1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

9 Agosto 2011

Per me Human e tutti gl ialtri dischi dei Death son registrati bene. Anzi Human è quello con la qualità sonora che preferisco tra tutta la discografia.

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Agosto 2011

Sì, ma in realtà non "migliora" niente: il disco rimane tal quale è stato registrato. Ed è proprio lì il punto: se originariamente c'erano delle linee che durante la produzione sono state rese inudibili a causa dei limiti tecnologici dell'epoca, perchè mai dovremmo giudicare male un'operazione che ha l'obiettivo di farci ascoltare l'album come effettivamente era stato composto e suonato, sfruttando quelle che sono le tecniche e le tecnologie attuali?

3. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

9 Agosto 2011

Ma infatti per "Human" questo discorso è validissimo, così come potrebbe esserlo per un "Breeding the spawn" (andando a citare un album che, notoriamente, perde in resa a causa di una produzione confusionaria).
    Non lo è, per me, per album come "Scream bloody gore", che vedono nel marciume generale parte integrante del loro fascino. Così come non lo è per dischi come "The sound of perseverance" o "Individual thought patterns", che già godono di un sound generale ottimale.

Certe cose vanno contestualizzate, poi, ovviamente, ognuno compra quel che gli pare.

A atheist81 e italiandreamer piace questo messaggio.
  4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

9 Agosto 2011

Certo che rimasterizzare con 3cd/doppio lp/cartonepersuccodifrutta/cassetta per pomodori color oro tutti i suoi dischi in questo periodo penso che sia una roba oscena. Potevo capire se erano introvabili, ma cazzo si trovano tutti...

E' una cosa che mi fa veramente schifo, potevano farlo 13 anni fa quando questa operazione sarebbe servita a qualcosa per salvare la vita a Chuck piuttosto che ora dove si vende perchè il personaggio è diventato una leggenda...

A Kira_StayMetal e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  5. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

9 Agosto 2011

In effetti ti devo dare ragione, sarebbe stato più utile prima...:(

Sì concordo, quel marciume dona a certi un'impronta importante, altri sono limitati dal marciume stesso. OT: Ma dei remaster seri dei primi Suffocation (che hai citato) non ne hanno mai fatti? Andrebbero fatti assolutamente...

6. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

9 Agosto 2011

Effigy of the Forgotten e Pierced From Within vanno benissimo così, per me. E aridaje! :grin:
    Su Breeding the Spawn invece sono d'accordo

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

10 Agosto 2011

Che poi, mannaggia, io ho speso i miei 10-12 € per comprare ITP e sono contentissimo di averlo fatto, ma se non ce l'avessi e volessi comprare questa nuova eventuale edizione, non bastano 10-12€, cifra giusta per un cd di 18 anni fa, perchè ci mettono nella confezione il cd 1 con le 10 tracce, il cd 2 con le tracce versione demo, il cd 3 con 45 minuti di peti di Chuck Schuldiner e il cd 4 con Steve DiGiorgio che bestemmia ubriaco, + il DVD + la maglietta + la toppa + le mutande e costa uno sproposito, e così diventa palesemente un'operazione commerciale. Se è per il bene della musica basta il cd 1 con le 10 tracce dell'album.

A Wizard_87, Bestialdevastation e BrutalThrash piace questo elemento.
  8. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

10 Agosto 2011

Beh la storia del marciume mi piace ma SBG è invecchiato male le chitarre non si sentono per niente sovrastate dalla monotona batteria di quello lì che non mi ricordo come si chiama,e dal basso...
    Perchè poi vale per Human?
    Perchè non si sente il basso?
    Beh chi se ne frega?:rotfl:

ITP(mi spiace Reign)è quello che mi piace meno dei Death(su tutti e 7)proprio perchè quel rimbombare di basso che toglie spazio alle chitarre dandomi la sensazione di un eccesso di stile e virtuosismo...
    Poco cuore e troppo cervello insomma....
    Beh nessuno si offenda,ad ognuno il suo...
    PS Sono d'accordo su Breeding the spawn;)

Ultima modifica: 10 Agosto 2011
  9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

10 Agosto 2011

Questo è sicuramente vero. Ma effettivamente è indubbio che si tratti di una operazione finalizzata (anche) a spremere quattrini a chi compra, penso sia innegabile.
    Però ripeto, io Human in questa versione me lo sto gustando alla grandissima, in una veste a mio parere migliore. Sugli altri mi esprimerò a suo tempo, quando usciranno e se li comprerò, cosa che per esempio non ho fatto con The Sound Of Perseverance, che reputo suoni già molto bene.

10. Otherside

Otherside
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

16 Agosto 2011

Un pò in giro sento sempre dire che sono molto interessanti i testi dei Death, che si distinguerebbero per trattare temi connessi alla filosofia o comunque argomenti profondi profondamente trattati .. o insomma, che comunque a quanto ho capito esprimono una parte importante per il gruppo e per Chuck (anche la Bibbia ci sta, e la cosa non é che a sentirla così mi faccia esattamente piacere).
    Così ne ho letto qualcuno, soprattutto legato agli ultimi album; Apparte che le traduzioni ovviamente deturpano la musicalità delle liriche e magari qualcosa di paragonabile benissimo a una vera e propria poesia diventa un'insieme di affermazioni sconnesse, ma poi in poche parole anche sul senso stesso ci ho capito più o meno NULLA.. é tutto pieno di (credo) allusioni ad altro, o comunque il senso di moltissime cose é interpretabile apparentemente in duecento modi diversi...

ecco mi chiedevo se qualche fan di grosso calibro qui presente possa spiegarmi un pò, chuck e i suoi pensieri..

11. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

20 Agosto 2011

L'ideale sarebbe permettere di poter scegliere se comprare una versione "normale" (cioè solamente le 10 tracce rimasterizzate) e una versione con tutti gli extra, in modo da poter decidere se spendere i soliti 15€ (solo io ho trovato i cd dei Death a 15€ e non a 10-12€? :look: ) o chissàquanti€ per la versione con i "peti di Chuck/"felt good"" (sicuramente squisiti, :lookaround: )

Ad ogni modo trovo ITP perfetto così com'è, ma non nego che un'ascoltatina ad un'ipotetica nuova versione la darei comunque..

12. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

26 Agosto 2011

Il 25 ottobre esce la reissue da 2 o 3 CD con la maglietta di Individual Thought Patterns. La maglietta di per sè è già disponibile. Tutto sulla Relapse ovviamente.

13. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

26 Agosto 2011

Soprattutto quando si vendono gruppi che dei valori veri dell'heavy metal si facevano portavoce andando contro il music buisness ed i suoi interessi; considerando che a livello di popolarità e cash i Death di ITP non erano quelli di Sound Of Perseverance mi sembra proprio fuori luogo fare queste edizioni super mega galattiche quanto super mega inutili.

14. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

26 Agosto 2011

A milano la versione 2 CD di TSOP e Human costava comunque 15 euro, remastered, con il cd, bonus track e i demo sull'altro disco, un libretto fatto benissimo (proprio bello) e un'edizione cartonata piùttosto bella.
    Parlando di ITP per esempio io l'ho visto finora solo in internet a 17 euro (Negative per esempio) o comunque in negozio allo stesso prezzo (dovrebbe essere la versione slipcase, c'è anche di Symbolic), quindi avere la reissue come Human e TSOP ma per ITP appunto e avere tutti quei contenuti a cui comunque sono interessato (libretto e alcuni demo) a un prezzo che è pari o forse di poco inferiore a quello della versione "normale"...beh a me sembra perfetto.
    Poi è una reissue quindi non tocca la registrazione (ma il post in citazione viene da prima dell'annuncio della reissue stessa).

Se facessero un reissue così di tutta la discografia, io li prendo tutti. :)

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

15 Settembre 2011

Condividi questa Pagina