1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

29 Luglio 2011

Assolutamente SI

La suite è piacevole in ogni suo istante...è il picco massimo dell'album !! The Turning ed Incatation son le uniche due "meno belle", ma la colpa è in gran parte delle restanti;)

Non puoi avvicinarti con questo album, mi ricordo che quando lo acquistai (Novembre 2002) rimasi deluso (e già conoscevo i SX)...poi poco a poco è iniziato a salire e a crescere...ora è il mio album preferito della band !!! Ma è poco immediato...giusto qualche ritornello (Inferno e Kings of Terror)....per iniziare molto meglio The Divine o Twilight

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

2 Agosto 2011

Dopo avere ascoltato Iconoclast, mi sono reso conto che i Symphony x si sono ammattiti sul serio. La famosa frase MA QUANDO TORNERANNO I VERI SX è rimasta tale, dopo l'ennesima cattiveria da parte loro!!! album cattivo troppo cattivo!!!

A gobbonero piace questo elemento.
  3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

2 Agosto 2011

azz ma dici davvero? nessuno l'ha mai stroncato così prima...

4. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

2 Agosto 2011

secondo me invece yeesong c'ha proprio raggione!!

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

3 Agosto 2011

E la risposta molto probabilmente è MAI, sappiatelo, quindi o ve ne fate una ragione oppure trovate il buono che c'è in Iconoclast e almeno godete di quello, visto che qualcosa ancora c'è.

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

3 Agosto 2011

Riproverare a un gruppo metal di essere troppo cattivo, tanto più se composto da artisti come Allen, Romeo e Rullo che non hanno alcun problema di attitudine a suonare in questo modo, continua a sembrarmi una critica troppo, troppo sterile.

A The Cerberman piace questo elemento.
  7. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Agosto 2011

Il rimprovero c'è proprio perché artisti come Allen, Romeo & co non hanno alcun problema di attitudine a suonare in qualsiasi modo, e concentrarsi solo su uno è un gran spreco.

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

3 Agosto 2011

Non mi pare affatto che suonino in un modo soltanto. ;)

9. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Agosto 2011

Vogliamo forse negare che iconoclast sia il disco meno vario della loro discografia? E che in generale gli ultimi 3 album siano legati da un filone di "incazzamento" comune a discapito delle loro altre sfumature (sinfoniche, neoclassiche, progressive, melodiche...)? :)

10. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

3 Agosto 2011

forse ci siamo dimenticati il tema trattato nel disco...

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

3 Agosto 2011

Allo stesso modo non mi sembra nemmeno che ci sia un copia e incolla per dieci pezzi, tutt'altro. Non mi pare che Iconoclast suoni identica a End of Innocence, o Dehumanized, o Heretic, o When All is Lost

Io ci sento dentro heavy, prog, power, qualche sfumatura thrash, addirittura un po' di hard rock, dire che suonino in UNA sola maniera mi sembra francamente eccessivo e sbagliato. Non è certo il fatto di aver abbandonato le coordinate sinfonico/neoclassiche a dare una monodimensionalità alla loro proposta musicale. A meno di non voler fare i nostalgici a tutti i costi, ma quel punto tanto vale continuare a vivere di ricordi e fare finta che il presente non esista.

A NO REMORSE e Acid Rain piace questo messaggio.
  12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

3 Agosto 2011

A me sì !! Sul fatto che sia l'album più "monotematico" della discografia credo sia abbastanza oggettivo...a prescindere dalla qualità!

Bhè The Odyssey avrà anche "incazzamento"...ma suona molto Symphony X e le canzoni sono varie e ben studiate...da una Inferno ad una Awekening, passando per Accolade II o la suite !!!

Dehumnanized ed Heretic come tipologia si avvicinano molto..così come Bastards of the Machine....a mio avviso le uniche tracce che si discostano in maniera netta dalle restanti (non dico per qualità, ma per "varietà") sono Iconoclast e When All Is Lost e guardacaso sono anche quelle riconosciute alla quasi unanimità come le migliori del disco !!

Poi sia chiaro c'è molta roba buona dentro questo Iconoclast, ma le strutture dei brani, in questo album più di tutti gli altri, tendono ad assomigliarsi !!!

P.s.

Cosa ne pensate di Children of a faceless God? io nn riesco ancora a capire se mi piaccia o meno:roll:

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

3 Agosto 2011

Se non fosse per quel ritornello orrendo sarebbe un bel pezzo...

14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

3 Agosto 2011

Allo stesso modo in cui, a tuo dire, tutte le canzoni dei Nevermore sono uguali le une alle altre? :roll:

'nuff said ;)

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

3 Agosto 2011

pensare che io lo trovo uno dei ritornelli più riusciti del disco... orribili sono a mio avviso quello di electric messiah, iconoclast e heretic

Condividi questa Pagina