1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Colpi di fulmine (e non solo) nati in rete!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Xytras, 22 Ottobre 2003.

1. Xytras

Xytras
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2003

Qui non sto parlando di grandi amicizie nate grazie al potere di internet, ma di vere e proprie storie sentimentali o di semplici avventure, conseguite da una passione maturata dietro scambi di mails, messaggi, chattate ecc.

Per esempio io ed un mio amico conosciamo uno che ha eletto internet come sua riserva di caccia, conosco una coppia nata quattro anni fa dopo essersi scritti per un annetto.

Molti ritengono squallido tutto ciò, secondo me è semplicemente un modo diverso di corteggiare e presentarsi all'altra/o, senza contatto umano iniziale, ma con scambi di idee, opinioni, gusti, abitutdini ecc.
    Ovviamente si può mentire anche qui spacciandosi per chi non si è, cosa che succede anche negli approcci tradizionali.
    I rischi ci sono sempre.

Voi cosa ne pensate, seguaci del Metallo?

2. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2003

ci può star tutto. :D
    la mia ex l'ho conosciuta in chat, ma più che colpo di fulmine è stato un colpo di sfiga... :lollone:
    a dicembre mi viene a trovare la mia penpal di San Diego (dopo 1 anno e mezzo) ma non c'è niente di sentimentale.. anche perchè un conto è conoscere, un conto è provare qualcosa.
    in realtà la chat sta ovviando alla crescente perdita di capacità comunicativa delle persone. da una parte è negativo (siam messi un pò da c...o) dall'altra posso dire che è meglio fare due chiacchiere virtuali che atteggiarsi/recitare dal vivo. :P

3. francesco

francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Ottobre 2003

Al mio vecchio pc è capitato un colpo di fulmine: è rimasto fulminato e così l'ho dovuto buttare via :evil: :x

Fuor di battuta, che tanto battuta non è visto che mi è capitato per davvero, la penso più o meno come xytras

4. Freya

Freya
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Ottobre 2003

Sono d'accordo cn quello che hai scritto. Eh eh... da quando ho Internet, 4 anni, di cose me ne sn capitate un sacco.... :P :wink:

5. Mauro Gelsomini

Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

"Mi Piace" ricevuti:
    22

22 Ottobre 2003

Sinceramente?
    Per me uno può fare come vuole, innamorarsi via internet, anche trombare via internet...

... ma che non mi vengano a chiedere di essere presi sul serio come persone... :wink:

6. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Ottobre 2003

Non ci ho mai creduto a queste cose e in ogni caso penso si tratti di cose che accadono molto raramente. E poi niente è più vero e emozionante di un incontro reale e costruito con tutte quelle cose che, ovviamente e inevitabilmente, non potranno mai essere vissute virtualmente (espressività corporea etc...) :wink:

7. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2003

Guarda che l'incontro reale lo puoi avere in seguito ed il fatto di aver chattato prima non toglie niente all'incontro. :)

8. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Ottobre 2003

vabbeh, certo drachen... però io parlavo di tutto quello che succede proprio all'inizio: l'incontrarsi, il notare i dettagli (anche i più piccoli), un sorriso e così via...
    :)

9. NoOne

NoOne
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Ottobre 2003

em.... io ho conosciuto la mia donzella su ICQ.. circa tre anni fa... e sembra che siamo ancora assieme...

l'unica pecca di sta storia... è che lei sta a Hong Kong :P

L'ho già vista tre volte e adesso stiamo cercando di organizzare la quarta (spero) a breve ...

:freak: e chi è che osa non prendermi sul serio? :evil: :D :freak:

10. barbaraMustaine

barbaraMustaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2003

io credo che sia molto più facile e comodo mettersi in gioco sentimentalmente restando seduti sopra la propria sedia, protetti da uno schermo.
    il confronto diretto è molto più naturale e difficile da sostenere.
    credo che ci sia una perdita di intensità.
    a volte mi viene spontaneo paragonare chi cerca l'anima gemella tramite internet a quei disperati che si rivolgono alle agenzie matrimoniali....ma questa è una mia idea.
    non credo sia un modo sano di iniziare una relazione sentimentale, salvo pochi casi in cui l'affinità c'è davvero, la stragrande maggioranza delle persone si crea un'affinità virtuale.
    i sentimenti sono già difficili da gestire nella realtà quitidiana, figuriamoci in quella virtuale: no, io sono contraria :)

11. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Ottobre 2003

Io non ci credo. Qui le persone si sopravvalutano non si è obbiettivi; quindi vedo difficile un colpo di fulmine "reale"

12. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2003

alt.
    qui si sta parlando di due cose diverse.
    è vero quello che dice nbc, non è possibile provare qualcosa attraverso un monitor.
    ciò non toglie che internet può essere un modo per conoscere persone (se no che famo i raduni a fare?) eventualmente POI, di PERSONA, può nascere qualcosa tra due persone che hanno sfruttato la cosa.
    penso che barbara sia troppo drastica.
    ritengo non sia il prb del dove, ma del come.
    solo perchè uno ha la faccia di bronzo di fare il "tacchino" di persona non è diverso da quello che lo fa online. sempre tacchino è. :D
    anche la disco è un posto innaturale per agganciare le persone, ma non vedo questo accanimento contro di essa :P

13. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Ottobre 2003

La chat/forum/icq/C6/mIRC è un sistema come un altro per fare conoscenza, con i suoi pro o i suoi contro.
    Rimango dell'opinione che 2 min di conversazioni in REAL equivalgono a 2 mesi di chat, quindi la gente che conosco e che mi interessa cerco sempre di vederla.
    Non credo alle storie d'amore tra gente che nemmeno sa se quell'altro puzza o si lava.

Ah, premetto che tra la chat e la disco c'è una differenza...in disco le persone le vedi...

14. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2003

beh, io e te non ci siam mai visti, ci amiamo e so che puzzi. :lollone: :rotfl:
    bahauahuauhauhahuauha!

15. Hyo

Hyo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Ottobre 2003

Io non ci credevo, poi mi è successo. Non ho mai usato internet per cercare una ragazza ma poi è andata a finire così.
    Chiaramente non si è trattato di un colpo di fulmine via monitor, c'è voluto molto tempo per conoscersi e ci si è ovviamente visti anche dal vivo prima che accadesse qualcosa che avesse a che fare con un rapporto sentimentale.
    A chi dice che nel rapporto con la mia ragazza c'è qualcosa di malsano posso solo ridere in faccia...

Condividi questa Pagina