1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Drudkh

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Doom_Sword, 28 Ottobre 2006.

1. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

26 Luglio 2011

ok vediamo un pò come procede :)

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

26 Luglio 2011

Io ti consiglio blood in our wells..un vero gioiellino!

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

9 Agosto 2011

le descrizioni che mi avevate fatto corrispondevano al 100%, autumn aurora è black metal atmosferico puro, tuttavia non amo particolarmente album cosi poco vari, la mia è una ricerca della melodia continua, e con blood in our wells sono infatti finito in estasi, davvero amore al primo ascolto :happy: con autumn aurora vedrò di dargli qualche altro ascolto, penso che una volta sola non sia sufficiente per comprenderlo.
    Sulla via di blood in our wells invece quali ci sono nel resto della discografia, tutti i successivi in ordine cronologico?

4. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

9 Agosto 2011

Io credo che uno fra Blood ed Autumn me lo terrò saldo fino a quando non andrò in vacanza fra le Alpi Apuane... mi piace scoprire i gruppi lassù :P

5. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

9 Agosto 2011

Guarda ti dico anche io la prima volta che ho ascoltato autumn aurora non mi ha detto nulla, poi dopo qualche mese l'ho ripreso e ora lo considero il loro vero capolavoro per continuare proverei microcosmos album davvero splendido

6. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

9 Agosto 2011

Leggo dai post sopra che autumn aurora è il loro capolavoro e io non l'ho ancora ascoltato, devo rimediare

7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

9 Agosto 2011

si mi riservo di ascoltarlo con calma ancora qualche altra volta nei prossimi giorni ;) e se posso provo a dare una sbirciatina al resto della discografia a partire da microcosmos la cui recensione qui su TM mi invoglia particolarmente :)

8. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

9 Agosto 2011

Personalmente ho sempre sentito proprio Autumn Aurora come l'album affine a Blood. Stessa densità delle atmosfere, medesime cadenze. Quello che caratterizza secondo me questi due lavori è quel loro incedere lento e drammatico, in tutti gli altri l'album vi è una diversa, e fondamentalmente più veloce, dinamicita. Se invece la questione è lo stile del rifting, potresti provare a muoverti vicino a quest'ultimo... ad esempio col precedente The Swan Road, di cui la copertina(della prima edizione) vale gia tutto l'album :hihi:

Ultima modifica: 9 Agosto 2011
  9. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

9 Agosto 2011

mi sto riascoltando Microcosmos è devo dire veramente che è bellissimo, uno di quei dischi che non annoiano mai, e secondo me in questo genere più che in altri è difficile ottenere questo risultato.

10. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

10 Agosto 2011

Hai centrato pienamente il punto, è proprio questo che mi fa impazzire della loro musica, quel senso di non finire mai ma che non ti annoia anzi ti fa continuare ad ascoltarli all'infinito :D

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

10 Agosto 2011

Io ti consiglierei Microcosmos che secondo me è piuttosto affine a blood in our wells.

In ogni caso il problema dei drudkh è che hanno pubblicato così tanti album in poco tempo che me ne sono persi per strada un bel po' :hihi:

A Zephiros piace questo elemento.
  12. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

24 Agosto 2011

Cercando nella sezione mi sono accorto che nessuno ha mai parlato dei russi Druzhina, ed è un gran peccato visto che in un certo senso possono essere accomunati ai Drudkh... io ho il prima "Echoes Of Distant Battles", ma anche il secondo "Kosmonoetika" è molto interessante e prima o poi lo prenderò... tra l'altro stanno preparando un nuovo album! Lascio qualche link qua sotto e fatemi sapere! (capito, Zephiros?)

Druzhina - Les Nuits au bord de la Liberte Visqueuse - YouTube

Druzhina - Ancient Tales - YouTube

Druzhina - Tale of Xiosrev - YouTube

Druzhina - Constellation - YouTube

Edit: piccolo aggiornamento, sto sentendo ora un pezzo nuovo dal loro sito (Oprichnik) della durata di 20 minuti, a dir poco stupendo... ma vi sconsiglio di visitare il loro sito, ad ogni pagina che metto AVG mi dice che c'è qualche virus...

Ultima modifica: 24 Agosto 2011
  13. Lacklustre

Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

12 Novembre 2011

non saprei scegliere tra i vari album, specialmente tra autumn aurora e blood in our wells...sono stati il primo gruppo folk-atmospheric black metal che ho ascoltato! che ricordi..!

14. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

12 Novembre 2011

Ma non è ora per un nuovo album? Ho presentimenti di annuncio a breve... speriamo!

In questi giorni son tornati prepotentemente nelle stereo... e ben venga.

15. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

12 Novembre 2011

Di già? Vista l'opinione che ho dell'ultimo, invece io spero che l'annuncio sia rimandato il più possibile...

Condividi questa Pagina