1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

5 Agosto 2011

Poiché mi considero un amante della mitologia oggi, uscito da lavoro, mi sono fermato al Libraccio ed ho cominciato a sfogliare quello che mi sembrava un bel volume corposo dal titolo: “Miti e leggende degli indiani d’America”. Sfogliandolo ho visto molte cose interessanti: la genesi per le varie tribù, racconti mitologici di questo e di quell’altro e, sapendo poco sull’argomento, non c’ho pensato due volte prima di acquistarlo. Insieme a questo ho fatto mio, per regalarlo, le profezie di Nostradamus (la cui copertina è uguale a quella di Point of entry” dei Judas Priest) e un libro che lessi tempo fa in biblioteca: “La via del Tantra” di Osho.
    Insomma, ero bello soddisfatto di questo bel libro rosso con un totem in copertina e difatti, una volta salito sul treno, non ho resistito alla tentazione di cominciarlo, lasciando momentaneamente da parte Manfred Von Bek e la sua città delle stelle di autunno.
    Cinque secondi.
    Ho resistito CINQUE, fottuti secondi.
    Non so nemmeno come ho fatto a trattenermi dal lanciarlo dal finestrino; cionondimeno non lo ho fatto ed adesso è qui: sulla mia scrivania.
    Apro
    Pagina bianca
    Sfoglio
    Oscar narrativa
    Sfoglio
    Miti e leggende bla bla scelte e curate da Richard Erdoes e Alfonso Ortiz. Traduzione, introduzione e glossario di Mario Marchiori.
    Sfoglio.
    A sinistra, le solite cazzate (copyright eccetera)
    A destra… oddio
    Respiro profondo.
    Inizia
    Introduzione.
    O mamma mia.
    Cioè… boh.
    L’avete scelto bene quello che vi ha fatto l’introduzione, complimenti.
    Fai l’introduzione ad un libro di miti e leggende spiegando che trovi le raccolte di miti e leggende noiose.
    Bravo.
    È come se domani su TrueMetal trovassi una recensione dei Deicide in cui il recensore spiega quanto trovi poco efficace e monocorde il cantato in growl e quanto siano infantili tutti quei buffi richiami al demonio.
    È anche giusto che uno abbia le sue idee, ma mica te l’ha ordinato il dottore di recensire i Deicide, se non ti piace il growl torna pure ad ascoltare quello lì, quella merda di neomelodico (cit.).
    E te, Marchiori, uguale.
    Cioè, mi dispiace anche che tu ti sia maciullato i coglioni a leggere roba arida tipo i miti greci, o l’Edda, o le vicissitudini di Gilgamesh, o degli eroi persiani narrati nel libro dei re, o il Kalevala, o il Mabinogion, o quant’altro.
    Ma cazzo, fai fare l’introduzione a qualcun altro.
    Ma chi è stato il genio che ha detto: “dai, l’introduzione facciamola fare a Marchiori: lui odia le raccolte monumentali di miti e leggende ihihihi”
    Ma alla gente che poi lo legge c’avete pensato? No, eh?
    È come se mi facessero scrivere l’introduzione per una biografia di Joseph Ratzinger… È chiaro che non sono adatto, ed altrettanto chiaro che, essendo indirizzato ad un pubblico con idee diverse dalle mie, poi venga richiesta a gran voce la mia scomunica.
    Orrendo.
    Vabbè… la stessa frase si conclude con un affermazione di cui, tuttavia, non si può contestare la veridicità:
    Bè… in effetti alcune fanno venir voglia di smettere subito…

2. margauswe

margauswe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62

9 Agosto 2011

io continuo la mia serie di Bukowsky, iniziato stamani musica per organi caldi

A Saturnine. piace questo elemento.
  3. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

9 Agosto 2011

:rotfl::rotfl::rotfl: sei un genio cattivò, gran bello [giusto] sfogo!

Io vado avanti con Joyce: sto imparando da ogni singola parola.

4. Skomegyvri

Skomegyvri
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

22 Agosto 2011

Uno dei miei libri preferiti di sempre :love:

Comunque mi è pure venuto in mente che ho iniziato tipo un mese fa il Signore delle Mosche e poi non l'ho più ripreso :lookaround:

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

22 Agosto 2011

why??? :(

6. Skomegyvri

Skomegyvri
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

22 Agosto 2011

Non so per vari motivi :hihi: avevo detto 'bon me lo leggo' dopo la maturità e niente, poi sono stata 2 settimane in Germania e una al mare, poi tra fare la patente dare ripetizioni e studiare per il test per l'università sono ancora qui che ho pochissimo tempo libero e quando ce l'ho ho voglia di tutto tranne che di leggere :shutup:

Ggggiuro che lo finirò! :innocent:

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

23 Agosto 2011

Per la gioia di Engash ho iniziato "Neanche gli Dei" del Professore...
    Altra lettura in corso è "Considera l'Aragosta" di D.F.W...Sempre una meraviglia da leggere.

8. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

23 Agosto 2011

Sto leggendo "Il Maestro e Margherita" di Bulgakov... decisamente divertente :D

Prossimamente penso che mi butterò su Il Conte di Montecristo, qualcuno che l'ha letto mi dice se è paccoso o scorrevole? Le dimensioni sono notevoli e non vorrei ritrovarmi con qualcosa di illeggibile :hihi:

9. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

23 Agosto 2011

E' una lettura che farò anche io prima o poi :D

Quando l'hai finito ti consiglio di guardarti il film che ha fatto un russo, dalle critiche dicono che sia molto fedele al libro.
    Purtroppo ho visto solo il film (non mi piace vedere i film senza avere prima letto i libri da cui sono tratti).

Io mi ero letto un libro di racconti di Lovecraft in una settimana o qualcosa del genere, poi mi sono comprato un libro con altri racconti ma a leggerlo non trovo mai tempo/energia necessari. E' in ungherese e quindi lo trovo piuttosto difficile, anche perchè è molto descrittivo e ci sono pochi dialoghi.

Adesso sto leggendo Primo Levi-se questo è un uomo.
    Non capisco perchè gli insegnanti di solito lo fanno leggere alle medie, non so che cosa ne capisce un bambino di 13-14 anni.

Qualcuno di voi ha letto "Il Lercio" di Irvine Welsh?

Ultima modifica: 23 Agosto 2011
  10. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

23 Agosto 2011

l'ho letto un bel pò di anni fa,a me era piaciuto parecchio :)
    tra l'altro mi pare che in origine usciva a puntate,e doveva appassionare subito i lettori,per cui non è affatto noioso ed è ricco di colpi di scena

11. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

23 Agosto 2011

Io sto leggendo "Il mistero del candelabro" di André Soussan, dal titolo e copertina pensavo fosse l'ennesimo thriller storico nato sulla scia del Codice ma ho scoperto poi che è stato scritto nel 1993!
    Non è certo una lettura impegnativa ma la storia non è banale e risulta molto intrigante, in particolare si vengono a sapere molte cose interessanti sul Giudaismo.

Ultima modifica: 23 Agosto 2011
  12. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

23 Agosto 2011

Io sono ancora alle prese con Dickens, e parallelamente sto leggendo "Il Ritratto di Dorian Gray" in lingua originale.

Vabbè, Wilde non mi è mai piaciuto se non nelle commedie, ma pazienza.

13. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143

23 Agosto 2011

il "diario" è una bella lettura, fidati ;)

14. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

23 Agosto 2011

Non lo metto in dubbio, ma non ho mai digerito troppo il suo stile... So che per molti è considerabile una bestemmia, ma tant'è :)
    Indubbiamente un autore geniale e arguto, ma non riesco ad apprezzarlo più di tanto aldilà delle sue commedie, appunto. "The importance of being Ernest" su tutte, che tra l'altro c'è pure il film ed è piacevolissimo :)

15. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143

23 Agosto 2011

beh perchè una bestemmia? de gustibus non disputandum est.. è ovvio che lui è uno dei maestri, ma non deve mica piacere per forza a tutti..

io purtroppo in questo periodo devo vietarmi la lettura di qualsiasi testo che non sia dell'università, perchè nel momento in cui divrei scegliere cosa studiare, la mia scelta cadrebbe inevitabilmente sul libro da me scelto.. :(

Condividi questa Pagina