1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Primo disco black metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Night Crawler, 23 Ottobre 2003.

1. Night Crawler

Night Crawler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2003

Non c'è un iniziatore preciso del black metal, alcuni dicono i Bathory, alcuni i Venom, alcuni i Celtic Frost, alcuni addirittura Slayer e Sodom e altri ancora i Mayhem. Secondo voi qual'è stato il primo disco black?
    Io direi Under the sign of the black mark dei Bathory, un album veramente maligno e oscuro

2. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2003

Oddio, è una domanda difficile e non esiste un guru che possa dare risposte ed inconfutabili sull'argomento... :roll:
    Alcuni partono addirittura dai Black Sabbath a causa della loro matrice occultistica e "satanica"; io pertirei dai Venom.
    Partirei dai Venom per un miscuglio di tematiche e aggressività sonora davvero rare per l'epoca: col loro "satanismo" spicciolo e il grezzume musicale penso davvero abbiano iniziato un genere.
    Inizierei invece a parlare di BM come lo si intende ora a partire dai Mayhem che credo ne siano stati i precursori, i primi ad iniziare a distaccarsi dalla matrice HM e Thrash (pur restandovi in parte legati agli inizi) e ad inserire nuovi elementi che accomunano già i loro primi lavori al BM degli anni '90.
    Vabbè...ci ho provato... :P 8-]

3. barbaraMustaine

barbaraMustaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2003

eh, cosa vuoi.....io sono romantica e dico "black metal" dei venom, più esplicito di così.... :D

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Ottobre 2003

nn è cosi semplice dare un nome come punto d origine d un genere intero..i musicisti ke suonan black inevitabilmente avran ascoltato mille gruppi,da cui alla fine hanno attinto x poi prendere qlcs e suonare,evdentemente poi estremizzando il tutto..i primi gruppi ke m vengon in mente cosi x affinità d sound sn i celtic frost, i bathory ed i venom..molta importanza x me ha avuto la componente thrash,è stato fondamentale x il genere ciò ke han dato i primi due gruppi ke ho citato..bathory all'inizio suonava thrash..i venom x le loro idee estremiste hanno ank'essi contribuito a ciò..e quel ke ne è uscito son stati i mayhem,ke all'inizio suonavan ank'essi una specie d thrash..x me i 4 gruppi ke han dato d + son qsti ke ho nominato.

5. Nocturnal_Cult

Nocturnal_Cult
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2003

X me è Deathcrush dei Mayhem.

6. AcidSurvivor

AcidSurvivor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2003

orgoglio black

2 furono i gruppi che per i temi non per la musica che proponevano idearono il black metal:venom(black metal,welcome to hell...) e celtic frost(into the pandemonium-1987)...poi dopo qualche anno(1991-1992) in scandinavia nacque definitavamente il black,precisamente in norvegia con gruppi come satanael,burzum,old funeral,immortal,mayhem,ecc...

7. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2003

beh prima dei Black Sabbath, di sicuro ad usare tematiche sabbatiche che svolgevano una parte fondamentale dei loro censuratissimi live, i BLACK WIDOW!!

8. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2003

Ma...Sacrifice non è del '70, così come Black Sabbath?
    Li credevo contemporanei...
    Già che ci sono aggiungo che nel 1969 un tale Antonio Bartoccetti partorì quel capolavoro di malsana malignità che è "In cauda semper stat venenum"...e che nel 1977 i Death SS (che venga maledetto dal demonio chi dice che portano sfiga :sadic: ) già usavano il face paint (...non ditemi che prima lo facevano i Kiss perchè non c'entra un cazzo) e proponevano spettacoli con contenuti orrorifici e blasfemi, il tutto accompagnato da musica mefistofelica di prim'ordine. :demon:

9. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Ottobre 2003

Ti riferisci agli Jacula.
    In molti affermano che i BW, sono arrivati poco prima dei BS.

10. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2003

Esattamente.
    Li adoro! :happy:
    Ok, non lo sapevo. :)

OT: ho ascoltato i cd che mi hai consigliato...appena ho tempo te li commento. :wink:

11. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Ottobre 2003

Li conosco solo di fama cmq.

OT.Bravo :D :wink:

12. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2003

sì, in realtà il cd dei BW era già pronto nel 1968 e hanno impiegato due anni a farlo produrre, di merda. per fortuna ora ci sono le ristampe, la mia è castle/sony!!
    no, loro facevano cose on stage che i BS si scordano...d'altra parte erano anche gli anni...tra cui il "sacrificio" della moglie di uno di loro, forse gannon?? boh...poi c'era una specie di...azz, non mi viene il nome, "stregone" a proteggerli dal vivo!!! :roll:
    la musica c.que è qualcosa di assolutamente deviato e ...melodico!!

invece i jacula non li ho mai sentiti, come suonano??

13. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2003

Da quel niente che so (oh potente Armand, mostrami la Via! :D ), i Venom non possono essere considerati l'inizio del Black Metal; credo che non ci credessero veramente, che la loro fosse solo voglia di stupire ed indignare (basta sentire Teacher's Pet...). E poi, a parte Buried Alive (restando sempre su Black Metal), il loro è un sound molto veloce e "chiaro", per niente paragonabile al Black Metal come lo intendiamo noi...

Io l'inizio del Black Metal (come del Metal in generale) lo faccio coincidere con l'uscita del primo album dei Black Sabbath. :)

(da quel niente che so!!! :P )

14. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2003

Qui siamo d'accordo. :wink:
    Guarda, non fanno niente di accomunabile al metal...e nemmeno al rock.
    Proponevano una sorta di ambient/prog molto evocativo, costituito da organo, tastiere, effetti vari, narrazioni e cose simili.
    Hanno fatto due albums: "In cauda semper stat venenum" nel 1969 (recentemente ristampato in vinile e cd dalla Black Widow di Genova) e "in tardo pede magiam sersum" nel 1972 (ristampato nel 1992 dalla... -cazzo, non ricordo :roll: - records e di più difficile reperibilità).
    Poi la sua carriera è continuata come Antonius Rex.
    Ah, magari qualcuno di voi ricorda Rex Anthony, un dj truzzone che negli anni novanta fece un paio di hit singles...è il figlio di Antonius Rex.
    Dio, che tristezza... :ueeee: :evil:

15. shagrath2

shagrath2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Ottobre 2003

a blaze in the northern sky - 1991, poi venne il resto. I dischi che lo precedettero non erano black metal

Condividi questa Pagina