1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

  1. Lela

    Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    3.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.262

    29 Luglio 2011

    boia, complimenti a tutti!

    sono agli inizi come qualcun'altro che ha scritto in questo topic.. quindi per ora ho pochi titoli da elencare.. eehh.. c'avessi più "sordi"
    avrei anche poco posto tra l'altro.. ma ultimamente appena passo davanti ad un negozio di cd mi ci "parcheggio" sempre dentro..
    ho qualche cd dei queen, dio, dream theater, iron maiden, angra, kiss, megadeth, satriani..
    ah! ho anche qualcosina di Cyndi Lauper.. ah beh.. lei non può mancare!
     
    #46
    A ostfront piace questo elemento.
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.548
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    29 Luglio 2011

    Beh, tenete conto che quando ancora ero studente, le cose erano molto diverse anche per me. Max 1 Cd nuovo al mese oppure due usati e tante cassette registrate dagli amici.

    Poi, lavorando, le cose sono cambiate e parecchio. Con i mailorder su internet, poi, il rischio di acquisti compulsivi è alto. Un tempo, poi, uscivano pochi CD, per cui i prezzi erano sempre alti, mentre ora, a poco tempo dall'uscita, i prezzi scendono in fretta.

    Ci sono stati periodi anche da una decina di CD al mese. Sto cercando di darmi una calmata, non tanto per i soldi (ci sono vizi molto più costosi, ad esempio il fumo), ma più che altro perché si rischia di ascoltare un sacco di roba senza soffermarcisi troppo.

    Consiglio: ascoltate meno, ascoltate meglio. Per la vostra cultura musicale, Terabyte di musica sul PC non valgono un pugno di CD consumati per bene. Questo ovviamente vale per i più giovani.
     
    #47
    A IAmTheLaw, forza panino, Dima83 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    29 Luglio 2011

    quoto assolutamente! anch'io quando iniziai non avevo nulla, né internet e neppure ancora il computer. l'unica maniera praticamente che avevo per sentire come suonava un gruppo era comprarmi il disco. ho anche un bel po' di masterizzati (oltre un centinaio sicuramente) risalenti ai primi due-tre anni da "metallaro" e che mi sono serviti a farmi una discreta cultura di base ma tutto qui. ho sempre cercato di comprare l'originale, alle volte ai tempi delle medie-primissime superiori conservavo pure i soldi per la merenda per arrivare il prima possibile a ventimila lire per qualche nice price :rotfl:
     
    #48
    A El Feroce piace questo elemento.
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.548
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    29 Luglio 2011

    Eravamo in due allora. Ai tempi del vinile, alle volte ero obbligato a prendermi EP oppure album in offerta perché non avevo il budget per il prezzo pieno. Ma così ho avuto la fortuna di trovare una valanga di chicche.

    Per non parlare del catalogo Sweet Music, che a 4900 lire vendeva Toxik, Artillery, Xentrix...tutta roba presa a caso, solo per il prezzo stracciato.
     
    #49
  5. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    29 Luglio 2011

    Quotone!! :happy:
     
    #50
  6. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    29 Luglio 2011

    Solo 5 Overkill e non hai tutti gli Slayer :nono:
    Ceci sotto le ginocchia right now! :sadic:
     
    #51
  7. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    29 Luglio 2011

    #52
  8. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    29 Luglio 2011

    perfettamente d'accordo!quanto vorrei che tutti la pensassero così...

    PS:scusami vittorio, non voglio farti sentire vecchio (:sadic:), ma giusto per curiosità ai tempi delle lire quanto costavano in genere i CD in un negozio?
     
    #53
  9. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    29 Luglio 2011

    Da quanto ricordo io il prezzo variava di molto a seconda dei negozi e dei cd soprattutto.
    Negli anni 90 per compare un cd a prezzo pieno ci volevano almeno 30.000 lire (32/34),anche se poi frugando tra quelli a metà prezzo (a volte anche meno della metà) si facevano degli affaroni.
    Per non parlare poi di quei negozi che ritiravano e rivendevano cd usati,delle chicche a 5/6000 lire.
    Diciamo che in media 32/34000 lire,se non ricordo male.
     
    #54
  10. Lela

    Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    3.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.262

    29 Luglio 2011

    ma infatti bisogna sempre tener conto delle possibilità econimiche!
    ormai è da un po' che lavoro e posso anche permettermi qualche spesuccia in più!
    c'avessi tanto spazio in camera sarebba piena di cd! ultimamente mi son messa a far pulizia sugli scaffali per mettere in ordine i nuovi acquisti!
    penso sia un buon segno :sadic:


    di do completamente ragione.
    per evitare di comprare alla cieca prima m'informo, magare sentendo qualcosina sul tubo, poi se mi piace mi precipito al negozio di dischi e faccio spesa.. :D
    settimana scorsa ci lasciai 100 euri!




    ah! dovrei avere ancora il vecchio giradischi in camera.. chissà.. tra un po' arriverò anche ai vinili!
     
    #55
  11. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    29 Luglio 2011

    Vero :) Ricordo ancora il miglior acquisto di sempre: Ulver - Kveldssanger a 5000 lire! :shock:
     
    #56
  12. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    29 Luglio 2011

    mica é passato un secolo dall'introduzione definitiva dell'euro e ritiro della lira, pur'io me ne ricordo bene e non é che sia molto anziano :grin: prendevo in gran parte nice price all'epoca e più o meno li pagavo sulle diciassette-diciottomila lire...
     
    #57
  13. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    29 Luglio 2011

    Esatto! :hihi: 8-]
     
    #58
  14. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    29 Luglio 2011


    vero, infatti ultimamente ho rallentanto di molto l'acquisto di nuovi dischi(anche perchè è venuta a mancare la qualità) e mi sto dedicando ad approfondire quelli del passato che ho lasciato da parte troppo presto e sto riscoprendo dei veri e propri capolavori...:happy:
     
    #59
    A Vittorio piace questo elemento.
  15. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    29 Luglio 2011

    Pensa che io prima del 2003 non ascoltavo quasi per niente musica! :hihi:

    Il primo gruppo che ho sentito sono stati i System Of A Down (ero proprio partito di testa per loro). Ma avevo i loro dischi masterizzati, niente di originale.

    Poi ho "scoperto" (come se non li conoscesse nessuno :lollone:) gli Iron Maiden, e mi sono fissato con loro (riuscivo a trovare lati positivi perfino nei dischi più discutibili). Il mio primo cd acquistato nella mia "carriera di rocker" è stato quindi "No Prayer For The Dying". E piano piano mi sono preso tutta la collezione (compreso il box "Eddie's Archive").

    Non avevo internet a casa, quindi facevo tutto da solo.

    Un giorno conobbi un ragazzo (sulla quarantina) in un negozio di dischi, iniziammo a parlare e un giorno mi invitò a casa sua, e mi masterizzò qualche cd.

    Da lì mi sono fatto tutta la discografia originale dei Judas Priest e quasi tutta dei Saxon. Poi sono venuti Savatage, Queensryche, Black Sabbath, Dio, oltre a vari gruppi Hard Rock. Piano piano cerco di prendere tutti i cd che mi piacciono. Attualmente dovrei essere attorno ai 200 dischi in casa più o meno.

    Però, più che altro, dal 2008, ovvero da quando ho scoperto e mi sono innamorato dell'AOR, colleziono soprattutto cd di quel genere. Devo dire che ce ne sono alcuni davvero molto più rari rispetto a quelli di altri generi.
     
    #60

Condividi questa Pagina