1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alieni ed altri misteri

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Satan 13/17, 17 Aprile 2006.

1. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

10 Agosto 2011

Se non lo conoscete, leggetevi i libri di Antonio Chiumiento, ex vice presidente del CUI, ex presidente del CISU, professore di matematica presso scuole superiori nella zona della provincia di Pordenone in Friuili Venezia Giulia. Io posseggo "Alieni Fra Noi", "L'Ufonauta" e "Apri Gli Occhi"...il primo e l'ultimo sono un compendio di casi accertati ed attendibili al 100% dagli anni 40 ad oggi; il secondo è la vicenda personale di un ragazzo, chiamato via pseudonimo Mario nel libro, che narra la sua particolare vicenda (anche questa al 100% attendibile e accertata) di vita in contatto con gli alieni. Io ho avuto la fortuna di avere una mia zia che ha lavorato, essendo professoressa anch'essa, con Chiumiento ed infatti ho tutti i libri autografati e sul secondo addirittura una dedica. E' una delle personalità più esperte in campo ufologico in Italia (se non il più esperto), ha investigato oltre 1400 casi, studia questa scienza da 34 anni e soprattutto all'estero ha un successo eccezionale (in Italia ovviamente gli UFO non esistono figuriamoci :P ). Poi per i meno "esperti" consiglio anche "UFO" di Malini e Campaniolo, un vero e proprio dizionario enciclopedico di tutto quello che riguarda l'argomento extraterrestre, dalla paleoastronautica (Antico Testamento, Bibbia, Impero Romano, Antica Grecia, civiltà avanti Cristo ecc.) ad oggi.

2. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

10 Agosto 2011

sticazzi!! :D

3. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

23 Agosto 2011

"sticazzi" equivale a dire "chiudete il topic" dato che è inerente alla discussione di queste pagine il post. Poi se non ti interessa puoi andare benissimamente altrove, sticazzi che scrivi sticazzi

4. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

23 Agosto 2011

Hai ragione era piuttosto ironico, scusa :)
    Comunque non vuole dire chiudete il topic, ma a mio parere dare per assodato queste cose è del tutto sbagliato, specialmente quando a scrivere questi libri sono "dotti" professori universitari che per hobby hanno l'ufologia (in stile Malanga, per intenderci) e ti vogliono far passare ipotesi strapazzate per verità assolute, nemmeno fossero il papa e non studiosi che dovrebbero fare del metodo scientifico il proprio credo :sgrat:

5. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

23 Agosto 2011

Nessun problema.
    Comunque le persone in questione, fidati, sono tutt'altro che quel tipo di "professori". E' gente seria che da anni (più di 30) studia e cerca di divulgare senza velleità di imporre verità e/o tanto meno la ricerca di un guadagno economico (es. il primo libro di Chiumiento, Alieni Fra Noi, è stato per un anno e più, già pronto che era, non pubblicato perchè nessuno voleva investirci, ha convinto degli amici a creare una nuova casa editrice indipendente e l'ha edito finalmente). Poi ci sono davvero secoli di studio dietro questa "pseudo"-scienza, pensa che anche Goethe era un appassionato di ufologia, con esperienze in prima persona e susseguenti studi ma ci sono tanti esempi tra personalità degne di rispetto, attendibilità e stima consciute in tutto il mondo...

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Agosto 2011

Se anche le intenzioni fossero queste, di partenza, la realtà cui andrebbero a scontrarsi sarebbe ben diversa. 'Somma, noi non sappiamo fare il giro del nostro isolato - Sistema solare, in questo caso - mentre questi ipotetici alieni arrivano magari da 20 milioni di anni luce di distanza. Nel remoto caso in cui fosse anche vero che ci vengano a guardare così, come si guarda l'acquario di Genova senza interagire, mi chiedo come una civiltà così tanto superiore alla nostra, capace di venirci a fare visita, sarebbe così fessa da farsi gabbare da dei trogloditi che non hanno ancora inventato la "ruota" per muoversi nello spazio. Una civiltà di quel genere sarebbe in grado di farci saltare il buco del culo, in caso ostilità nei loro confronti, mi pare chiaro. E senza neanche lasciarci il tempo per dire "ma no, non è come pensate".:D

7. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

24 Agosto 2011

Il tuo e' un tipico ragionamento umano, non e' detto che una civilta' superiore si ponga i tuoi quesiti, anzi molto probabile che se ne ponga altri a noi sconosciuti.

piccolissimo esempio, se tu da esperto esploratore vai in amazzonia e ti imbatti in un gruppetto di indigeni rimasti ancora "indietro" cosa fai? li prendi a pedate o cerchi di osservarli per capirne le abitudini?
    Poi va be' vengono gli americani ed esportano la loro democrazia ma questo e' un'altro discorso.

A edgar piace questo elemento.
  8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

24 Agosto 2011

Som, attenzione però: io ho parlato di tutt'altro. Non mi sono riferito, se non marginalmente, al perché possano ipoteticamente venire a guardarci senza interagire con noi. Ho solo sottolineato come sia un tantino fuori luogo pensare che una civiltà così avanzata possa venire "fregata", "gabbata" dalla nostra. Per arrivare fino a qui disponi di una tecnologia mostruosamente più avanzata della nostra, non vedo quindi come sia possibile che tu, in una posizione di questo tipo, possa farti fottere da gente che a tuo confronto gira ancora con la clava. Era solo questo quello che intendevo, tant'è che ho "quotato" un post ben preciso.

Ultima modifica: 24 Agosto 2011
  9. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

24 Agosto 2011

c'è chi ipotizza che una cultura che riesca a sviluppare tecnologie talmente avanzate da permettere viaggi interstellari debba avere per forza superato la fase confluttuale (planetaria, la nostra, per intenderci) ed essere per cosi dire, pacifica. questo perchè c'è un punto nell'evoluzione culturale in cui le tecnologie diventano talmente avanzate e potenti da permettere la distruzione stessa di civiltà. non ricordo dove lo lessi... forse la trilogia di helliconia di aldiss

10. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

24 Agosto 2011

io mi domando a cosa serva arrivare su di un pianeta abitato e distruggere tutto (non penso esistano armi con l'opzione "distruggi solo la specie umana")..
    una volta distrutto tutto, cosa rimane?
    tanta energia sprecata per arrivare su quel pianeta :hihi:

cha poi, appunto, tutta sta energia per arrivare su di un pianeta dove la prendono?
    fan prima a costruire pianeti artificiali, si risparmiano anche il viaggio..

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

24 Agosto 2011

Ma è tutto un equivoco, perchè loro guardando la Terra da chessò 5000 anni luce vedono com'era appunto 5000 anni fa, un pianeta praticamente non abitato e tutto da sfruttare... però poi arrivano e "oh oh, mi è semblato di vedere 7 miliardi di umani", quindi si incazzano e distruggono tutto:D

A gobbonero, deopisi e tender piace questo elemento.
  12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

24 Agosto 2011

Anche perché ormai per un alieno venire sulla Terra a svernare è un po' come per un terrestre passare il ferragosto sulle spiagge di Ostia.

13. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

25 Agosto 2011

Ammettiamo di essere noi a scovare un pianeta abitato, che facciamo? atterriamo apriamo lo sportello e ci prsentiamo?

<<Salve sono un uomo, capisce la mia lingua?>>

Puo' essere che ancora nessun extrat. ci abbia fatto visita, ma e' ancora possibile fine a prova contraria che qualcuno ci abbia gia' visitato. Il fatto che non si siano presentati, o quanto meno non l'abbiano fatto all'intera umanita' puo' essere legato ad una infinita' di motivazioni a noi non comprensibili.

Basta vedere le differenze che ci sono tra i popoli che abitano la terra, a volte certe culture, certe abitudini sono a noi incomprensibili, e vuoi mettere un tizio che viene chissa' da dove che non sia diverso da noi?
    Quindi non possiamo fare ragionamenti umani se ci riferiamo a qualcosa che non appartiene al pianeta terra.

14. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

25 Agosto 2011

Mi viene solo da dire: che miracolo assurdo che è la vita....

15. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

30 Agosto 2011

UFO filmato dagli astronauti della stazione spaziale, durante l'uragano Irene:

UFO Over Hurricane Irene_Filmed By Astronauts of ISS_ August 2011_AND FLOTTILLAS on NY.wmv - YouTube!

Nel video l'oggetto misterioso può essere visto a partire dal minuto 0:50 (nel seguente replay al rallentatore si evidenza bene che questo oggetto non indentificato "buchi" le nuvole, segno inconfutabile che si tratta effettivamente di un oggetto grande e solido che viaggia a grande velocità). Queste immagini sono riprese dalle telecamere della stazione spaziale internazionale

UFO iss hurricane irene real 26th aug 2011. - YouTube!

Questo un altro video, sempre ripreso dallo spazio

Condividi questa Pagina