1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

4 Agosto 2011

Esagerato:rotfl:.......
    Poi non hai notato il diminutivo?.......
    Le chitarre meriterebbero ben altro sound: sono troppo basse.....
    La batteria e il basso troppo spesso sovrastano fantastici riff di SBG...
    Ma de gustibus...
    Ps leggevo che tutta la loro discografia verrà rimasterizzata...

Ultima modifica: 4 Agosto 2011
  2. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

5 Agosto 2011

Son parecchio tentato dalla RM di Human... il libretto com'è? c'è qualche extra anche li?

3. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

6 Agosto 2011

Per fortuna che ho tutta la discografia nella vecchia versione... questi remaster con le copertine in cartone non li sopporto.

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

6 Agosto 2011

Megaquotone

Delirio notturno:

Leprosy e Scream Bloody Gore sono l'emblema del marciume, chi compra quel disco cartonato rimasterizzato non è figlio di maria... Stessa cosa riguardo INRI dei Sarcofago, Schizophrenia dei Seps (rimasterizzato nel 97 :sad:) o Pleasure to Kill dei Kreator. IL MARCIUME deve sguazzare nelle nere acque dell'inferno....

Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2011
  5. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

6 Agosto 2011

A parte che è giusto dare al marciume quel che è del marciume,ma poi la produzione di SBG e Leprosy io le trovo entrambe ottime,perfette per la musica che propongono.

A SkWoZ piace questo elemento.
  6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Agosto 2011

Per quanto riguarda le reissues targate Relapse, mi sono procurato entrambe quelle finora pubblicate, ovvero "The sound of perseverance" e "Human". Al momento ho ascoltato solo Human.
    Beh, devo dire che l'operazione è assai ben realizzata. Il suono è più pulito, non perde un grammo di potenza e in compenso mette in evidenza il gran lavoro di basso e batteria, come già segnalato da alcuni di voi. Diciamo che "Human" è sempre stato giustamente considerato un disco enorme, un capolavoro. Ma con questa opera di rimasterizzazione, i motivi per amarlo si moltiplicano, e si apprezza ancora di più la straordinaria progressione nel songwriting da parte di Schuldiner. La complessità delle composizioni, le orchestrazioni dei riff e delle melodie... tutto viene messo in perfetta evidenza. Non vedo l'ora che escano le altre.
    E adesso sotto con "The sound of perseverance" nella nuova veste... Chissà che sbavo...

7. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

7 Agosto 2011

Io aspetto con trepidazione il remaster di ITP

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  8. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

7 Agosto 2011

dei Remaster al momento ho solo TSOP e noto un netto miglioramento della definizione dei suoni della batteria...
    inoltre sono presenti versioni demo dei vari pezzi davvero succulenti...

9. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

7 Agosto 2011

Mettere mano su quel disco e addirittura migliorarlo non sarà un'impresa facile :hihi:

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

7 Agosto 2011

Se lo toccano mi incazzo...

11. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

7 Agosto 2011

Facessero quel che gli pare, io mi tengo il mio :hihi:

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

7 Agosto 2011

Idem.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Agosto 2011

Sì, però scusate, rimasterizzare un disco non significa nè "toccarlo" nè "migliorarlo" nè, tantomeno, modificarlo. Semplicemente, si prendono le registrazioni originali e le si rimixa, alla luce delle nuove tecnologie di registrazione del suono che a quei tempi non erano disponibili. perchè mai dovremmo privarci dell'ascolto finalmente nitido di linee di basso e batteria assolutamente fantastiche che sull'edizione originale non erano udibili?
    Anche i capolavori dell'arte vengono sottoposti a restauro, di tanto in tanto. E nessuno si scandalizza, anzi, la cosa viene considerata normale e direi di più, doverosa. Perchè non dovrebbe essere così anche per i capolavori della musica?
    Ecco, infatti: chi non vuole, si tiene legittimamente l'originale, chi invece vuole sentire quelle composizioni in tutto il loro splendore e apprezzarne appieno la complessità e la raffinatezza, oltre agli originali si prende pure i remaster. Non vedo dove sia il problema.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

9 Agosto 2011

A me questi remaster non dispiacciono. Non mi metterei a fare più di tanto il purista sui discorsi del marciume, perchè alla fine su Human in questa nuova versione si apprezza ancora di più quella che era la tecnica e quelli che erano gli arrangiamenti che Chuck stesso aveva progettato per il disco, e che per la qualità non eccelsa della registrazione non avevano la dovuta rilevanza. Stessa cosa penso succederebbe con gli altri album.

Il sound grezzissimo e sporco delle registrazioni non penso fosse voluto al tempo, semplicemente i mezzi di registrazione e il budget permetteva di arrivare fino a li, non oltre.

Se invece iniziamo a parlare di REMIXAGGIO, che è cosa diversa dalla remasterizzazione, bè, allora storco il naso anch'io. Ma rimsterizzare non è remixare, c'è una differenza enorme...

15. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

9 Agosto 2011

"Migliorarlo" nel suono, naturalmente.
    Per me Individual Thought Patterns è perfetto così, linee di basso e pattern di batteria compresi che sono udibilissimi.
    Poi ripeto ognuno fa, pensa e compra quel che gli pare. Mi sembra scontato. La mia è una personale constatazione sulla registrazione di un disco che reputo grandiosa così com'è; per intenderci non come quella originale di Human che sacrifica tantissimo Di Giorgio.
    Anche il remaster di un disco come The Sound of Perseverance lo capisco poco ai fini del suono ma per curiosità ascolterò e disquisirò al riguardo.

A italiandreamer piace questo elemento.

Condividi questa Pagina