brescia in quelle condizioni?

A Saturnine. piace questo elemento.
  12. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

26 Agosto 2011

Invecchiando, per fortuna, questo genere di "problemi" diminuiscono drasticamente. ;)
    Io, ad esempio, sarà un anno che con gli amici non vado in un pub per bere e basta. Ci vediamo una sera sì e una no ma per giocare di ruolo o da tavolo, per mangiare una pizza o il cinese, per portare i cani a correre, per una grigliata a casa di qualcuno, per il cinema, un concerto, ecc. Ma la necessità di uscire per bere è un ricordo lontano, risalente ai tempi di quando si viveva ancora con mamma e papà che tenevano d'occhio l'armadietto dei liquori. :hihi: Men che meno andiamo in locali tipo discoteche dove l'età media è ovviamente molto più bassa della nostra e ci guarderemmo in faccia annoiandoci come pantere in gabbia. :)
    Capisco che per chi è ancora giovane o ha la passione per marche particolari di birra, questo o quest'altro locale siano un buon posto dove passare una serata, però a parte rari casi, come dice anche Saturnine, se proprio si vuol bere bene lo si può fare tranquillamente in casa che tanto al supermercato vendono anche prodotti di alto livello (specie i vini). Non sempre conviene farsi spellare al pub o al ristorante quando lo stesso prodotto lo si può gustare a casa quando si vuole. Ma anche questo è un ragionamento che arriva invecchiando, con la pigrizia e la necessità di tenere d'occhio il conto corrente. :)
    Diciamo che in generale molto dipende dalla compagnia e dalle passioni che si condividono insieme.
    Tornando IT, credo che in una nazione come la nostra sia impossibile aspettarsi che uno a cena non beva almeno una birra o un bicchiere di vino.
    A meno di intolleranze particolari, in 40 anni non ho mai visto nessuno uscire ubriaco o anche solo vagamente instabile dalla pizzeria dopo aver bevuto una Peroni.
    Se questo però fa schizzare l'etilometro vorrà dire che ci sarà sempre chi si piglierà una multa.
    Non fraintendetemi, non giustifico chi non si trattiene e poi magari deve guidare alle 3 di notte per un'ora per tornare a casa. Perché oltre all'alcol bisogna tenere conto della stanchezza, fattore che passa in secondo piano ma, secondo me, fa i suoi bei danni a prescindere dall'alcol.
    Dico solo che un conto è l'utopia di un mondo perfetto e salutista, un conto è la realtà. Anche le leggi dovrebbero calarsi nel mondo reale, altrimenti si rischia che di fronte a richieste ritenute troppo difficili da soddisfare subentri la ribellione, il menefreghismo e ci si ingegni per aggirare la legge invece che rispettarla. E non è solo questione di alcol test, è un ragionamento che vale in ogni settore.

A Lela piace questo elemento.
  13. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

26 Agosto 2011

Vabbè, anche noi non usciamo mica solo per bere, ci sono serate in cui il pub manco lo vediamo.
    Era per dire che dal momento in cui si esce per andare al pub, se il locale non incontra i miei gusti (di musica, di ambiente, e soprattutto di cibo e bevande) non esco ;)

14. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

26 Agosto 2011

In realtà ho sbagliato a quotare il tuo messaggio, ne ho letti 5 o 6 e ne ho beccato uno a caso. :D

15. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

26 Agosto 2011

e se non sai dove devi andare ?

Condividi questa Pagina