1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

16 Agosto 2011

A me piaceva anche l'altro, questo anche di più! Mi concentro sulle parti di Mangini e mi piacciono! Per ora niente che Portnoy non potesse eseguire (e Mike mi è quasi sempre piaciuto un freco negli album precedenti) ma, non so perchè, mi suonano fresche, in qualche modo diverse! Sicuramente ancora per un po' Mangini suonerà meglio le sue canzoni che quelle di Portnoy!

2. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

16 Agosto 2011

Non ho detto assolutamente questo, se uno critica è perché evidentemente ci trova un che da criticare, una mancanza di idee, ecc...

Ma a mio modo di vedere, i DT sono un caso proprio a parte, sui DT c'è proprio un accanimento, sembrerebbe che qualsiasi cosa facciano non vada bene a prescindere, anche quando sembrerebbe che abbiano ritrovato l'ispirazione. Non so come dire, vedo che molte cose criticate ai DT le ho sentite fare ad altre band che diversamente da loro hanno ottenuto elogi, chissà perché quando le fanno loro invece vengono sempre criticati... e allora il sospetto che vi sia una sorta di odio a prescindere nei loro confronti; sarà forse che sono la band "regina" del genere prog-metal e ciò li espone a maggiori critiche, boh, non saprei.

In ogni caso io me li ascolto e me li godo senza curarmi delle critiche. :)

3. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337
  4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

16 Agosto 2011

molto interessante! grazie matt!

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

16 Agosto 2011

quindi torneranno in europa a gennaio/febbraio. Xò mi ha stupito il fatto che john ha detto che per il tour americano si porteranno dietro i trivium. Ma come, avevo letto un intervista un mese fa in cui dicevano che avrebbero riproposto la forumula "an evening with..." e invece mi sa che slitta anche stavolta.
    X quanto riguarda breaking all illusions, dal sample promette molto bene

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

16 Agosto 2011

Ho inteso bene il riferimento?;)

A Acid Rain piace questo elemento.
  7. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

17 Agosto 2011

da quel poco che ho capito, in quell'intervista mi pare di aver sentito Petrus parlare di 'Gilmour vibe' in una traccia...a me John quando Gilmoureggia mi piace da matti.

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

17 Agosto 2011

per me è proprio questo il punto, ormai dopo quegli album stellari da loro ci si aspetta sempre il massimo e anche di più, cosa lecita direi...

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

17 Agosto 2011

Oddio... diciamo che tra "il massimo e anche di più" e certi aborti che manco una cover band di quindicenni ultraesaltati riuscirebbe a tirar fuori, c'è comunque una via di mezzo della quale ci si accontenterebbe volentieri - vedi Black Cloud & Silver Linings.

Parliamoci chiaro: non stiamo parlando solo di una band regina, stiamo parlando anche e soprattutto di una parabola discendente con ben pochi eguali.

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

17 Agosto 2011

ok ma quello che voglio dire è che nemmeno quell'album è abbastanza per alcuni... va bene criticarlo ma stroncarlo proprio no, è inconcepibile... A questo punto, come diceva cerberman sopra, il dubbio che ci sia un accanimento a prescindere mi viene, anche se come hai ricordato tu hanno fatto degli effettivi passi falsi. Ripeto secondo me ci sono troppe, anche se lecite, aspettative su di loro e penso che ad esempio se gli ultimi 2 album li avesse fatti una band minore sarebbero stati apprezzati di più; è come se ogni loro lavoro viene valutato a partire da -1
    ultimamente ha ripreso a salire anche se in effetti il delta è bello grosso :hihi:

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

17 Agosto 2011

Guarda, si può benissimo rovesciare il tuo discorso: certi dischi vengono completamente snobbati perchè fatti da band minori (mi vengono in mente Memento Waltz e Dropshard, ma si potrebbe anche evitare di scavare nell'underground italiano), mentre una porcheria targata Dream Theater (leggi Systematic Chaos, per esempio) vende e sta sotto i riflettori a prescindere. Forse è molto più grave questo, visto che una quantità indefinita di band più che valide sparisce perchè gran parte della gente spende a prescindere 20 euro per loro, quando potrebbe anche ragionare meglio sulle proprie uscite. I Dream Theater sono nati così, oggi invece non si fa niente per far emergere chi ha talento, preferendo mantenere in auge gente che da un bel po' ha poco da dire.
    Poi vogliamo continuare coi discorsi sulle critiche? Continuiamo, tanto di persone che guardano la pagliuzza nell'occhio altrui è pieno il mondo.

12. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

17 Agosto 2011

eh ma qui entrano in gioco anche dinamiche di mercato, ci vorrebbe un topic a parte, comunque è sicuramente più grave ciò di critiche eccessive, non c'è dubbio

13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

17 Agosto 2011

Mi pare che nessuno abbia stroncato BC&SL.

14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

17 Agosto 2011

qui a truemetal no ;) ma leggendo un po' in giro ho avuto questa impressione

15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

17 Agosto 2011

no non sei l'unico :hihi:

scusate se ho ripescato questo post di 3 pagine fa

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina