1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic Ufficiale : Calciopoli

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 22 Febbraio 2011.

1. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

19 Agosto 2011

ahahah già che l'ha scritto quel frustrato di ziliani l'articolo non meriterebbe commento. comunque fazioso e pieno di inesattezze, sin dal titolo che parla a sproposito di doping quando invece nulla é stato mai dimostrato riguardo l'utilizzo di sostanze proibite. incredibile poi come anche in quel caso l'unica società indagata fu la juventus mentre quello che quasi schioppò in aeroporto prima della finale mondiale fu ronaldo e gente come georgatos ha parlato di strane pillole fatte prendere regolarmente durante la sua militanza in nerazzurro.

2. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

19 Agosto 2011

ok la cassazione è faziosa:grin:

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

21 Agosto 2011

Ma la prescrizione, in casa Juventus, è materiale infiammabile da maneggiare con estrema cautela. L’Agnellino dovrebbe dare una ripassata alle 49 pagine della sentenza del 10 marzo 2006 con cui la Cassazione, ribaltando le assoluzioni d’appello, dichiarava i vertici bianconeri colpevoli di aver “dopato” i giocatori con sostanze proibite oppure lecite ma usate in dosi e con metodi vietati, dal luglio ‘94 al settembre ’98 (l’età dell’oro di Marcello Lippi), alterando le prestazioni e dunque truccando ben quattro stagioni sportive. Colpevoli, sia Giraudo sia il medico sociale Riccardo Agricola, di un unico “disegno criminoso” a base di frode sportiva e somministrazione di farmaci in modo pericoloso per la salute; ma salvi per prescrizione, in quanto i reati si erano estinti pochi giorni prima a causa della lunghezza del processo. Sia per Giraudo, assolto in primo e in secondo grado, sia per Agricola, condannato in tribunale e assolto in appello, la Suprema Corte dava ragione al pm Raffaele Guariniello e disponeva l’annullamento dell’ultimo verdetto perché “questo collegio ha ritenuto che la condotta degli imputati integri il delitto di cui all’art.1 della legge 410/89” (frode in competizioni sportive).
    Il reato insomma c’era, ma era “estinto per prescrizione”. Il medico, su mandato dell’amministratore delegato, imbottiva i calciatori di “sostanze vietate” come i “corticosteroidi”, e anche di farmaci non vietati ma somministrati ad atleti sani per potenziarne il rendimento, “in modo pericoloso per la salute”. E anche per la genuinità delle classifiche, violando - ricordano i giudici - la legge che tutela “la regolarità e la correttezza delle competizioni, poste in pericolo dalla sleale alterazione chimica delle prestazioni”.
    La Juve che oggi sfida l’Inter a restituire “lo scudetto dei prescritti” e a rinunciare alla prescrizione nel processo sportivo si guardò bene dal rinunciarvi in quello penale. Anche perché, dopo la sentenza di Cassazione, il nuovo processo sarebbe finito con condanne sicure e la conseguente revoca di tutti i trofei vinti nel quadriennio dello scandalo: tre scudetti, una Champions, due Supercoppe italiane, una Supercoppa europea e un’Intercontinentale. Questi come li vogliamo chiamare, dottor Agnelli: i “trofei dei prescritti”? E perché, per dare il buon esempio all’Inter, non li restituisce?
    fonte:Carta canta L'espresso di Marco Travaglio.

Agnelli dovrebbe finirla con le sue ridicole e patetiche dichiarazione e pensare di far tornare la juve ai livelli che gli competono.

Questa storia di farsopoli ha veramente rotto i coglioni, dovrebbero TUTTI pensare di stare zitti e pensare ai propri scheletri nell'armadio.

4. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

21 Agosto 2011

mi fa abbastanza sorridere il fatto che due organi giuridici hanno dato due sentenze diverse con le stesse prove :D

Ultima modifica: 21 Agosto 2011
  5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

21 Agosto 2011

Succede spesso, ma dal momento che la Cassazione è l'organo che emette il grado di giudizio definitivo, è questo che conta... ma naturalmente se è coinvolta la Juventus è una sentenza faziosa :roll:

Ps. Tra l'altro vorrei far notare la diversa gravità della sentenza sul doping rispetto a quella dello Scudetto 2006: questa è una sentenza sportiva, la prima è PENALE e la gente coinvolta non perderebbe solo i titoli, rinunciando alla prescrizione, ma finirebbe in gabbia.

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

21 Agosto 2011

Ma il discorso è un altro. Io non entro nel merito di nessuna sentenza. Io contesto solo il fatto che dei personaggi come Agnelli ed Elkann si permettano di dare giudizi e fare battutine verso altre società dimenticando il passato.
    Tra l'altro quella fighetta di Elkann non dovrebbe proprio parlare visto che quando scoppiò il caso calciopoli non mosse un dito per difendere Moggi e co. dalle accuse che gli furono rivolte.

Molto di questo comunque nasce dalla decisione, per me stupida, di Moratti di volersi appropriare di uno scudetto non proprio e di voler cocciutamente farsi portatore di un'immagine di falsa onestà ed integrità morale della quale è palese non possa vantarsi, nè come dirigente calcistico nè tanto meno come imprenditore della sua azienda petrolifera.

A mio parere comunque, questo tam tam mediatico è creato ad arte per accontentare parti di tifoserie becere e soprattutto dare lavoro ai giornalai in un periodo in cui di calcio giocato ce n'è poco. Ormai tutto ciò che c'era da dire su farsopoli è stato ampiamente detto.

7. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

21 Agosto 2011

Quant'é ridicolo Travaglio, come sempre... un eventuale processo all'Inter con accusa di illecito sportivo sarebbe finito con qualche punto di penalizzazione e null'altro, un'eventuale processo alla Juventus con condanne sicure e revoca di tutti i titoli :rotfl: solite interpretazioni ad minchiam dettate da rancori personali. Il giornalismo serio non sa nemmeno cosa sia, chiamatelo piuttosto diffamatore, e il fatto che venga quasi dipinto come un'eroe dei giorni nostri mi fa specie sinceramente. Agnelli ha non solo il diritto ma il dovere morale di andare fino in fondo alla questione e chiedere parità di trattamento. Su farsopoli non é stato assolutamente detto tutto, i maggiori punti interrogativi restano. I criteri in base ai quali Auricchio scelse il materiale da mandare ai pm (non capisco perché ancora non sia stato denunciato quello schifoso), il quanto all'epoca sapessero Capuano e Beatrice, il ruolo di Baldini e altri punti oscuri della massima gravità. Vederci chiaro su questa storia dovrebbe essere nell'interesse di ogni appassionato.

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

21 Agosto 2011

Ma tu pensi veramente che possa esser fatta chiarezza? Già il fatto che l'inter sia stata prescritta presuppone il fatto che mai sarà fatta chiarezza perchè Moratti non accetterà mai di essere processato.

Che Agnelli abbia il diritto di andare avanti in tutto ciò è lecito e comprensibile, ma lo faccia tramite avvocati ecc...non lo faccia sui giornali per dare il contentino ai suoi tifosi, con dichiarazioni prive di qualsiasi stile...ben lontane dai suoi predecessori.

9. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

8 Novembre 2011

Oggi dalle 14.30 Raisport seguirà l'ultima udienza (forse,potrebbe slittare al 22 la sentenza) del Processo di Napoli.

10. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

8 Novembre 2011

O forse semplicemente questa "mole di elementi a favore" non è così giudicata da chi di dovere.
    Eppure, se ben ricordi/ricordate, furono gli stessi giudici di Napoli a chiedere spiegazioni al pm Narducci su come mai avesse omesso di presentare le intercettazioni relative all'Inter, che dovrebbero assolvere Moggi.

Ad ogni modo, è già venuta meno la famosa scusa del "processo sommario".

Infine mi chiedo: se Luciano Moggi è così convinto di avere in mano le prove della colpevolezza dell'Inter come mai, in tutti questo tempo, non ha sporto una semplice, banalissima denuncia?

Meditate.

11. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

8 Novembre 2011

Ma parliamo dello stesso Moggi che già negli anni 70 incontrava a pranzo la terna arbitrale per contrattare prima delle partite della Roma? O quello che procurava le squillo agli arbitri che dovevano arbitrare il Torino? a Napoli poi... aaah no,li han vinto grazie a Maradona certo... 5 anni? eppure sembrava una brava persona da fuori! :lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

8 Novembre 2011

"a napoli l'accusa perde pezzi ogni giorno e si sta sgretolando come un castello di carte!" (cit)

:lookaround:

A Images of a Dream, Hallowed, JonSnow e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Novembre 2011

Gli ultimi due post mi hanno uggiso l'anima (cit.).

No, per rispondere a panino sul topic del calcio: se hai letto i miei post in passato, sai benissimo che per me non ci sono scudetti dell'onestà, ma un sistema marcio che ancota va avanti. Quello che mi fa sorridere è la presa di posizione di società e tifosi bianconeri, che sposano un delinquente come moggi che, ancora una volta, vede confermato il suo ruolo di delinquente...per poi mollarlo il giorno della condanna. Casualmente in concomitanza con un periodo di buoni risultati, a dimostrazione che la rottura di balle dei 29 sul campo (ripeto, per me, esagerando ce ne saranno 12 :lookaround: ) è solo propaganda per oprire scelte societarie sbagliate.
    Per il resto mi spiace leggere e sentire persone intelligenti che ancora difendono quel delinquente, che tra l'altro rappresentò in passato il sistema camorristico-calcistico napoletano, che pare recentemente abbia addirittura rinviato una partita fondamentale per i destini dell'universo :lookaround:
    Per dire, eh :lookaround:

A Images of a Dream piace questo elemento.
  14. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

8 Novembre 2011

Secondo me se indagano bene,scoprono che fu lo stesso Moggi a tirare le 100 Lire in testa ad Alemao,si era mimetizzato tra i tifosi atalantini :lookaround:

15. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Novembre 2011

Ecco perchè la condanna a bergamo!!!

:lookaround:

A Images of a Dream e Slevin78 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina