1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Uk

Discussione in 'Progressive' iniziata da whitepride, 26 Giugno 2007.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

26 Giugno 2007

Non vedendo topic su questo grande supergruppo provvedo a colmare la lacuna....band formata da musicisti enormi provenienti da varie formazioni dell'epoca ,il batterista bill bruford inutile sottolineare le varie militanze,il chitarrista allan holdsworth (per chi scrive il miglior chitarrista elettrico del globo,gong soft machine etc..) il grande john wetton fresco fresco di re cremisi e il violinista eddie jobson l'unico a non avere un curriculum prog visto che veniva dai roxy music.

carriera breve,forse un solo grande disco degno di nota ma di quelli che segnano la storia ..l'esordio targato 1978 è una pietra miliare del prog più tecnico in un epoca peraltro in cui il genere ,non dico stava alla canna del gas ma poco ci mancava...dopo di che un secondo disco,danger money, decisamente più fiacco con terry bozzio dietro le pelli e un live,night bafter night, con inediti di cui non ho un ricordo affatto malvagio dovrei rispolverarlo....

ma ovviamente l'apice del gruppo restano i brani dal primo disco...in the dead of night,alaska,presto vivace....prog ultratecnico al fulmicotone per un disco epocale

2. psycovirus

psycovirus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2007

Solo per puntualizzare che Bozzio è il drummer anche del primo disco. Un peccato che non abbiano continuato. Avevano delle potenzialità immense, per come la vedo io.

3. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

4 Settembre 2007

assolutamente no..sul primo omonimo disco suona bruford,a parte il suo drumming riconoscibilissimo il suo faccione campeggia in bella vista sulla cover :D

4. Mendoza

Mendoza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2007

Confermo. Bozzio sul secondo, e sullo stupendo live.
    Attenzione pero', che Wetton, tra i KC e gli UK, si è fatto due stupendi album (e il tour USA) con gli Uriah Heep.

5. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2007

l'esordio è un gran disco ma data la caratura dei nomi coinvolti non c'è da stupirsi.

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

13 Dicembre 2007

lo stavo risentendo l'altro giorno a volumi da denuncia...un monumento al progressive..chi non lo conosce consiglio di rimediare al più presto

7. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Dicembre 2007

Disco veramente eccellente, di caratura superiore.

8. Tull91

Tull91
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Agosto 2011

supergruppo con grandi musicisti nn ce che dire.........

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

22 Agosto 2011

Grandissimi gli UK, ma WETTON dopo solo 2 anni formò l'altro super gruppo gli ASIA.

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

23 Agosto 2011

Ricorderei anche il live in Boston,bootleg ormai "ufficiale"con tracce che vedono anche Holdsworth e Bruford.Riguardo a Holdsworth,ricordo un bel po' di anni fa quando si esibi' in un localino a Roma:arrivo' all'ingresso con la sua chitarrina a tracolla come un cliente qualunque,poi si scateno' in una prestazione memorabile.Di chitarristi ne ho visti tanti,ma quello che fece lui quella sera dal punto di vista tecnico non aveva nulla di umano.Non e' proprio quello che apprezzo di piu' di un chitarrista,visto che prediligo il feel alle scale fini a se' stesse,ma quello sera rimasi con gli occhi fuori dalle orbite.Un extraterrestre.
    Non concordo con Whitepride riguardo a Danger Money:disco sicuramente piu' orecchiabile e meno sperimentale dell'esordio,ma sempre un grandissimo lavoro,dalla ballad Rendezvous alla piu' prog Carrying no cross,tutti pezzi eccellenti

Carrying No Cross ~ U K ~ Danger Money - YouTube

11. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

23 Agosto 2011

Anch'io amo molto Danger money. Forse lo preferisco anche al primo comunque bellissimo album. Wetton e Eddie Jobson hanno fatto un po' di date insieme quest'anno, speriamo esca un bel live a testimonianza.

12. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

13 Giugno 2012

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

13 Giugno 2012

Eh si' sapevo,ma purtroppo non sono passati di qua.Un po' di tempo fa doveva suonare a Roma Eddie Jobson con i suoi UKZ,ma alla fine rinunciarono perche' la compagnia aerea gli aveva chiesto un botto per portare la strumentazione dalla Russia,dove avevano suonato,in Italia

UKZ - Wikipedia, the free encyclopedia

14. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

13 Giugno 2012

in inglese ?? io fatico con l'italiano :D:D...cmq approfondisco

A thunderrising piace questo elemento.
  15. whitepride

whitepride