1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

1. AlJolso

AlJolso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Luglio 2011

Line6 Spider IV?

2. Asbojrn Spaccascudi

Asbojrn Spaccascudi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Luglio 2011

Esatto:)

3. Necro Grinder

Necro Grinder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2011

salve ragazzi, ho un crate gt 65 e diciamo che per quello che costa e vale nn mi lamento piu di tanto però ultimamente mi sta venendo l'idea di sostituirgli il cono con un celestion di un kustom quad 65 (di un mio amico che mi venderebbe per 70€) vorrei sapere da qualcuno piu esperto prima che butti i soldi xD se la cosa mi converrebbe, cioè se il mio crate migliorerebbe nel suono oppure sarebbe solo una spesa inutile

4. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

25 Luglio 2011

cortesemente potresti modificare la firma con un'immagine piu piccola?

5. Necro Grinder

Necro Grinder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2011

fatto!

6. Necro Grinder

Necro Grinder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2011

ripondetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

7. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

27 Luglio 2011

mah aspetterei, e piu in la prenderi qualcosa di meglio...

8. Necro Grinder

Necro Grinder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2011

vabbè che sbirciando su mercatino i coni celestion si trovano anche a 40€ ma se ciò nn mi migliora l'ampli meglio lasciare stare anche se lo so che un crate nn mi diventerà mai un jcm 800 o un 5150 :sbav:

9. r1chard

r1chard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2011

Ciao, leggo il forum da tantissimo tempo ma non mi sono mai iscritto...fin'ora! :D E' che ho bisogno di un consiglio: ho ricominciato a suonare attivamente (chitarra elettrica) e la voglia è tornata più potente che mai. Quindi ho finalmente deciso di upgradare la mia "strumentazione" a partire dall'amplificatore. Il budget è max 300€, per cui sono orientato a una soluzione combo transistor. La scelta l'ho ridotta a questi tre:

- Randall RG75G3 (300€)
    - Peavey Bandit 112 (280€)
    - Line6 Spider IV 75W (300€)

Suono prevalentemente Heavy e Trash Metal, e ogni tanto cazzeggio con Hard Rock, Alternative e Classick Rock. Come pedale per la distorsione ho intenzione di utilizzare il Metal Muff dell'Helectro Harmonix.

Ho letto e ascoltato molto (non dal vivo) su questi tre ampli, ma davvero non riesco a scegliere, e spero che la vostra esperienza possa aiutarmi. Grazie, ciao!! :headbang:

10. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

10 Agosto 2011

Ho provato solo il Bandit che è un grande ampli,tra quelli a transistor direi che è eccellente,bei suoni,e un volume spaventevole.
    Dalle demo il Line6 è una figata,versatilissimo con i suoi innumerevoli preset.
    Davvero si trova a soli 300 euro il 75 watt?interessante...

11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

11 Agosto 2011

ti sei dimenticato il peavy vypyr che piu o meno costa come il line 6 e forse suona un tantino meglio, m,a è una quetione di gusti, quindi ti consiglio o line6 spider oppure peavy vypyr il resto è noia :D

12. r1chard

r1chard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2011

Si il Line6 a quel prezzo è molto invitante, ma questa cosa dei preset infiniti penso che sia inutile per me dato che non la userò mai in pieno. Rispetto al Bandit com'è per quanto riguarda le regolazioni e gli effetti? Più che suonare con un suono predefinito a me piace crearmelo il suono che vorrei. Inoltre quale di questi ampli sfrutta meglio i pedali? Infine ho letto che il Randall e il Line6 montano un cono Celestion, che a detta di molti è migliore di quello del Bandit: che ne pensate? Grazie per le risposte!

13. r1chard

r1chard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2011

!

Ho visto alcune recensioni su youtube e sembra davvero fantastico! L'unica cosa che mi spaventa, come dicevo prima, è l'infinità di preset disponibili che per un "principiante" disorientano molto, data l'inesperienza. Però l'ho trovato a 260€ e credo non me lo lascerò scappare! :hihi: Grazie!

14. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

16 Agosto 2011

Pensavo di prendermi un ampli decente per la chitarra...io ho una blackjack (schecter); pickup attivi.
    Come budget ho 200 euri per ora, ma non ho fretta di comprare l'ampli.
    Avete consigli?
    Ma soprattutto, gli ampli, potenza a parte, sono mooolto diversi come suono, pur usando la stessa chitarra, oppure no?
    Insomma, conviene prenderne subito uno bello, oppure prenderne uno da 50 euri per capire un po come funziona, farsi un idea del suono che si vorrebbe ottenere, e POI prenderne uno bello bello una volta che si hanno le specifiche necessarie?

15. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

29 Agosto 2011

con 100 euro in piu ne prendi uno con cui puoi farti le ossa e ti puo servire anche quando avrai un ampli pro cmq gli ampli sono sempre gli stessi line6 spider IV e peavy vypyr da 30W

Condividi questa Pagina