1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

2 Agosto 2011

Grazie per l'interessamento.
    Cerco di spiegare la situazione, perchè è veramente stranissima, anche se è difficile via computer...

Dunque, l'unica cosa che mi permette di fare il mio pc...è di ricaricare la batteria dell'i-pod...non so qual è la vostra situazione, comunque, infatti, il mio i-pod si può ricaricare anche collegandolo al pc.

Per il resto, è come se il mio i-pod non esistesse, per il mio pc: quando lo collego si sente il classico rumorino che indica che è stato collegato qualcosa...ma poi il mio pc non ne segnala la presenza da nessuna parte, neanche nel pannello di controllo... ogni volta che si clicca sull'icona/cartella dell'i-pod mi dice: "nessun lettore collegato". :evil:

Inoltre, altra cosa stranissima: a volte, quando l'i-pod è collegato e cerco di spegnerlo (si può ricaricarlo anche da spento)...non me lo fa più spegnere: si riaccende da solo, in continuazione, nonostante io prema il pulsante di spegnimento...:shock:...per spegnerlo devo necessariamente scollegarlo...non sempre mi fa questo "scherzo", solo a volte.

Vi dico quel che è probabilmente successo...dato che sono un po' carente con l'informatica, temo di aver cancellato alcuni file relativi all'i-pod: al 99% è quello, perchè ho un antivirus ottimo, eseguo spessimo la scansione antivirus...virus non ne ho...e mi ricordo che un giorno ho cancellato alcuni file, credendo che fossero porcherie.
    Purtroppo però, adesso, non so come rimediare...:roll:

Ultima modifica: 2 Agosto 2011
  2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

2 Agosto 2011

prova a reinstallare itunes

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

2 Agosto 2011

Prova a reinstallare i driver del chipset. Scarica e installa cpu-z e fammi uno screen della tendina 'Mainboard' che te li cerco io altrimenti come suggerito da Disciple, prova con un ripristino del sistema (start>tutti i programmi>accessori>utilità di sistema>rispristino...) e scegli un punto in cui sei certo andava tutto bene :) Sistema operativo? Dicci qualcosa di più ^^

4. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

2 Agosto 2011

1)Quando l'hai istallato nuovamente,sei sicuro di averlo rimosso completamente?(se il programma ha il tutorial per la disistallazione usa quello,non disistallarlo da "rimuovi programmi/applicazioni")

2)Controlla che la porta a cui lo colleghi funzioni.
    Prova ad utilizzare un'altra porta.

3)Quando lo colleghi controlla che il programma/l'applicazione sia in esecuzione(soprattutto i vecchi modelli,se non sono in esecuzione,non vengono riconosciuti).

Non credo tu possa aver concellato qualcosa dall'i-pod,il problema è software(istallazione non riuscita completamente)o hardware(qualche porta non funzionante o problemi del dispositivo stesso; comunque se hai detto che carica il cavo funziona).

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

2 Agosto 2011

Imho, se non ne hai estremo bisogno, lascia perdere il filtraggio MAC. Abilita il firewall e utilizza il sistema di sicurezza WPA/WPA2 con una buona password. Non credo tu possa ricevere attacchi dagli anonymous :D

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

2 Agosto 2011

No no, il problema è che anche sbloccandolo non cambia niente: una volta riavviato il router l'accesso mi viene bloccato in ogni caso, e devo rifare tutta la procedura con il cavo di rete... T_T

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

2 Agosto 2011

Ah ok, avevo capito che disattivando il filtraggio MAC risolvevi. Googlando un po' ho trovato questo topic, prova a dare un'occhiata :) Inoltre qui c'è una video guida ^^

edit: prova ad aggiornare il firmware :)

edit2: dai un'occhiata anche qui :P

Ultima modifica: 2 Agosto 2011
  8. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

2 Agosto 2011

Grazie dei suggerimenti :D

Il firmware del modello in questione purtroppo non si trova più :hihi:, pare che la soluzione possa essere rimuovere la connessione e poi ricrearla... più tardi proverò ^^

9. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

2 Agosto 2011

Se dici così l'HW viene rilevato ma non riconosciuto. Disinstalla Itunes dal pannello di controllo e reinstallalo.

10. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

2 Agosto 2011

Hai messo il MAC adress della scheda di rete ? Quello dovrebbe essere sempre lo stesso, in teoria.

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

2 Agosto 2011

Visto ora. Prova la VirtualBox ^^

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

3 Agosto 2011

Ringrazio tutti per i consigli.

Credo che farò una cosa: me li annoto bene, poi li eseguo... sotto la supervisione di un mio caro amico che se la cava bene col pc (ha fatto informatica).
    Almeno non faccio danni! :hihi:

13. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

3 Agosto 2011

Ma dai è una minchiata fare queste cose, è bene imparare almeno queste cose di base. Se la tecnologia un minimo non la conosci la subisci.

14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

3 Agosto 2011

edit: doppio post, sorry

Ultima modifica: 3 Agosto 2011
  15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

3 Agosto 2011

No il MAC della scheda di rete e di quella wireless sono diversi, ma ho controllato e sono inseriti correttamente.

Comunque mi è venuto in mente perchè avevamo pensato di usare i filtri MAC: nelle Proprietà TCP/IPv4 è impostato un IP fisso per la mia rete wireless.
    Ora guardando queste proprietà mi è venuto questo dubbio: come gateway predefinito e come server DNS è impostato l'IP della rete LAN, mentre ovviamente l'IP della rete WAN è diverso... non dovrebbe, per una connessione wireless, essere impostato quest'ultimo?
    Oltretutto questo spiegherebbe perchè connettendomi via cavo e senza cambiare impostazioni si sistema comunque tutto...
    Queste impostazioni le ha messe l'amico che mi ha venduto il router, se ne intende abbastanza ma una distrazione capita a tutti; anche lui non sa spiegarsi la cosa, oltretutto pochi minuti prima di passare da casa mia aveva giusto installato il suo nuovo router, stessa marca e quindi stessa procedura...

Condividi questa Pagina