1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Holy Martyr

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Northstorm, 11 Maggio 2006.

1. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

3 Agosto 2011

beh si.. se non lo trovo nei negozi lo ordinerò sicuramente! :grin:
    tu dove l'hai preso?

2. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

3 Agosto 2011

Purtroppo il pubblico era fin troppo fermo.. anche se si, Spartan Phalanx è quella che ha smosso di più :D

Video!
    ‪Holy Martyr - Lord Of War‬‏ - YouTube

3. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

3 Agosto 2011

bellissimo il video.. soprattutto il primo commento.. :sadic:

4. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2011

finalmente mi è arrivato il cd!! ora lo sento

5. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

11 Agosto 2011

L'ho ordinato tramite la Feltrinelli, ma a te conviene ordinarlo su qualche buon sito internet, a meno che la Feltrinelli dalle tue parti non sia un po' più seria che a Roma. A me hanno fatto aspettare l'arrivo del disco per oltre un mese!

6. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

16 Agosto 2011

grazie per la dritta! al massimo lo ordino direttamente dal loro sito :grin:

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

25 Agosto 2011

son passati 3 mesi quasi esatti da quando ho messo le orecchie su Invincible, ieri sera l'ho riascoltato per vedere sulla media distanza che ne pensavo... non cambia nulla: disco fantastico, mazzata nei denti di una potenza sovrumana.

Non posso che ripetere l'impressione iniziale: questo album porta il nome giusto :evil:

Non mi sarei mai più immaginato un'annata del genere dall'Epic italiano... in pratica, sono 6 mesi che ascolto solo dischi ben fatti!

8. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

25 Agosto 2011

:headbang::headbang:

ne parlavo giusto ieri.. sto disco è veramente stupendo! lo ascolto spesso e molto volentieri!

penso di aver risolto il dilemma sull'acquisto del cd.. lo prenderò sul loro sito e già che ci sono faccio una carrellata di roba..

9. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

30 Agosto 2011

Io invece...con sorpresa, riascoltando Hellenic Warrior Spirit a distanza di parecchio tempo e paragonandolo a Invincible, credo di preferirlo a quest'ultimo. Per quanto bellissimo c'è qualcosa nell'album precedente (e non so cosa sia) che trovo più affascinante... sarà che parlando di Sparta e compagnia greca lo trovo più affine a me da un punto di vista di 'radici', sarà che il Giappone medievale non mi ha mai interessato più di tanto....

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  10. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

30 Agosto 2011

io non saprei chi scegliere sinceramente.. :sgrat:
    sono due ottimi dischi ed in ognuno c'è qualcosa che mi piace

anzi adesso m'hai fatto venir voglia di sentirmi Hellenic Warrior Spirit e accantonare per un attimo Invincible :grin:

11. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

30 Agosto 2011

:grin:

Devo ancora fare un paragone con il primo album, che anche quello non ascolto da tipo una vita e quaranta:grin:

12. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

30 Agosto 2011

Ho comprato Invincible domenica scorsa a Torino e mi ha davvero stupito!:shock:

E' un album davvero stupendo!
    Credo sia abbastanza indescrivibile ma mi ha dato delle sensazioni che non provavo più da tempo! in certi momenti dell'album mi vengono quasi i brividi tanto è scritto bene..

Credo che mi prenderò anche tutti i loro lavori precedenti!:)

Comunque la voce in certe parti mi ricorda molto il cantante degli Anthenora, periodo "The Last Command" (che è anche l'unico album degli Anthenora che possiedo!)

P.S: dal mio punto di vista è così che il basso deve suonare in un album heavy metal! Suono e parti di basso spaziali!:love:

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Agosto 2011

per un attimo mi sono detto: "e chi è 'sto qui, che conosce gli Anthenora (gran band, ma purtroppo davvero di nicchia) e si ricorda anche bene la timbrica di Gigi??".... poi mi sono ricordato che tu sei delle mie/loro parti :D

Prenditi ASSOLUTAMENTE gli altri due dischi dei Martyr!!!
    (e già che ci sei... anche quelli degli Anthenora)

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Agosto 2011

Anche per me Hellenic è un gradino sopra.... ma un gradino davvero sottile.

Diciamo così: posso riconoscere a Invincible una qualita, soprattutto dal punto di vista di arrangiamenti e dettagli, forse anche superiore al 2do disco. Diciamo che è un disco più maturo, e soprattutto che possiede una violenza pazzesca e un songwriting più maturo.

Però... Hellenic resta e resterà più su. Primo, perché è semplicemente più vicino ai miei gusti tipicamente epici. Secondo, perché (banale a dirsi) quella Spartan Phalanx è impossibile da dimenticare. Terzo, perché la cura nell'inserire gli intermezzi all'epoca mi ha davvero fatto sbavare. Quarto, perché un disco come quello, con quel tema e quell'incedere drammatico ed eroico, è capitato al momento giusto. Se penso a cosa provavo mentre sentivo Defenders in the Name of Hellas... :sbav:

Il fatto che comunque tutte queste siano ragioni siano assolutamente soggettive, testimonia che stiamo parlando di due dischi che hanno entrambi una qualità altissima, il cui confronto si basa in gran parte sui gusti personali.
    E questo non è poco :)

A Chainsaw Charlie e Xiuhcoatl piace questo messaggio.
  15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

31 Agosto 2011

Quoto su tutto il fronte,
    "Invincible" è obiettivamente più maturo, un lavoro che la maggior parte della band di livello mondiale, ad oggi, si sognano, ma "Hellenic ..." per quanto mi rigaurda tocca le corde più profonde del mio "spirito".

Condividi questa Pagina