1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

9 Agosto 2011

Motivi per cui il Big 4 è tale (così ci chiariamo :rotfl:)

- Storicità dei 4 gruppi presenti (non di altri, di quei quattro :hihi:)
    - Scelta da parte di organizzatori di concerti al di sopra delle scelte dei gruppi stessi
    - Vendite
    - Soldi
    - Difficoltà nell'organizzazione di eventi più grandi, quindi di chiamare più di 4 gruppi di per sè già acclamati

Più seriamente...
    Sembra che qualcuno si sia offeso per la mancanza del proprio/dei propri gruppo/i preferito/i in campo Thrash. :D Vi ricordo che almeno come idea degli organizzatori il Big 4 non è nato (mi pare ovvio) per celebrare in maniera epica e idilliaca i migliori 4 gruppi del Thrash, ma come l'idea di creare un evento con un nome gigantesco e che offrisse in campo thrash (quindi con un target abbastanza preciso, poi ampliato dai Metallica o dai gruppi nei festival sonisphere) i 4 nomi più importanti e dal ruolo più importante sul mercato (generalmente vendite di CD, musica in altre forme, biglietti per concerti, anche merchandise) al fine di portare milioni (perchè di milioni si parla) di fan ad ammirare tale concerto. Quindi sono stati scelti i nomi più importanti, non necessariamente più thrash, più fedeli al genere o di maggiore qualità. Questo perchè un tour mondiale in cui sono stati spesi (e poi riguadagnati ovviamente) in due anni anche centinaia di milioni di dollari (tra tutto). E poi il Big 4 non solo vende il biglietto del concerto. No. Crea nostalgia nei vecchi fan, interesse nei nuovi e se ne crea degli altri, facendosi un po' pubblicità. E questo spinge avanti la musica. Che poi noi Thrasher lo vediamo sopratutto come il tempio di celebrazione della musica, beh è un altro discorso.

Quindi non dovete chiederviil perchè non abbiano messo Overkill, Testament, Exodus o altri nomi storici. In effetti a pensarci questi gruppi sono gruppi "Metal". Nel senso... Conosciuti esclusivamente da un pubblico amante del metal, il target della loro musica è per il 99% quello. Anthrax, Megadeth, Slayer, Metallica sono nomi ormai internazionali. Sono metal ovviamente, ma non solo "Metal", sono dei gruppi che smuovono molto di più il pubblico verso i concerti o l'acquisto di cd ecc., hanno rimescolato le carte in gioco in un genere come il Thrash elevandosi quasi al di sopra della definizione di questo.

Detto ciò è un festival da cui credo tutti abbiano tratto beneficio e soddisfazioni. :)

A Rik94 piace questo elemento.
  2. PeppeTH

PeppeTH
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Agosto 2011

Il poser festival :shock:
    Preferirei di no.

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

9 Agosto 2011

poser? sono fra i gruppi più importanti della storia del rock in generale...ah. scusa, quando hanno milioni di fans e vendono un fottio di dischi sono automaticamente commerciali.
    il metallaro vero non li ascolta altrimenti fa brutta figura. meglio nominare gruppi sconosciuti e scoreggioni che muoiono dopo due dischi. sai la soddisfazione quando ti dicono "non li conosco".

A FPK piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

10 Agosto 2011

Ma quando mai... Semplicemente alcuni sono venuti prima e sono diventati dei "fenomeni" (i Big 4), mentre altri no, nonostante siano comunque dei grandi.

5. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

10 Agosto 2011

Lol il poser festival sarebbe Sum 41, Blink 182, Green Day e My Chemical Romance.

Comunque gli altri tre non li metto in discussione, ma gli anthrax meritano il posto nei big four?

A Rik94 piace questo elemento.
  6. PeppeTH

PeppeTH
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Agosto 2011

Le band che hai citato sono di indubbio valore, mi riferivo a certa (certa = non tutta) gente che li ascolta.
    E comunque era una trollata, non prendertela :)

7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

10 Agosto 2011

:d:d:d

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

16 Agosto 2011

Big un bel paio di balle, ma chissene dio bono, attualmente -per me- i TestAmenT sono superiori ad Anthrax/Metallica e anche Megadeth (mi baso sulle loro ultime uscite discografiche)...non sono nel Big 4...è un problema ? No. Non è un problema per loro perché dev'essere un problema per noi fan ?

9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

26 Agosto 2011

I thrasher Testament hanno scelto "The Dark Roots Of Earth" come titolo del loro prossimo full-length, che dovrebbe essere distribuito in ottobre per Nuclear Blast. La band è ancora impegnata in fase di registrazione insieme al produttore inglese Andy Sneap (famoso per le collaborazioni, tra gli altri, insieme a MEGADETH, EXODUS, ARCH ENEMY, NEVERMORE e MACHINE HEAD).

11. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

26 Agosto 2011

:pray:

12. scream for me

scream for me
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

26 Agosto 2011

:headbang::guitar::headbang::guitar::headbang:

13. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

26 Agosto 2011

Sì, cazzo :evil::evil::evil:

14. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

26 Agosto 2011

gli anthrax lo meritano eccome, in realtà il problema è che dovevano aggiungere i testamente e fare il big 5 come dico da tempo.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

26 Agosto 2011

E come ripeto da tempo io i Testament nei "big 4-5-6-7-8" non c'entrano una cippa, perchè quando è uscito il loro esordio le band di prima era avevano già pubblicato tutti i dischi fondamentali del genere.

Per bravura sì, come anche tantissime altre band, ma per tutto il resto no.

Nemmeno gli Exodus "meritano" un eventuale posto nei "big 4-5-6-7-8-ecc-ecc" perchè anche avendo iniziato contemporaneamente (ma forse forse anche un pelo prima) agli altri, in quegli anni rimanevano più di nicchia rispetto ai 4 che conosciamo bene.

Condividi questa Pagina