1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

23 Agosto 2011

il remake di cane di paglia? manco vedo il trailer...

A gianlucadr piace questo elemento.
  2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

23 Agosto 2011

Mi avete convito a guardare "The Road"

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

23 Agosto 2011

4. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

23 Agosto 2011

I remake,per certi versi,sono una piaga peggiore del 3D :nono:

5. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

23 Agosto 2011

A quando il remake di Voglio la Testa di Garcia :sadic:

Su The Road dirò forse una cosa banale ma considero il libro un capolavoro, era difficile farne una versione cinematografica dello stesso livello. Infatti non è avvenuto IMHO.

6. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

23 Agosto 2011

Cormac è insuperabile.

7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

23 Agosto 2011

Vi consiglio questo film

Non è un film sul metal (si possono sentire comunque pezzi dei metallica), ma il personaggio di Hesher è davvero grandioso.

Padre e figlio hanno da poco perso in un incidente la moglie/mamma e vivono cercando di superare il lutto. Nella loro vite entra Hesher, una specie di anarchico dai comportamenti sregolati e senza peli sulla lingua, che darà uno scossone alla loro esistenza.
    Buon film, penultima scena molto bella

8. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

23 Agosto 2011

Mi metto alla ricerca! Ultimamente seguo tutti i tuoi consigli! :D

A dreamtheater84 piace questo elemento.
  9. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

23 Agosto 2011

guardavo Turista per caso, poi pero' il sonno ha avuto la meglio :sad:

10. Still

Still
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Agosto 2011

Molto interessante, si trova con i sottotitoli ?

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

23 Agosto 2011

Fuck yeah:D

A Still piace questo elemento.
  12. Still

Still
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Agosto 2011

Ottimo grazie, ma se non sbaglio l'attore principale è quello che ha fatto "Mysterious Skin" e "Inception" ?

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

23 Agosto 2011

Sì! ha detto che per fare hesher si è ispirato a cliff burton

14. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

23 Agosto 2011

Ho visto "Africa Addio".
    Spettacolare e sconvolgente allo stesso tempo. Assolutamente fuori "come un balcone" per quanto riguarda i documentari dell'epoca (ma anche per molti di quelli odierni).

Personaggio assolutamente irregolare, guascone e politicamente scorretto.
    Mi associo alle condoglianze.
    RIP.

15. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

24 Agosto 2011

Posto anche qui il commento su Conan, in quanto sezione di riferimento.
    Metto tra spoiler il commento per evitare di danneggiare chi vuole andarlo a vedere.

Parto subito dicendo che partivo piuttosto scettico. Troppo grande la paura di trovarmi davanti all'ennesimo remake fuffa ai quali i grandi registi americani ci stanno abituando ultimamente.
    Difatti dopo aver assistito alla totale demolizione di capisaldi della cinematografia tra i quali spicca senza dubbio Indiana Jones, temevo seriamente fosse la volta di Conan, portabandiera di quell'epic da grande schermo che purtroppo non è più stato degnamente riproposto dal film originale degli anni 80 (Beowulf a parte...:sadic:).
    E così ho cercato in tutti i modi di non avere alcuna aspettativa nel film.
    Il film però devo ammettere che inizia bene, anzi molto bene. La parte che va dalla scena della corsa dei ragazzi nel bosco, fino a quella dell'arrivo di Conan nel villaggio con in mano le teste dei barbari, ammetto che mi ha davvero colpito. E così ho commesso l'errore di illudermi di essere di fronte ad un film che finalmente avrebbe potuto appagare la mia sete di epic da grande schermo.
    Errore però che si è manifestato con lo scorrere dei minuti e che ha raggiunto proporzioni fastidiose dall'uccisione del padre di Conan in poi.
    Da quel momento difatti, siamo passati da un film di barbari con scene di cruda battaglie di massa, ad uno in perfetto american style, dove il guerriero forte e figo affrontava uno alla volta i nemici che come fessi si facevano sfracellare il cranio attendendo il loro turno. Insomma il più classico degli stereotipi che hanno saputo creare i registi americani dagli anni 90 in poi.
    Morale della favola: mi sono perso i 10 minuti finali del film perchè ho preso sonno sulla poltroncina.
    Poche idee valide (come quella in cui Conan fa ingoiare la chiave al capo carceriere e lo consegna ai prigionieri dicendo che la loro salvezza si trovava all'interno delle sue viscere) che purtroppo non riescono ad avere la meglio sulle tante banalotte che poco si adattano ad un tempo buio e senza speranza come quello che si vorrebbe raccontare: il veliero sul quale Conan e la sua bella soggiornano prima di avventurarsi nella città del nemico sembra una nave giocattolo più che un galeone pirata, il combattimento sulla ruota di legno alla quale era legata la tipa non sarebbe stata male se invece di durare 20 minuti ne fosse durata 2 e più in generale tutti i combattimenti assomigliavano più ad una americanata che ad una "barbarata".
    Però molto sangue e molta violenza, questo si. Ma onestamente la cosa mi ha fatto più girare le scatole (uso un termino poco cimmerico) che altro. Non certo perchè non apprezzi la violenza nei film, specie in quelli che trattano certe tematiche. Ma semplicemente perchè alcune scene mi sono sembrate solo un vano tentativo del regista di sopperire alle forti lacune atmosferiche: in pratica la classica toppa che si mette per coprire quello che si sa che non va bene.
    Caro regista, la violenza di Conan, quello vero, non sta semplicemente nel fracassare il cranio di un nemico sulla roccia per poi uscirsene con una battutina che fa sorridere la ragazzetta di turno; risiede direttamente nella cieca vendetta che porta nel suo cuore, che ne condiziona tutto, dalle espressioni ai pensieri, alle invocazioni. Conan non può essere un palestrato oliato, perchè allora smette i panni del Cimmero e indossa quelli del supereroe.
    Insomma, dopo tutto questa pappardella, quello che mi ha deluso maggiormente del film è stata proprio l'incapacità pressochè totale del regista di creare l'atmosfera adatta nel film.
    E purtroppo son convinto che la causa non risieda solamente nella mancanza di talento, ma anche e soprattutto in una precisa volontà.
    Insomma creare l'atmosfera non era l'obiettivo del regista, al quale probabilmente non gliene fregava niente di omaggiare un classico che sicuramente avrà visto, ma che altrettanto sicuramente non avrà capito. Gli bastava farne un remake come va tanto di moda oggi, mettendoci dentro un 3D piuttosto scarso e qualche effetto speciale rubato a Spiderman e 300.
    Insomma se volete andare a vedere questo film da amanti del True Epic ve lo sconsiglio completamente.
    Se invece volete semplicemente passare una serata al cinema senza vedere Fichi d'India e Vaporidis, allora potrebbe essere un buon film, perchè sicuramente al cinema ho visto di molto peggio.
    Solo non aspettatevi Conan che invoca Crom, perchè in questi 100 minuti non lo troverete.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina