1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

  1. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    2 Agosto 2011

    E se i live fossero tre? Live Devastation, Japan '94 e Ghost in the Ruins
     
  2. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    4 Agosto 2011

    Ma in teoria quando dovrebbero uscire i tre rimanenti "Hall of the Mountain King", "Handful of Rain" e "Poets And Madmen" e i due live "Japan '94" e "Ghost in the Ruins"? Ma Jon ne ha registrati altri di pezzi acustici inediti o sono finiti? Di quelli già editi mancano all'appello "Sleep" e "Believe" (quest'ultima cantanta da Stevens), considerando quindi questi e che ogni disco ne ha 2 di bonus, i pezzi inediti dovrebbero essere ancora 4, anche se il fatto che hanno utilizzato anche "This Is Where You Should Be", mi fa pensare che utilizzeranno anche le due bonus tracks giapponesi di "Edge Of Thorns", ovvero "Shotgun Innocence" e "Forever After" e "DT Jesus". In questo caso mancherebbe quindi solo uno di inedito. Nei due live invece i pezzi in studio alla fine non è che ci starebbero benissimo, quindi è possibile che ci siano altre live tracks integrate visto che entrambi non sono un concerto completo, dato che "Ghost in the Ruins" è un assemblamento di più date, mentre "Japan '94" non è il concerto integrale che compare sul DVD omonimo. Comunque considerando quelle utilizzate di ballads da utilizzare per fare dei pezzi acustici, ci sarebbero "Summer's Rain", "Back To A Reason" e "St. Patrick's", la prima credo sia la maggiore indiziata, poi volendo ci sono anche svariati mid-tempo che si presterebbero ad una versione acustica.
     
    #3587
    Ultima modifica: 4 Agosto 2011
  3. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    5 Agosto 2011

    "Summer's Rain" è stata proposta in veste acustica live dai JOP e quindi ci starebbe benissimo anche una versione da studio.
    Nel giro dei pezzi che "idealmente" dovrebbe rifare Jon acustici ci metterei anche la title track di "Edge of Thorns" (anche questa proposta ogni tanto live dai JOP) giusto per averne versione da studio cantata da Jon.

    Circola sul web una versione acustica di "The Rumor" da Poets & Madman registrata in uno show radiofonico da Jon e Caffery anni orsono all'uscita dell'album.

    Segnalo, infine, che a mio parere per le ristampe 2011 la scelta delle bonus da mettere sul singolo disco poteva essere fatta meglio. "This isn't what we meant" e "Morning Sun" su Streets poco ci azzeccano e stonano. Avrei visto moooolto meglio When the Crowds ed Alone you Brethe.
     
    #3588
    Ultima modifica: 5 Agosto 2011
  4. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    5 Agosto 2011

    La butto lì, con tutto il rispetto a Zak.... e una versione da studio alternativa di Edge of Thorns con Jon che ri-registra le parti vocali?

    Nel tempo di quest'ultimo Jon ha già riproposto come bonus acustiche buona parte dell'album (All thet I Bleed, Sleep, Miles Away, Follow me) + la title-track live con i JOP.

    Rispetto ad un Handful of Rain per esempio (dove a parte Alone you Brethe, che se se la fosse sentita al tempo sicuramente l'avrebbe cantata Jon, il disco sta bene così com'è).... una versione alternativa di Edge of Thorns con Jon alla voce sarebbe l'ultima occasione di poter sentire i fratelli Oliva suonare nuovamente assieme.
     
    #3589
    Ultima modifica: 5 Agosto 2011
  5. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    5 Agosto 2011

    Ho cercato in rete ma non ho trovato notizie su quando usciranno queste ultime ristampe
     
  6. king78

    king78
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Settembre 2011

    Ciao ragazzi ma ci sono novità sul futuro dei Savatage? ho cercato in rete ma non sembrano esserci news rilevanti...
     
  7. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    25 Settembre 2011

    purtroppo no...al momento Jon è fermo, non ha ancora trovato il sostituto di Matt LaPorte nei Jop...sarò cinico ma speravo che dopo la dipartita di matt Jon rimettesse in piedi la baracca per almeno un ultimo grande tour per chiudere la carriera dato che -IMHO- una band come i Savatage non può finire così...dall'oggi al domani...ha bisogno di calare il sipario in maniera dignitosa...

    dico questo perché penso che Jon non vuole produrre del materiale sotto il moniker "savatage" però come detto se non vuole far nuovi album almeno faccio un ultimo fottuttissimo tour...
     
  8. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    30 Settembre 2011

    Dovrebbero essere uscite le ristampe di Hall Of The Mountain King, Poets And Madmen e Live in Japan su amazon.co.uk ci sono
     
  9. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    13 Ottobre 2011

    ultimamente mi è capitato di leggere una insulsa biografia dei savatage su una rivista del settore, in cui veniva sottolineata l'importanza degli album piu importanti della band, ed invece messi alla berlina altri album in un modo a mio avviso assolutamente incompetente. Prima di tutto a parte forse il mezzo passo falso di fight for the rock (che per me rimane cmq un disco bellissimo) la discografia dei savatage non prenseta alcun disco trascurabile, e soprattutto come si fa a definire un album come poets and madman stanco privo di idee e trascurabile x un jon oliva praticamente alla frutta, io lascoltandolo invece mi sono smpre meravigliato della sua grandezza pur essendo l'ultimo album a nome savatage, fossero tutti cosi gli ultimi dischi di una band ci metterei subito la firma e correrei a comprarli ad occhi chiusi
     
  10. nickled

    nickled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    13 Ottobre 2011

    era il rock hard il giornale vero? perchè l' ho letto anch' io ed hai proprio ragione!:)
     
  11. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    13 Ottobre 2011

    e ce ne vuole per criticare un album dei sava :hihi:
     
  12. nickled

    nickled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    13 Ottobre 2011

    avete visto il comunicato rilasciato dal chitarrista Christopher Kinder dei jon oliva's pain che ha annunciato l' uscita di un nuovo album per il 2012!!:)
     
  13. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    13 Ottobre 2011

    chi è il sostituto di matt dunque ?
     
  14. nickled

    nickled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    13 Ottobre 2011

    Non l' hanno ancora detto
     
  15. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    13 Ottobre 2011

    ma è un loro obbligo contrattuale pubblicare un album ogni 2 anni :D ?
     

Condividi questa Pagina