1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

28 Luglio 2011

alla fine penso che tutto dipenda dalle band che saranno in tour nei prossimi mesi. paradossalmente dovremmo sperare che non ci siano band importanti in tour, in modo che i promoter siano quasi costretti a chiamare leppard o quelle che ho scritto sopra. se ci sono in giro i vari maiden,metallica,guns o judas priest; band come def leppard o scorpions ce le scordiamo perchè da noi sono delle seconde (se non addirittura terze) scelte!

2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

28 Luglio 2011

discorso giusto che non fa una piega ;)

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

28 Luglio 2011

Onestamente i vari Maiden, Metallica e Guns, nonostante mi piacciano, hanno rotto un bel po' le palle, e possono starsene a casa tranquillamente :hihi:

Largo ai Leps e ai Crue! :evil: :demon: 8-]

4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

28 Luglio 2011

non dirlo a me!!
    pensa che questa è stata la prima estate dove non ho visto neanche un concerto all'aperto o festival, proprio perchè di andare a vedere sempre i soliti gruppi mi sono rotto le scatole!:annoyed:

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

28 Luglio 2011

Io mi sono visto i Toto a Villafranca, perchè era un concerto del tipo "ora o mai più" :hihi:

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Luglio 2011

bè i guns sopratutto..meglio che stiano a casa.uhaauha

7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

29 Luglio 2011

soprattutto i guns di adesso!!

8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

31 Luglio 2011

Solitamente, come è giusto che sia, il mondo della musica si schiera compatto contro la pirateria via web. Ma c’è anche chi si dimostra in controtendenza rispetto a questa posizione. E’ questo il caso di Vivian Campbell, chitarrista dei Def Leppard, che nel corso di una recente intervista ha dichiarato: “Quello che sto dicendo è un pensiero soltanto mio e non dei Def Leppard. Secondo me la pirateria musicale non è necessariamente un male per un gruppo come il nostro. Infatti la pirateria ha permesso di far conoscere la nostra musica anche ai fans più giovani. Naturalmente la questione è ben diversa per le bands che sono emerse soltanto negli ultimi anni che vedono i loro sforzi distrutti dalla pirateria. Nel caso dei Def Leppard io sono sicuro che molti ragazzi avranno le nostre canzoni sul loro iPod il che vuol dire che poi acquisteranno un biglietto per i nostri concerti. Per questo per noi la pirateria non è un assoluto male”.
    Vivian ha inoltre parlato dei cambiamenti nel mondo della musica e della difficoltà di emergere per gli artisti: “Adesso non è più come avveniva 20 anni fa. C’è così tanta competizione nel mondo musicale che è difficile pizzare una hit in testa alle classifiche a meno che questa non sia passata continuamente in rotazione su Mtv”.

9. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

31 Luglio 2011

Ha sintetizzato il mio pensiero.
    mp3 scaricato > buona impressione > vado al concerto
    E' questo che dovrebbero fare tutti, anche i nuovi artisti.
    Certo che muovere il culo e andare in giro è faticoso.

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

31 Luglio 2011

se poi il disco piace però si dovrebbe comprare il cd o l' lp. soprattutto quando sono dischi vecchi che si trovano a meno di 10 euro, non ci dovrebbero essere scuse.

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

31 Luglio 2011

Se la corrispondenza fosse questa, anche solo per 1/5 delle volte avremmo un boom di affluenza ai concerti mai vista...

la cosa palesemente NON è, anzi... l'attività concertisticaè in crisi(anche a bassi livelli), tanto che molte bands medio/grandi, hanno dovuto abbassare il prprio cachet per poter suonare.

12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

31 Luglio 2011

in effetti è abbastanza improbabile che ogni persona che scarica le loro canzoni poi vada a vederli in concerto se no, come dici giustamente, si avrebbero affluenze di 20/30.000 persone come minimo ad ogni concerto. però c'è da dire che per le band oggi il rapporto tra cd venduti e affluenze ai concerti, a mio avviso, pende a favore dell'affluenza agli show. ipotizziamo che, per esempio, una band in italia vende 3.000 cd, poi viene per fare il concerto e ci vanno 5.000 persone. in questo caso hanno guadagnato più dal live che dal cd. credo che campbell intendesse questo; poi certo non si parla di numeroni che fanno chissà quali differenze, però da lì parte un pò tutto il discorso.
    sul fatto della riduzione dei cachet non sono proprio d'accordo, perchè se negli ultimi anni i prezzi dei biglietti stanno crescendo in modo esponenziale, penso che molto dipenda anche dalle richieste che le band fanno ai promoter. non si spiegherebbe perchè molte volte, a parità di valore di certe band, per alcune si paga 30€ e per altre 40/50€. alla fine agli organizzatori interessa tirar fuori la loro percentuale di guadagno (tanta o poca che sia) ed è logico che più l'artista chiede soldi a loro, più loro chiedono soldi a noi.

Ultima modifica: 31 Luglio 2011
  13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

31 Luglio 2011

certamente, oggi i soldi li fanno con i concerti, non con i cd o mp3 legali venduti.
    alice cooper, per esempio, da anni è praticamente in tour senza sosta.

14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

31 Luglio 2011

e come alice possiamo citare poison, cinderella o tante altre band che al massimo fanno uscire un live, un greatest hits o celebrano anniversari come pretesto per poter continuare a fare tour senza far uscire niente di nuovo. poi in più di un'intervista alcune band hanno affermato che oggi la loro unica fonte di guadagno sono i tour, quindi evidentemente i soldi se li fanno continuando a suonare da un continente all'altro.

15. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Luglio 2011

Mirrorball è da tempo sparito dalle charts in Nord America. Forse con il tour attuale nelle outdoor arena le vendite si terranno quantomeno stabili, ma non riesco davvero a capire come mai abbiano puntato cosi in basso con questo live. Voglio dire, hanno messo in vendita il cd solo nei negozi della catena Walmart (come avevano fatto i Journey, tra gli altri, con Revelations), tra l'altro in edizione scrausissma anni 80 (doppio cd rigidissimo), identificando il loro pubblico con il 45enne proletario americano.

Ma l'album spacca di brutto. Meritava una pubblicità migliore. Alla fine, anche le 3 nuove canzoni mi sono andate giù!

Condividi questa Pagina