1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Demonaz

Discussione in 'Nordheim' iniziata da emanuele, 20 Aprile 2011.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

20 Aprile 2011

Beh, che dire? Personaggio celebre come pochi altri nel panorama black/viking, è stato fautore, assieme ad Abbath, di uno dei progetti più longevi e influenti di tutto il metal: gli Immortal.
    Ora è tornato sul mercato con un progetto solista, a nome Demonaz, ed è uscito il disco intitolato March of the Norse.
    Che ne pensate? A voi la parola.

2. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

20 Aprile 2011

March of the Norse è veramente bellissimo,Riff oscuri e tagliente,Refrain Da Paura e Epicità che fa molto i Bathory.
    canzone preferito:Over The Mountains:love:

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

21 Aprile 2011

Io penso che se, come si dice, c'è anche l' 1% di ispirazione Qurthoniana, sarà sicuramente un gran bell' album.

4. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

21 Aprile 2011

Come ho già detto nel topic degli Immortal, belle atmosfere, nel complesso un lavoro discreto, ma il songwriting non riesce mai a produrre dei pezzi che veramente decollino. Le canzoni scorrono via senza intoppi, si, ma senza neanche catturare troppo l'attenzione. Le eccezioni sono All Blackened Sky, Over the Mountains e la bonustrack Dying Sun.
    L'album ha un certo peso cmq, perchè è il monumento di un musicista con una grande voglia di rimettersi in gioco che senz'altro si è meritato un disco tutto suo viste le circostanze che tutti sappiamo.

5. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

21 Aprile 2011

Sono nel mezzo di un primo ascolto.

Sembra bello: gelido, graffiante, epico-ma-ruvido, non l'epico lucido del "viking" continentale (tedesco in primis) o finnico.
    Roba figlia di "Blood Fire Death" ("Where gods once rode" come idea di base è proprio Bathory worshipping), virata un pelo più sull'heavy-thrash ("Under the Great Fires" è la punta dell'iceberg, ma tutto il disco ha lo stesso stile di chitarre). E' un po' quello che avrebbero potuto suonare i Bathory dopo BFD se non avessero fatto Epic Metal.

Ricorda TANTO "Between two Worlds" degli I (anche perchè... beh praticamente sono la stessa band :hihi:), che tuttavia per ora (oramai sono arrivato a fine disco) continuo a preferire... mi lasciò un ricordo migliore, il disco di Abbath. Lo rimetterò sul piatto alternandolo a questo di Demonaz, nei prossimi tempi.

Forse l'unica roba che non mi fa impazzire son gli assoli, a tratti un pelo troppo "puliti" e "normali" e quando si melodicizza tutto un pelo troppo.

Una volta ogni 2-3 anni, anche la Nuclear Blast fa un disco decente. (E il fatto che glielo facciano artisti sulla scena da 25 anni la dice lunga :D). Ora per un altro paio di rivoluzioni terrestri posso disinteressarmi della Nuke :hihi:

Una cosa non ho capito: le chitarre sono solo di Ice Dale, vero? Demonaz canta e basta? E scrive tutto Demonaz? O i pezzi sono co-firmati anche da altri?

p.s.: Sulla rece: ho capito che i vostri lettori sono delle capre allucinanti, ma addirittura DUE paragrafi per spiegare chi sono gli Immortal, nel 2011... :hihi:

Bohf, per me è abbastanza secondaria come traccia, niente di esaltante. Una buona outro strumentale (col tastierone!), ma non uno degli highlights.

Ultima modifica: 21 Aprile 2011
  6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

21 Aprile 2011

Macchè capre, siete i più belli buoni e bravi del mondo GIX!
    No, scherzi a parte, era per introdurre per bene e rinfrescare la memoria a tutti (ti assicuro che c'è gente che ehm...vabbè sto zitto:rotfl:)

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

22 Aprile 2011

ascoltato oggi, di primo acchitto Between Two Worlds gli rimane superirore, però anche qui c'è della bella musica, Under the Great Fires e la titletrack su tutte ;)

8. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

5 Maggio 2011

mica male il debutto solista di demonaz

9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

6 Maggio 2011

ma io sono l'unico a cui piace poco? hmmm mi sa di si... comunque, come ho scritto nel commento alla rece, il mio problema principale è stato la noia anche se riconosco che qua e la ci sono delle ottime idee, come la parte centrale della title track che è il punto più alto, il più epico ed emozionante dell'album. Magari a voi questa super compattezza piace ma a me dopo un po' stanca...

10. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

8 Maggio 2011

Siamo almeno in due.. Il mio commento è affine al tuo, tranne che la title track mi è piaciuta poco, a favore di pezzi come All Blackened Sky o Over the Mountains.

11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

8 Maggio 2011

beh già è qualcosa :hihi:

12. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

13 Maggio 2011

"March of the Norse" mi ha convinto in tutta la sua semplicità. Non è di certo un capolavoro ma il suo ascolto scorre in modo piacevole e senza alcun fastidio (almeno da parte mia). Tanta epicità, tanto Bathory sound (e non è che mi dispiaccia, anzi quel modo di fare riesce sempre ad accalappiarmi piacevolmente). Mi accodo a Vic Rattlehead ed ergo Under Great Fires come brano migliore del disco, il ritornello mi gasa in maniera speciale. Mi ha convinto più questo "March of the Norse" che "All Shall Fall" (tanto per restare in famiglia) e questo mi basta e avanza per essere contento.

13. HH88

HH88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

3 Agosto 2011

Un lavoro splendido. Essenziale e schietto!!!!
    Demonaz ha colpito....:headbang::headbang:

Ultima modifica: 4 Agosto 2011
  14. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

4 Agosto 2011

Mi consigliereste dei loro album da ascoltare? Grazie che vorrei approfondire! ;)

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

4 Agosto 2011

ha fatto solo un album

Condividi questa Pagina