1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

26 Luglio 2011

Sì ho notato che ci sono registrazioni per ogni concerto.

Certo con "il pubblico si sente" intendevo che il pubblico ha il suo bello spazio, non è uno di quei live in cui la voce è copre tutto e il pubblico si sente solo negli intermezzi di silenzio tra un pezzo e l'altro. :D

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Luglio 2011

È la storia della mia vita :D

3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

27 Luglio 2011

E' la storia di molti!

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Luglio 2011

Già. Anche gli stessi Metallica non si ascoltano più, da Load in poi! :rotfl:

Questo è verissimo!
    Concordo!

Negli anni '80, in generale, i gruppi metal non erano dei mostri di tecnica, ma erano bravissimi a comporre.

Adesso succede l'opposto: tutti i musicisti sono preparatissimi tecnicamente, ma carenti in fase compositiva.

Anche i Metallica "pur non essendo Steve Vai" (anche se per quei tempi erano sopra la media dal punto di vista tecnico) hanno saputo comporre ottime canzoni.

5. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

27 Luglio 2011

come siete cattivi :( :D
    per chi non l'ha ancora fatto consiglio di vedersi cunning stunts con kirk abbastanza fatto :D
    visto per la quattordicesima voltw (visto che ho il dvd) ieri mattina alle 5 da un amico non so su che canalr visto che sto in "vacanza"

Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2011
  6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

27 Luglio 2011

Oddio, dipende, sia da che membro del gruppo stai parlando sia da chi prendi a paragone...Ma sì, dai, Lars a parte è abbastanza vera la cosa! E' strano comunque come il membro più dotato (oddio :rotfl:) tecnicamente dei Metallica, ridi e scherza, sia sempre stato il bassista! Poi è verissimo che non serve essere mostri per scrivere capolavori! Per restare in ambito di albori del thrash basta pigliare i Venom (la tecnica dei Venom è sempre stata...:hihi:)!
    Per quanto lo trovi abbastanza indigesto, Lars in questo live suona...bene:shock:

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

27 Luglio 2011

Tecnicamente i Metallica sono molto sottovalutati, non sono dei fenomeni ma ai tempi erano tra i migliori nel Thrash. Lars è peggiorato con gl'anni, ma prima era quantomeno un batterista decente che faceva la sua parta, più di pancia che di tecnica, Burton era un gran bassista, Kirk è un buon chitarrista e James è il miglior cantante di quel periodo.
    Il loro punto forte rimane la capacità compositiva (parlo del periodo 80-90), hanno saputo scrivere dei capolavori che ancora oggi sono metri di paragoni con le nuove band emergenti.

A JonSnow e Thrashead piace questo messaggio.
  8. Emperor.Gigi

Emperor.Gigi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

27 Luglio 2011

E appunto arriviamo al punto, Y.J.M. era un mostro sia live che in studio, ma non ha nemmeno iniziato a sollevare la crosta di quello che hanno fatto i personaggi a cui è dedicato il presente topic.

Sarà anche "scarso" (letto in post indietro e nel topic di Rho) Kirk, ma assoli come quello della prima The Unforgiven non sono proprio da "scarsi".

Tolto questo spero vivamente di riuscire a rivederli presto, e magari se uscisse qualcosa in studio almeno ai livelli di DM sarei anceh contento.

9. PeppeTH

PeppeTH
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Luglio 2011

Sono d'accordo su tutto tranne per il fatto che i Metallica fossero sopra la media tecnicamente per il periodo.
    Da quel punto di vista le prendevano (prendono...) dal 90% dei gruppi associabili dal punto di vista storico: Megadeth (indubbiamente superiori tecnicamente), Forbidden (ok sono arrivati 5 anni dopo ma si parla sempre di anni '80, se confrontassimo ...and justice e Forbidden Evil che sono dello stesso anno, il paragone non è nemmeno fattibile), Testament (io li trovo superiori tecnicamente ai metallica), and so on.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Luglio 2011

I Metallica in quegli anni non le prendevano proprio da nessuno...

E "...and justice for all" non può essere scomodato da "Forbidden evil".

E poi dove sta scritto che essere più bravi tecnicamente significa anche essere superiori? Guardate il Live Shit di Seattle '89 e vedete se qualche band poteva essere superiore... Cose da pazzi.

A Eye_of_the_beholder e NO REMORSE piace questo messaggio.
  11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

28 Luglio 2011

La voce di James mi ha sempre fatto impazzire.

12. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

28 Luglio 2011

Bah.. francamente non vedo dove possano essere superiori tecnicamente album come Peace Sells.. e So Far So Good So What.. al cospetto di Master ed And Justice :sgrat:
    Poi mi paragoni Forbidden Evil ad And Justice For All... dai non scherziamo! ;)

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Luglio 2011

Confessalo, sei un troll :sadic:

14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

28 Luglio 2011

Si legge sul sito ufficiale dei METALLICA:
    “Trent’anni di METALLICA… l’avreste mai detto? Pensiamo sia giusto festeggiare alla grande!
    Ci avevate chiesto da tempo cosa avremmo fatto in occasione di questo anniversario. Annunciamo quindi che dal 5 dicembre ci sarà una settimana piena di METALLICA nella Bay Area. Nello specifico suoneremo quattro show solamente per i membri del Met Club presso il Fillmore di San Francisco il 5, 7, 9 e 10 dicembre. Questi concerti unici includeranno ospiti, una setlist particolare e tante altre sorprese per la famiglia METALLICA

Venite nella Bay Area e passate una settimana con noi, celebrando trent’anni di pazzia. Ci vediamo a dicembre!”

A NO REMORSE e marcometalheart86 piace questo messaggio.
  15. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

28 Luglio 2011

i metallica con i loro primi album hanno rinvigorito il metal sfornando delle vere e propie pietre miliari per la storia del metal e solo poche band sono state fondamentali come loro, nel corso degli anni hanno perso il loro smalto ora non hanno più gli occhi della tigre ma solo loro possono portare il nome metal per eccellenza:headbang: :evil:METALLICA:evil::headbang:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina