1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Uriah Heep

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Iced Dreams, 28 Ottobre 2005.

1. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

19 Marzo 2011

Abominog, disco stupendo che segnò una sorta di rinascita per la band, visto che fino a pochi mesi prima erano praticamente sciolti. Ma davvero ti piace la copertina? All'epoca mi pare fosse stata votata come la più brutta nella storia del rock!!

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Marzo 2011

Sì, mi piace davvero: più che altro, la vedo come una beffa per tutti coloro che accusano il rock di satanismo. Non è affatto male l'idea di mettere una scimmia al posto del demonio!:happy: Poi come disco non si discute: è davvero bello tosto. Attratto dalla copertina, ho iniziato da questo, ma sono conscio che i classicissimi degli Urian Heep sono altri.;)

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Marzo 2011

Che poi, mi togliete una curiosità? Qual è l'esatta pronuncia del nome del gruppo? Io dico "ARAIAH IIP": è quella giusta?

4. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

21 Marzo 2011

Non preoccuparti, hai iniziato bene, per me uno dei dischi più ispirati del gruppo. Indubbiamente diverso dagli altri ma una rinascita dopo una riga di dischi così, così. Anch'io avevo iniziato con quel vinile e poi sono passato agli altri. Ancora oggi lo ritengo uno dei più belli della discografia, non c'è una canzone in quel disco che non sia speciale.

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Marzo 2011

Per ora la mia preferita è That's The Way That It Is, che, non so perchè, mi sa di già sentito: forse una pubblicità, forse la sigla di un programma tv, boh... Appena l'ho sentita si è aperto un cassetto della mente. Molto belle anche Too Scared To Run e Think It Over.;)

6. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

21 Marzo 2011

idem...eh... forse perchè è anche la più A.O.R. del lotto, io adoravo anche "Chasing shadows" e "Prisoner", comunque, dischi così non ne escono più.

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

3 Aprile 2011

Io ho solo il primo, "Very eavy very umble", e non conosco nient`altro di loro. L`album mi piace, anche se non mi entusiasma; si passa da canzoni che mi piacciono molto come Walking In Your Shadow e Gypsy a Lucy Blues che non sopporto. Lo vedo molto vicino ai Deep Purple, ma anche inferiore.. Voi che ne pensate? E poi una curiosita`ho visto che su Truemetal ci sono molte recensioni loro, ma manca proprio questa! C`e`un motivo?:sgrat:

8. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

4 Aprile 2011

non sei l'unico a pensarla così....già nel secondo le cose miglioran un po'....

ma i capolavori arrivano con il terzo quarto e quinto ossia Look at yourself, demons and wizard (APICE ASSOLUTO) e the magician's birthday

poi anche Return to Fantasy a me piace molto....e negli ultimi tempi con la nuoav formazione e con il nuovo sound a mio parere hanno fato uscire degli album molto buon con certe hit davvero eccezionali

Ultima modifica: 4 Aprile 2011
  9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

26 Luglio 2011

La Frontiers Records è lieta di annunciare l’uscita di “Live In Armenia”, prossimo live album degli Uriah Heep in uscita il 23 Settembre in Europa e il 27 Settembre in Nord America.
    “Nell’Ottobre 2009, la band pubblicò l’album “Celebration” in onore del loro 40° anniversario, che conteneva 12 dei loro più grandi successi rivisitati sotto una nuova veste musicale con l’aggiunta di 2 nuove canzoni inedite. Proprio in quell’anno la band per festeggiare questo nuovo traguardo andò in tour toccando nuovi paesi come l’Europa dell’Est, Australia, Sud Africa, Giappone e America, suonando in totale in 53 nazionidifferenti.
    Il motto della band è sempre stato
    “se le persone non possono venire ad ascoltare la musica degli Heep, allora noi la porteremo loro”, e proprio per questo motivo, quando è stato chiesto loro di suonare per la prima volta in Armenia, non ci hanno pensato due volte e, aiutati da una troupe televisiva, hanno documentato questo concerto che mostra una performance epica unita ad una reazione da parte del pubblico così incredibilmente forte e potente.”
    “Live in Armenia” verrà pubblicato in digipack contenente il pacchetto 2CD+DVD e in un doppio LP apribile in edizione limitata (che include soltanto la parte audio).
    Di seguito la tracklist delle due versioni:
    CD1: Wake the Sleeper; Overload; Tears of the World; Stealin’; Book of Lies; Gypsy; Look at Yourself; What Kind of God; Angels Walk With You; Shadow.
    CD2: July Morning; Easy Livin’; Sunrise; Sympathy; Lady In Black.
    DVD: Wake the Sleeper; Overload; Tears of the World; Stealin’; Book of Lies; Gypsy; Look at Yourself; What Kind of God; Angels Walk With You; Shadow; July Morning; Easy Livin’; Sunrise; Sympathy; Lady In Black.
    Dvd Stereo mix 2.0 – Schermo 16:9; formato: NTSC Region Free / Durata 100 mins.

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Settembre 2011

The Magician's Birthday è veramente un discone! La title track è stupenda (dieci minuti che volano via senza accorgersene), Spider Woman è bellissima, Sweet Lorraine pure, Echoes In The Dark neanche a parlarne, l'openere Sunrise fa rizzare i capelli, e il tutto è impreziosito dalla magnifica ballad Rain. Grande disco davvero!
    P.S. Ne approfitto per rilanciare la domanda che feci tempo fa: qual è l'esatta pronuncia del nome del gruppo?;)

11. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

26 Settembre 2011

Discone senza ombra di dubbio!
    Anche Salisbury non scherza affatto con le sue Lady In Black, Bird Of Prey, Salisbury (magnifica suite di un quarto d'ora)...

Com'è l'ultimo?

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

26 Settembre 2011

Look at Yourself, Demons and Wizard e Magician's Birthday per me sono la trilogia insuperabile della band...troppo sottovalutata...sono degli album da paura

13. silvano

silvano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2011

bellissimo, sulla falsariga di "Wake..."; forse non altrettanto ispirato, ma avercene...

Ah. per la pronuncia io ho sempre detto URAIA, ma google la pensa diversamente :) Google Traduttore

14. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

28 Settembre 2011

trov l'ultimo disco nettamente supriore al penultimo, soprattutto dal punto di vista delle melodie, magari musicalmente sono sempre riconoscibilissimi, ma stavolta hanno azzeccato qualche passaggio in piu, una macchina perfetta cmq, anzi diro di piu credo che la miica formazione anni 70 farebbe molta fatica a reggere il cofronto con quella odierna

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Ottobre 2011

Ho ascoltato anche l'ultimo arrivo nella mia discoteca, Demons And Wizards. Che dire? E' pure meglio di The Magician's Birthday. Mi piacciono moltissimo gli intrecci tra chitarra acustica, chitarra ritmica e tastiere, e l'alternanza tra canzoni lente e pezzi tirati al massimo. Mi piace, inoltre, il suono del basso, bello possente e carico: sono rari i dischi coevi in cui questo strumento si sente così nettamente. Canzoni come Rainbow Demon e The Spell, poi, non hanno nulla da invidiare ai pilastri dell'hard rock dell'epoca, secondo me (senza contare la bonus track Why, semplicemente paurosa!). Davvero un discone, che sono felice di aver preso.
    P.S. E ho messo pure Easy Livin' come suoneria del cellulare!:hihi:

Condividi questa Pagina