1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Luglio 2011

No, una volta Hammett scriveva assoli veramente buoni, sia per i pezzi melodici sia per quelli tupa tupa, e anche su Load c'è qualcosa di molto buono da parte sua secondo me. Però su DM siamo al vuoto più totale, ammassi di wah senza troppo senso, il solo più bello è di gran lunga quello di James nella strumentale. Però nei tempi d'oro aveva veramente un gusto eccezionale, va riconosciuto.

2. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

29 Luglio 2011

Il solo di The Day That Never Comes è discreto, gli altri sono effettivamente molto brutti. A me più che il Wha wha infastidisce la totale mancanza di gusto.

3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

29 Luglio 2011

...and justice for all e tutto ció riguardante il periodo non lo scomoda manco gesù

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

29 Luglio 2011

Non generalizziamo ad minchiam! Che lo si voglia o no anche Malmsteen ha scritto la sua fetta di storia, che poi sia diventato la macchietta di sè stesso è un altro conto! E, almeno agli inizi, la tecnica (ma ce ne sono di molto più bravi) la asserviva alla musica!
    Kirk, e i Metallica in genere, a braccetto con Megadeth, Testament e Annihilator (e sicuramente qualcun altro, ma parlo dei nomi più noti), hanno sempre puntato molto sull'aspetto melodico degli assoli, a differenza, per citare i più noti, degli Slayer che hanno sempre puntato su una certa dissonanza (cosa che calza, a me non piace ma nel contesto piace)! Riascoltavo giusto ieri Fight Fire With Fire e nonostante sia per me la canzone più dura mai scritta da Hetfield e soci nell'assolo la melodia la fa da padrone, stesso dicasi per la parte armonizzata di chitarra!
    Di fatto sono pochi gli assoli di Hammett che non si possano tranquillamente cantare perchè sono sempre stati molto azzeccati, almeno nel periodo d'oro!
    Io penso anche dopo, almeno fino al '99-2000!
    Al di là dell'OT, Murray non è che abbia mai composto troppo nei Maiden, più coivolti di lui erano Harris (ovviamente), Smith e Dickinson! Questi operavano e cooperavano (e cooperano) molto più di Murray, anche Gers deve aver composto più di Murray!
    Comunque senza offesa, ma nonostante la tua età scrivi tanto da fanboy!

P.S.: gli assoli di Kirk in Death Magnetic sono orribili almeno al 90%, sicuramente i peggiori che il baffetto abbia mai composto! Quello di The End Of The Line fa proprio schifo!
    P.P.S.: a proposito di disquisizioni tecniche, io ce l'ho più lungo di qualsiasi membro dei Metallica, soprattutto di Lars :hihi:

Ultima modifica: 29 Luglio 2011
  5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

29 Luglio 2011

ma Murray ha insegnato a Smith a suonare la chitarra, qualcosa vorrà pur dire! :P

ps l'assolo di The End Of The Line è proprio quello a cui pensavo quando ho postato, peccato perchè la canzone secondo me ha degli ottimi momenti :/

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

29 Luglio 2011

Embè? "L'allievo ha superato il maestro" (cit.)
    Magari non così drastica perchè in realtà si tratta di due fenomeni ma a me Smith piace molto più di Murray!
    Assolo a parte, anche per The End Of The Line è un buon brano, forse anche il migliore del disco (se non ci fosse un assolo così orrido)!

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

29 Luglio 2011

Murray e Smith son dei buoni chitarristi...ma i fenomeni stanno altrove.

The End of The Line secondo me è uno dei punti più bassi di Death Magnetic...e a me DM piace molto !!!

Ma si sa qualcosa su un nuovo studio album??

A NO REMORSE piace questo elemento.
  8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Luglio 2011

Oh, qualcuno che la pensa come me :hihi:
    Secondo me non c'è paragone, la migliore è la opener That Was Just Your Life, anch'essa comunque con un assolo indegno che rovina il tutto proprio a metà :nono:

Notizie dallo studio, zero assoluto. Dovrebbe uscire questa sperimentazione con Lou Reed che fa tremare molti, teoricamente verso fine anno, ma quanto a nuovi pezzi propriamente dei Metallica, non si sa proprio niente, quindi non dovrebbe essere in programma un seguito di DM per almeno per due anni penso.

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

30 Luglio 2011

Fenomeni per composizioni e quello che hanno fatto, così come un fenomeno può essere Hetfield o può esserlo Mustaine!

A Emperor.Gigi piace questo elemento.
  10. Emperor.Gigi

Emperor.Gigi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

30 Luglio 2011

Se per te è generalizzare ad minchiam prego.
    Ma visto dal vivo Malmsteen a quei tempi (anni 80) non steccava una nota nemmeno a pagarlo.

Ho di meglio da fare che offendermi per un forum... beh di meglio, sto lavorando da un cliente al sabato alle 18 quindi proprio meglio non è cmq.

Detto questo, "fanboy" proprio non mi si addice, come scritto in precedenza sono tornato ai 'tallica proprio per GHM, infatti non conoscevo nemmeno l'esistenza di DM fino a quel momento.

Dopo l'uscita del Black Album visto il periodo di moria ho iniziato ad ascoltare death/black/gothic (COF, Marduk, Emperor, Immortal, Morbid Angel, etc.) fino a quando, un po' per lavoro un po' per la famiglia ho pian piano diminuito il tempo dedicato alla musica.

Praticamente gli ultimi album che ho ascoltato BENE sono Midian dei COF e Enthrone Darkness Triumphant dei Dimmu Borgir fai tu...

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

30 Luglio 2011

Ovviamente non parlavo di questo ma del fatto che anche Malmsteen, pur col so ego smisurato e la sua voglia irrefrenabile di correre sul manico, ha scritto pagine di storia, sicuramente inferiori a quelle dei Metallica, ma ha anche lui il suo posticino!

E allora aspetta di ascoltare altri album prima di incensare Death Magnetic che si perde fra il mediocre/sufficiente nel mare di grandi album prodotti!

12. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

31 Luglio 2011

E tu ti permetti di dire ad altri che sono dei fanboy? Guarda meglio essere un fanboy piuttosto che un saccente pieno di sè che non sa rispettare le opinioni\gusti altrui e che crede di essere in possesso della verità assoluta.

13. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

31 Luglio 2011

Stante il fatto che la maggior parte dei solos presenti i DM non è di una qualità accettabile, per me dei solos che meritano nell'album ci sono, a me per esempio piacciono sia quello di That Was Just Your Life sia quello di My Apocalipse oltre a quello presente nella già citata The Day That Never Comes.

14. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

31 Luglio 2011

Non credo proprio bisognera aspettare 2 anni, in una delle ultime interviste rilasciate Lars parlava di un album nuovo entro la fine del 2012, e che quest'inverno nei show he faranno negli states vorrebero suonare qualche nuovo pezzo...

15. spMetalworlD

spMetalworlD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2011

sarebbe fantastico a me death magnetic piace e forse il prossimo album potrebbe essere ancora meglio

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina