1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Agosto 2011

bé, non si possono fare più paragoni di sorta, all'alba degli anni '90 ognuno va dove gli pare. Nel 1991 il Black Album è un album semplicemente heavy con qualche influenza thrash, mentre Rust, dell'anno precedente, è thrash puro, i Metallica già cambiano direzione forse fiutando il calo della popolarità del genere.

2. PeppeTH

PeppeTH
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Agosto 2011

ho appena letto che ...AJFA è un classico.
    A parte i pareri personali, non esiste. I primi 3 sono spettacolari :) Anche ...AJFA è molto bello ma non si avvicina nemmeno a capolavori come Ride, Master o Kill 'em All

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Agosto 2011

Fixed :sadic:

4. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

5 Agosto 2011

Non sapevo fossimo nel topic metallica... Ah! non lo siamo! non mi interessa se ...e giustizia per tutti è un classico o no. Questo è il topic megadeth. Discutete se so far è un classico.

5. cliff_burton

cliff_burton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2011

So Far... <3 trovo che questo album sia una bomba!

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

6 Agosto 2011

...e giustizia per tutti distrugge letteralmente Così lontano. Questo è uno dei significati del mio post, in parole povere.

7. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

6 Agosto 2011

Mah, così lontano non è uno dei miei album preferiti. Però nei classici farei rientrare conteggio alla rovescia all'estinzione, mentre l'album nero (metallica) non so se possa rientrare nei classici. Da giovanasia in poi non sono piu capolavori, anche se scritture criptiche e il mondo necessita un eroe mi sono piaciuti. Sorvoliamo su carica e ricarica.

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

6 Agosto 2011

Si parlavo degli anni 80, negli anni 90 è chiaro che i Megadeth diano una pista

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

6 Agosto 2011

Mah, non so.
    So solo che non mi sono piaciuti granchè, nè l'uno, nè l'altro.
    And Justice for all, in particolare, lo trovo veramente sopravvalutato!
    Sorvolo sul cantato di Hetfield in quell'album: aveva la laringite cronica? :hihi:

10. kr1stian

kr1stian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Agosto 2011

non hanno bisogno di presentazioni!!!immensa tecnica nuovi elemeni validissimi!!!e un dave mostruoso!!!grandi megadeth!!!

A Zanna piace questo elemento.
  11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

6 Agosto 2011

And Justice è vero può non piacere, perché, a mio avviso, ha influenze Technical Thrash, inoltre è privo del basso, però è un disco oggettivamente imprescindibile nel mondo metal.
    So Far invece a mio avviso manca di quel non so cosa, che lo rende inferiore al Peace Sells.... e non mi ha mai convinto del tutto. Insomma non lo trovo all'altezza dei Megadeth, un po' come non mi hanno mai convinto Cryptic Writings, Risk e The World Needs a Hero

12. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

6 Agosto 2011

D'accordo su so far, dove non c'è una ricerca della melodia ma il livello medio delle canzoni è inferiore ai classici, d'accordo anche su risk, ma cryptic e twnah hanno dei bei pezzi dentro.

13. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

6 Agosto 2011

A mio parere Hell Awaits,Reign in Blood,South of Heaven e Seasons in th Abyss sono 4 classiconi di seguito.Per non parlare di Show no Mercy e Divine Intervention,forse ad un livello un pochino più basso.

Anche se credo che sono un po' OT.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

6 Agosto 2011

Hell Awaits mi piace molto ma lo trovo inferiore a qualunque dei primi 4 album dei Metallica (parlo degli anni '80, Seasons è già del 1990, uscito nello stesso anno del grande capolavoro Rust, mentre i Metallica negli anni '90 -BM escluso- potranno competere solo con i Blink 182) IMHO.
    Ecco negli anni '80 per me ce l'aveva più lungo il sig. Metallica :lookaround:

Si, non nego che abbiano qualche bel pezzo (soprattutto cryptic), ma sono dischi che mi hanno sempre lasciato insoddisfatto. All'epoca era meglio ascoltarsi i Pantera o i Testament con il bellissimo The Gathering

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

6 Agosto 2011

Sì, è vero.
    E' solo che penso che sia un tentativo non del tutto riuscito di suonare proprio uno "pseudo" techno-thrash metal.

Dei Metallica considero ottimi i primi 3 album e anche il Black Album (anche se non è thrash).

Per quanto riguarda i "classici"...dipende, è una questione soggettiva.
    Per me i primi 4 album dei Megadeth potrebbero benissimo essere considerati dei classici del thrash metal (anche se come ho ho già detto SFSGSW non mi fa impazzire)...ma anche i primi 4 album degli Slayer o dei Testament o degli Anthrax o degli Exodus o dei Sepultura, per dire...dipende da cosa si intende con questo "termine"! :)

Ultima modifica: 6 Agosto 2011

Condividi questa Pagina