1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

1. CausticSleep

CausticSleep
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

15 Luglio 2011

Indubbiamente è buono, ti consiglio di provare anche il Pearl Eliminator a cinghia

Per quanto riguarda poi il batterista degli Amon Amarth, è sicuramente un ottimo batterista, se no, non si troverebbe a quei livelli. In ogni caso è vero che alcuni dei suoi pezzi di doppia cassa sono difficili da ripetere, perchè spesso sono molto lunghi e anche a velocità medio/alte

2. DIulK

DIulK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Luglio 2011

giusto per sapere (e per prendere spunti perchè no?) qual'è la vostra routine giornaliera di esercizi?

3. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

26 Luglio 2011

Rullo a uno-rullo a due-paradiddles-letture ritmiche-press roll-mix fra colpi singoli e doppi-sedicesimi con accenti spostati

A ilBestia piace questo elemento.
  4. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2011

2 min di 8 16mi Pd Ms/8 16mi Ps Md in serie, dopo altri 2 minuti 16 16mi Pd Ms/16 16mi Pd Ms in serie dopo altri 2 minuti 32 16mi Pd Ms/32 16mi Ps Md in serie e 2 minuti di rullo sopra e sotto prima separati e poi insieme.single stroke e double stroke con accenti. Paradiddles(mani e piedi insieme, ma piedi a metà velocità).

5. Rettile

Rettile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2011

salve, sono nuovo.
    Presto anch'io avrò la mia batteria e volevo chiedervi consiglio: andrei a suonare vari sottogeneri del Metal, magari anche con qualche (molto) sporadica entrata nell'ambito dell'hard rock, e mi piacerebbe avere una batteria sì a un prezzo ragionevole, ma che abbia anche un suono decente per suonare tra amici (conosco chitarristi e bassisti che stanno aspettando la mia batteria con più trepidazione di me). Fondamentalmente cerco una batteria dai suoni quanto più possibile corposi e profondi a un prezzo abbordabile e dalla qualità non dico buona ma almeno poco... oscena. Se poteste indicarmi una marca o un modello in particolare e poteste consigliarmi le misure dei componenti vi sarei grato. E' bene accetto ogni consiglio.

6. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

28 Luglio 2011

Una Tama Superstar o una Pearl Vision potrebbero fare al caso tuo, sono semiprofessionali e ad un prezzo interessante :D

E per le misure vai con le classiche 22x18 10\12\14 che ci fai tutto ciò che vuoi

Ed evita le batteria cinesi\coreane\provenienti da chissà dove, quindi evita le varie lynko roytek e chi più ne ha più ne metta, anzi, quando vai in negozio a sceglierti lostrumento magari vacci con qualcuno che se ne intende, magari qualche amico batterista o comunque qualcuno abitato a comprare in quel posto, spesso i negozianti cercano di metterlo in quel posto a chi sembra "intendersene poco"

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

20 Agosto 2011

Cercando filmati dei miei amati Extreme mi è capitato sotto mano questo video dove alla batteria c'è Mike Mangini. Non sono batterista, quindi chiedo a voi: cosa ve ne pare del suo solo? Qual'è la parte dove secondo voi fa cose da mascella cadente?

Extreme - live - 1995 - Mangini Solo - YouTube

8. ilBestia

ilBestia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Settembre 2011

HAIL a tutti^^
    suono da un po di tempo lo strumento piu bello del pianeta.
    Attualmente sono in possesso di una doppia Pearl serie Vision SST (colore verde cangiante nero metallizzato :Q_____ ), doppia cassa da 22" con pelli su battente Evans Emade2 da 1,2mm (o in mancanza di spazzi cassa singola con doppio pedale Pearl 902-D con battenti in legno), 4 tom (10" e 12" sospesi e 12" e 14" con asta a terra), 2 timpani da 16", 2 rullanti (uno in acciaio inox da 14"x5" e uno da 12"x4 in mogano). 2 splash Ufip Class da 8" e 10", 5 piatti Amedia (turchi battuti a mano usati da Alessandro Bissa dei Labyrinth per chi non li conoscesse) serie Vigor Rock Shiny (China da 18", Ride da 24", 2 Crash da 18" e 20" e Hi-Hat da 14"), 1 Hi-Hat Sabian HHX da 12" con meccanica a filo, 1 Ride Paiste Alpha White Coated da 22" (sbavvvvvvvvvvvo su sto piatto xD) e un China Meinl da 16'' Generation X Filter.

questo è il mio set che suono sempre (previa mancanza di spazzi). commentate ovviamente^^

9. DIulK

DIulK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Settembre 2011

poca roba insomma... anche io vorrei una seconda cassa, però ho la tama starclassic performer e mi costa un occhio della testa comprarla singolarmente (idem per il terzo tom)

10. Axel_Death

Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2011

ragazzi come la vedete una tama rockstar fine anni 90?
    come prezzo sembra un affare ma a me interessa che suoni bene. Opinioni?

11. ilBestia

ilBestia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

14 Settembre 2011

eh si (so andato in fissa con Adler e HellHammer quindi mi piacciono le cose ingombranti :D:D). bella la Starclassic cha una bella botta. Se posso darti un consiglio personale, se sei uno che usa spesso il doppio pedale, risparmia appena puoi per la doppia cassa. Sembrerà una minchiata (potresti dire: "che cambia dal doppio?") ma oltre che un fatto di suono (basti pensare che le triple o gli ostinati di 2sedicesimi e 1ottavo hanno sempre il secondo colpo stoppato) ti cambia proprio le vedute. Io personalmente ci navigo, riesco a stare ben dritto e respiro molto meglio

A DIulK piace questo elemento.
  12. DIulK

DIulK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Settembre 2011

è posso immaginare! ma è possibile ordinare un pezzo direttamente dal sito della tama oppure ho per forza bisogno di un rivenditore? (dannato mi hai fatto venire voglia!)

13. ilBestia

ilBestia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

15 Settembre 2011

momentaneamente non sò... ho trovato questo TAMA Drums
    purtroppo non credo facciano ste cose :evil: comunque se ti affidi ad un buon rivenditore (io mi rifornisco all' Emporio di Siena) vai alla grande, anche se la paghi un po di piu ovviamente

14. ilBestia

ilBestia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

15 Settembre 2011

letture ritmiche su rullante (provate a fare una battuta forte e una piano è un bell'eserizio) e poi eseguiti con una mano sola creandoci sopra il groove con ostinati in hi-hat in ottavo-2sedicesimi e 2sedicesimi-ottavo, colpi singoli e doppi, blast beat(1battuta sx, 1battuta dx, 1 assieme e 1 alternate), 16 combinations (sedicesimi con spostamenti di accenti), paradiddle in terzine/sestine su tutto il set.
    Per il doppio pedale mi riscaldo con groove ostinato in ottavi per hi-hat e rullante sul 2e4, mentre sotto ottavi, terzine di ottavi e sedicesimi.
    un ottimo esercizio per sviluppare l'indipendenza è:
    rullante: ottavi, terzine e sedicesimi da fare a giro ogni volta che cambia l'ostinato con il doppio pedale.
    doppio pedale: ottavi, colpi doppi in ottavi, terzine, sedicesimi (singoli e con il doppio colpo) e paradiddle.

15. ilBestia

ilBestia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

15 Settembre 2011

a prescindere dal fatto che ciò che suona "bene" per te è differente da ciò che suona "bene" per me, la rockstar è una bella batteria (se non mi sbaglio è datata 1997?) sempre relazionata a ciò che devi farci ovvio.
    Comunque ha un bel suono, anche se a mio avviso devovrai montarci delle pelli differenti da quelle in dotazione (se è nuova) e provarcene varie finche non trovi quelle giuste per te.
    Ah e se non mi sbaglio ha dei fusti belli grossi, quindi se cerchi la potenza è ottima

Ultima modifica: 15 Settembre 2011

Condividi questa Pagina