1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manilla Road

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HellPatrol, 17 Gennaio 2005.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Agosto 2011

2. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

18 Agosto 2011

avete ragione sul suono.. mi lascia un po' perplessa anche se la canzone postata da dreki mi piace

3. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

18 Agosto 2011

Veramente bella sta canzone, spero che ci siano pezzi altrettanto buoni! Aspetto con impazienza di avere l' LP tra le mani.

4. Eschaton

Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Agosto 2011

mah.. a me personalmente non convince del tutto,almeno per ora,ma non gli sento dei miglioramenti evidenti anche riascoltandolo più volte... peccato (almeno per me) perchè mi attendevo qualcosa di davvero "elevato"..

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Agosto 2011

Anche questa ballad "alla Manilla" è bellissima!
    Manilla Road - Art of War - YouTube

altra, ma meno miracolosa:
    Manilla Road - Fire of Asshurbanipal - YouTube

Non so... i pezzi che sto sentendo in streaming sono oggettivamente belli.
    E sono quello che mi aspetto (e spero) dai Manilla... anche se, finalmente, sento qualche ritornello di nuovo fico, a differenza di Voyager.

Peccato per la qualità... ma se sono estratti dal vinile, non è scontato che il sound sul cd sia poi questo.

6. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

19 Agosto 2011

l'ho ascoltata oggi mentra cercavo info sul nuovo album!
    bellissima veramente!

7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

19 Agosto 2011

ho sentito tutte e tre le canzoni: art of war è bellissima, la migliore delle 3 secondo me.....e mi sono reso conto che non sopporto la voce di hellroadie....la trovo fuori luogo...

8. SURFER

SURFER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

19 Agosto 2011

La voce di Hellroadie la trovo molto particolare sì,ma nei Manilla ,per me,ci stà alla grande,a differenza delle sue camicie:D

9. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

19 Agosto 2011

Solo io considero SPIRAL CASTLE un capolavoro, al pari dei vecchi album? C'è la conclusiva strumentale SANDS OF TIME che è una cosa fantastica...
    Manilla Road - Sands of Time - YouTube

10. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

30 Agosto 2011

SPIRAL CASTLE non ce l'ho ma non ne ho sentito parlare molto bene sulle recensioni.
    Quello che posso dire è che ieri mi è arrivato il vinile di Playground of the Damned e appena dopo cena mi sono messo ad ascoltarlo seppur a basso volume.
    La prima impressione è che sia un ottimo lavoro, ben sopra le mie aspettative e ben sopra al pur buono Voyager mi ha spiazzato veramente non riuscivo a smettere di ascoltarlo e ci ho fatto quasi le 3 del mattino, lavoro veramente spettacolare non ho trovato un brano brutto ma ho trovato pezzi stupendi, soprattutto i primi 4 e con la title track su tutte sono qualcosa di veramente spettacolare.
    Il lavoro alla chitarra è eccellente, la voce (che io non ho mai apprezzato troppo) in questo disco ci sta a pennello.
    Insomma questo lavoro ai primi ascolti mi ha proprio entusiasmato, e non vorrei spararla grossa ma mi sembra che siamo quasi sui livelli di Open The Gates e Crystal Logic.
    Una pecca comunque ce l'ha la produzione è quella che è, i suoni sembrano quelli di una band emergente al primo demo, ma con loro è quasi sempre una costante e magari con dei suoni più da terzo millennio non sembrerebbero nemmeno i Manilla.

Ultima modifica: 30 Agosto 2011
  11. Lomborosso

Lomborosso
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2011

No fratello, siamo almeno in due! Spiral Castel ha quella vena settantiana che sicuramente lo avvicina ai primissimi lavori della band, che personalmente adoro!
    Su Playground of the Damned ribadisco: grandissimo album. e quoto simonepen sulla questione produzione: stiamo parlando di una band che da più di trent'anni è relegata al ruolo di fenomeno underground, senza mai riuscire a sfondare veramente. e in questo ha sicuramente giocato un ruolo la scelta oltranzista di mark shelton in fatto di suoni, privilegiando produzioni più oscure figlie dell'hard rock dei seventies piuttosto che quelle scintillanti e leccate che hanno preso piede dagli anni ottanta in poi. oh, crystal logic ha una produzione che definire grezza è un complimento, eppure è considerato (giustamente) uno dei capolavori assoluti del metal di tutti i tempi. la visione artistica di shelton prevede questo tipo di suoni, prendere o lasciare. e se consideriamo tutta la produzione da invasion a quest'ultimo lavoro, le coordinate sono rimaste sostanzialmente quelle, con la sola eccezione magari di circus maximus e di quei dischi in cui shelton ha un pò flirtato col thrash, ma si parla di sfumature.

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

31 Agosto 2011

Ma è uscito anche il cd? Per chi esce?

13. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

31 Agosto 2011

Dovrebbe essere la SHADOW KINGDOM RECORDS.
    Credo che il cd sia uscito perchè l'ho appena visto su un mailorder su ebay.

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

1 Settembre 2011

L'ho visto, però mi sembra sia la versione USA. Magari in Europa uscirà per qualche altra etichetta.

15. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

1 Settembre 2011

In tre. Anzi, almeno per i miei gusti, è il disco post reunion che ascolto più volentieri :) E poi ci sono Spiral Castle, Seven Trumpets e Born upon the soul/Sands of time (che considero come un unico brano) che trovvo davvero ispirate e che ancora dopo nove anni non mi hanno stancato...

Stay Heavy!

Condividi questa Pagina