1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

31 Luglio 2011

secondo me in america quando danno i cd in vendita esclusiva solo per alcuni store è perchè questi negozi pagano alle case discografiche l'esclusiva per la vendita oppure contribuiscono finanziaramente alla produzione dell'album in cambio dell'esclusiva. in effetti è una cosa un pò strana che una band preferisca dare il cd a pochi store di una stessa catena piuttosto che distribuirlo in tutti i negozi possibili e immaginabili. da noi per esempio mirrorball si trova anche nei mediaworld mentre, tanto per fare un esempio, l'ultimo best dei poison non c'è.

2. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Luglio 2011

si, la catena paga per l'esclusiva e ha un grosso ritorno. La band, oltre ai soldi del contratto che vengono credo reinvestiti, hanno assicurato un certo numero di vendite minimo...poi il botto capita raramente (parlo dei Journey, 2 milioni di copie credo). Riflette cmq la tendenza a non puntare sul marketing del disco, xchè cmq i ricavi non sono mai all'altezza, evidentemente. E sul formato digitale, non saprei proprio quanto Mirrorball stia vendendo. Intanto , nei negozi ho anche visto Rock of Ages a 5$ !

3. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

31 Luglio 2011

diciamo che chi fa musica oggi punta ad avere soldi sicuri subito anzichè rischiare sperando di fare grosse vendite. alla fine è capibile anche se, a mio avviso, è un discorso un pò limitante e deprimente per una band. è come non voler credere in partenza in quello che si fà, sapendo già che quello che hai creato venderà poco o niente. comunque ripeto che la cosa, visto i momenti è capibile. io lo scorso anno negli states ho visto molte nuove uscite a 12,99$ che col cambio sarebbero circa 11€, contro i 16,99-18,99€ che si pagano in italia. e nonostante i prezzi siano più bassi, anche oltre oceano le vendite sono in piena crisi.

Ultima modifica: 31 Luglio 2011
  4. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

31 Luglio 2011

Ho letto un'ntervista a Elliott dove afferma che Mirror Ball sta vendendo bene in formato digitale.
    C'è da dire però che gl album live non hanno un grandissimo mercato (salvo rare eccezioni). Pensa solo al Live de Crue o dei Guns del 99 che non hanno certo venduto cifre esorbitanti oppure a How the West Was Won degli Zeppelin che era uscito come "il live che gli Zeppelin avrebbero dovuto fare al posto di Song remains...", eppure ha venduto poco meno di 1500000 di copie ed è stato strapubblicizzato all'epoca.
    I Leps con Mirrorball sono arrivati in ritardo irrecuperabile. Eppure di occasioni ne avevano avute ad ogni loro album di grande successo: avrebbero potuto pubblicare il Live a Los Angeles nell'84 e avrebbero venduto una sfracassata di copie, oppure avrebbero potuto pubblicare la versione completa di In the Round dopo Hysteria o ancora il Live a Sheffield dopo Adrenalize, ma non lo hanno fatto.
    Ribadisco che, per me, l'unico modo che hanno per tornare al top sul serio è quello di avere un loro pezzo come canzone principale di un film di successo. Dubito che avverrà però.

5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

31 Luglio 2011

6. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

31 Luglio 2011

mancano anche e soprattutto le idee per fare uscire un nuovo disco...Con le tecnologie di oggi non costa tanto ne fare ne tantomeno produrre un cd...sono proprio le idee che alla maggior parte delle band old school mancano(ma non a tutte per fortuna..)

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

31 Luglio 2011

si vero..hanno aspettato secoli a far uscire un live ufficiale..e ,anche se cn le dovute proporzioni,è stato lo stesso errore fatto da altre grandi band,cme i bon jovi..(parlo del formato cd)

8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

31 Luglio 2011

che poi quel live dei bon jovi (one wild night) a me non entusiasma neanche così tanto, lo trovo troppo moscio e con un suono vuoto, diciamo senza mordente. mentre perlomeno in quello dei def leppard i suoni sono belli pompati.

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

31 Luglio 2011

ci vorrebbe per i def leppard un live del tour di adrenalize e per i bon jovi di keep the faith. spero che un giorno tirino fuori qualcosa in cd in via ufficiale.

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

31 Luglio 2011

In DVD sarebbe ancora meglio!

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

31 Luglio 2011

Insomma, dai commenti che leggo mi sembra di capire che il live meriti l'acquisto. Sul discorso dvd invece non sono molto d'accordo, ma forse sono strano io, che non amo la musica "da vedere".:D

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

31 Luglio 2011

A me invece sentire e vedere contemporaneamente mi piace troppo! Poi se il prodotto è un DVD come "Carnival Of Sins" dei Motley Crue, per fare un esempio, non faccio altro che guardarlo! 8-]

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

31 Luglio 2011

Guarda, la cosa che non sopprto è quando alcuni artisti, pubblicando un live, propongono un dvd, come dire?, obbligatorio. Un conto è fare due versioni, una solo con il live e una con live + dvd, un altro è fare una sola versione e inserire automaticamente il dvd, aumentando così il prezzo. Per il live a Donington degli Whitesnake, per esempio, c'era la doppia opzione, e io ho potuto scegliere l'edizione in doppio cd live, ma altri artisti ti appioppano questo dvd a tutti i costi.

14. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

31 Luglio 2011

Eh, ti capisco...amo i dvd, ma preferisco anch'io i live da ascoltare e da "immaginare", diciamo così, unica eccezione il Live at Wembley dei Queen.

Tornando al ripescaggio di vecchi live dei Leppard, dubito che avverrà. Elliott e soci non hanno l'abitudine di guardare al passato, inoltre oggi come oggi a loro delle vendite non interessa più di tanto. Hanno addirittura detto che probabilmente pubblicheranno canzoni on line a blocchi di 3-4 per volta. Sono miliardari e hanno riconquistato un pubblico live invidiabile negli USA, in UK e Giappone, che, alla fine, sono i mercati che gli interessano sul serio...

15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

31 Luglio 2011

il live dei leppard è veramente ben fatto, a partire dalla confezione fino alla scelta delle canzoni e alla resa sonora del tutto, limpida e potente. l'acquisto è sicuramente consigliato e il tutto merita!;)

A forza panino piace questo elemento.

Condividi questa Pagina