1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Agosto 2011

Allora, come saprai la discografia ufficiale è quella che si trova qui:
    Manowar - The Kingdom Of Steel

Questo dvd che hai postato non l'avevo mai visto... a occhio, più che un bootleg sembra un prodotto fatto dall'organizzatore del festival, sotto licenza della MCM.

Non ha la tracklist di Gods of War live (che è sempre del 1007), né ha tutta la setlist di quel concerto, in cui fecero in pratica TUTTI I 6 DISCHI DI FILA, e suonarono appunto 5 ore o giù di lì segnando un nuovo record mondiale

2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

19 Agosto 2011

Però l'intro del video è quella della Magic Circle...e questi sono i menu...

sembra un estratto da qualche video ufficiale...

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Agosto 2011

Sulla copertina che hai postato ci sono i credits del concerto... ecco perché mi è venuta quell'ipotesi. nemmeno sul sito della MCM esiste quel dvd, quindi secondo me non è edito da MCM, ma da altri, con licenza sua
    Ripeto: faccio unì'ipotesi, eh
    ;)

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Agosto 2011

Ma aspetta... se ce l'hai (hai postato uno screenshot, quindi deduco che tu ce l'abbia)... non puoi guardare i credits?

5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

19 Agosto 2011

I crediti non ci sono...inizia con il logo della Magic circle, poi c'è il primo screen che ho postato ed alla fine dell'ultimo capitolo (joey speaks bulgarian) il dvd riparte dall'inizio...sembra strano ma è così...

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

20 Agosto 2011

è un bootleg televisivo. Esattamente come Dio Live at Superock o i Black Sabbath live al Monster of Rock in Italia. Capita, infatti, che degli show (spesso non nella loro interezza) vengano ripresi in accordio tra la band e gli organizzatori per trasmissioni tv o (in tempi più recenti) per dvd riassuntivi del festival.
    Di questi bootleg la qualità è ottima in quanto ripresi con mezzi professionali ma quasi mai le band li riconoscono nella loro discografia. Si possono anche considerare prodotti "semi-ufficiali" volendo.

Quello che penso nello specifico del dvd che hai postato è che questo materiale sia stato trafugato da qualche parte e stampato. Il fatto che ci sia stato messo il logo della Magic Circle serve ad attirare il compratore per dare un tono "ufficiale" al prodotto (ricordo che essendo i bootleg illegali chi li stampa può fare quello che vuole senza risponderne a nessuno).
    Non parlandone i siti dei Manowar e della Magic Circle non è un prodotto ufficiale. Detto questo è cmq una chicca di ottima fattura che non mi dispiacerebbe e beato te che te lo puoi gustare :-)

P.S. L'intero show da 5 ore è oggetto di desiderio pure da queste parti ;-)

7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

20 Agosto 2011

Beato me...io l'ho scaricato, scaricatelo pure tu!

Lo show di 5 ore sarebbe, in teoria, quello del gods of war live ma completo (rispetto al cd) ed in video?

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750
  9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750
  10. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

23 Agosto 2011

Ultima modifica: 23 Agosto 2011
  11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Agosto 2011

Non ho neppure Hell on Earth 5, se è solo per quello.
    Né Battle Hymn 2011

Ecco perché derido chi si indigna delle trovate commerciali: perché sono convinti che i fan accaniti si cavino gli occhi per comprare tutto

12. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

23 Agosto 2011

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Agosto 2011

Alcune sì.

La Funeral march per Patroclo direi di sì: del resto... quella su disco ha qualcosa tipo 8 chitarre e 2 bassi, e siccome dal vivo 8 chitarristi non li avevano, han deciso di fare meno giri :D

Le parti soliste (Armor di sicuro) anche a me sembrano tagliate.
    ;)

14. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

23 Agosto 2011

Credo che sia l'unica occasione in cui l'hanno fatta interamente dal vivo.
    Quanto mi sarebbe piaciuto esserci stato!

Si alcune parti strumentali sono accorciate: "Funeral March" e "Amor Of The Gods", poi THE DESECRATION OF HECTOR'S BODY Joey l'ha cambiata a suo piacimento.
    Comunque sono solo dettagli, sarebbe il mio sogno se la facessero dal vivo al mio prossimo concerto dei Manowar. :love:

15. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

23 Agosto 2011

A me di DVD ne mancano un bel po' mentre di dischi manca "Gods Of War Live" che prima o poi comprerò, qualche singolo ed Ep e tutte le varie raccolte tranne The Hell of Steel che è stato il primo disco in assoluto che ho avuto dei Kings.
    Nonostante queste mancanze mi ritengo un gran fan dei Manowar, non è che uno che si ritiene fan deve comprare a prescindere qualsiasi cosa producano.
    A tal proposito: qualcuno ha il singolo "The Dawn Of Battle"?
    Si troverà in vendita da qualche parte? Quella canzone mi piace molto e speravo fosse messa in qualche album futuro ma misà che ormai è stata accantonata.

Condividi questa Pagina