1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gotthard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Nicola Furlan, 21 Ottobre 2005.

1. Moroboshi

Moroboshi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2011

Stanno cercando un nuovo cantante?...boh, forse è giusto così, ma faccio veramente fatica ad immaginare i Gotthard senza Steve...

Egoisticamente parlando, preferirei chiudessero qui... o perlomento preferirei cambiassero nome.

Vorrei aggiungere che nello stesso giorno della sua morte 05/10/2011, è nato mio figlio....
    Il giorno dopo non sapevo ancora niente, è tra gli innumerevoli messaggi di auguri, ricevetti quello della morte di Steve.
    Rimasi pietrificato...

E ancora oggi, quando ripenso alla sua morte, mi chiedo come sia possibile che una persona (si, una persona e NON "solo" un cantante) come lui, non ci sia più...

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

15 Marzo 2011

Dopo mesi senza toccare un disco dei Gotthard ho ripreso lentamente a riascoltarli.

ogni volta la sensazione è agrodolce...

Che pezzi fantastici!
    Ultimamente ho scoperto quanto mi piace "Can't be the real thing", niente meno che la Bonus Track di "Domino effect"(disco che continuo a considerare bellissimo! solo di poco inferiore e Need to believe)

é terribile pensare che non avremmo più questi dischi!
    è terribile pensare che se ne è andata una delle poche certezze
    e che se ne è andato un cantante e una band che, caso unico nella storia, a 20 anni dal loro esordio stavano ancora costruendo la loro carriera senza vivere dei fasti passati.

I gotthard senza steve non saranno più gli stessi, e su questo non ci sono dubbi...
    ma spero comunque che saranno in grando di onorare la qualità dei loro dischi passati, il nome della band e la memoria di Steve Lee... uno dei pIù grandi cantanti rock mai nati!

3. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

15 Marzo 2011

Io invece amico mio non riesco proprio piu' ad ascoltarli..ogni volta ci prova a mettere una canzone..ma dopo pochi secondi la devo togliere...Mi resta cmq come ricordo indelebile la mia foto abbracciato a Steve in salotto....

4. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

15 Marzo 2011

Anche io non riesco ancora ad ascoltarli del tutto.. ogni volta che sento la voce di Steve è un colpo al cuore. Prima o poi mi riabituerò, anche perchè quei dischi sono il prezioso testamento che lui ci ha lasciato.

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

15 Marzo 2011

oggi invece,andando e tornando dal lavoro,mi son risentito sul gegio aipod pezzi da need to believe ed open..mamma mia che dischi..è incredibile che tesori inestimabili ci ha lasciato..

6. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

15 Marzo 2011

io proprio l'altro giorno mi stavo rivedendo le foto del concerto di trezzo fatte in una dello poche occasioni in cui mi sono goduto il concerto dalla prima fila (cosa che solitamente non faccio). alla fine avevo stretto la mano a steve dicendogli di non farci aspettare tanto prima di ritornare, con lui che schiacciando l'occhio e alzando il pollice mi dice "contaci!". speriamo che il resto della band sfoghi la propria rabbia in energia positiva per tornare alla grande. più che altro che il futuro cantante entri in squadra con l'attitudine giusta e poi sono sicuro che col tempo potremmo apprezzare anche lui e rendergli onore per aver preso un posto non facile da prendere.

Ultima modifica: 15 Marzo 2011
  7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

15 Marzo 2011

esatto..poi in me,oltre al dispiacere enorme x steve,cresce cmq lacuriosita' di sapere chi sara' il nuovo vocalist..

8. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

21 Luglio 2011

Secondo quanto riportato da Ticinonline, su 450 candidati per sostituire Steve Lee, il compianto frontman della rock band svizzera Gotthard morto tragicamente lo scorso 5 ottobre in un incidente stradale negli Stati Uniti, due sarebbero i cantanti ancora in gioco. In questi ultimi mesi, dopo l’annuncio della loro intenzione di continuare il progetto musicale Gotthard, i restanti componenti del gruppo avrebbero infatti iniziato una lunga selezione che sembrerebbe essere così arrivata quasi al suo termine. Per ora il nome dei due cantanti non è stato rivelato. Gli unici dettagli sulle modalità di selezione sono stati rivelati dal chitarrista Freddy Scherer e dal bassista Marc Lynn in un’intervista radiofonica per Radio Energy:
    “Si va a bere qualcosa, poi andiamo in sala prove e suoniamo cinque o sei ore. Il giorno successivo registriamo due brani. A quel punto il candidato viene mandato a casa e se la qualità vocale ci convince viene richiamato”
    Le selezioni si sono protratte per diversi mesi e questa è dunque la fase finale. Il nome del nuovo frontman della band verrà probabilmente annunciato il prossimo 5 ottobre, che non sarà solo anniversario della morte di Steve Lee ma anche giorno d’uscita di un nuovo cd live del gruppo, registrato quando Steve era ancora in vita. Il disco dovrebbe contenere anche materiale video.

9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

21 Luglio 2011

bene!! poco tempo fa avevo sentito che il sostituto di steve sarebbe stato un cantante già conosciuto nella scena hard rock, si diceva jorn lande; poi avevo sentito di un cantante di una cover band svizzera dei gotthard, ed è probabile che quest'ultimo abbia partecipato a questi provini.

10. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

21 Luglio 2011

Dopo la morta di Steve, confesso di essermi disinteressata della band, e ingoravo anche il fatto che stessero cercando un altro cantante. La cosa comunque non mi stupisce affatto, anche se è certo che il nuovo arrivato dovrà raccogliere un'eredità bella pesante...

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Luglio 2011

Si sono presentati sul palco suonando "hush" in occasione del Raduno Harley di Lugano(lo stesso a cui lo scorso anno fecero uno degli ultimi concerti... di sicuro l'ultimo veramente memorabile) a poche settimane fa.
    Leo Leoni e Marc Lynn si sono uniti sul palco dei Napoleon Fanfare, band in cui militano Hena e freddy, alla voce appunto il cantante di questi ultimi...
    che di sicuro NON fa parte delle selezioni per il nuovo cantante.

so che il live che dovrà essere pubblicato, a meno di ripensamenti sarà appunto quel fantastico concerto a lugano di un anno fa...

io non amo i live, se non in DVD, ma questo lo prenderò al volo.

12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

22 Luglio 2011

made in switzerland è uno dei migliori live che ho nella mia discografia, belle canzoni dalla prima all'ultima e suono limpidissimo e potente!

13. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

26 Luglio 2011

Il 30 settembre uscirà sul mercato "Home Grown - Alive In Lugano", nuovo live album dei Gotthard, l'ultimo con il compianto Steve Lee alla voce. Lo stesso giorno la band renderà noto il nome del sostituto. Steve Lee è deceduto tragicamente, investito da un mezzo pesante, il 5 ottobre 2010.

14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

26 Luglio 2011

Di seguito, le dichiarazioni dei componenti della band riguardo questa pubblicazione:
    Freddy Scherer: Steve era in gran forma quella sera. L’intesa tra lui e le 20,000 persone nella piazza raggiunse un’intensità fortissima, difficile da battere. Un concerto indimenticabile – sfortunatamente l’ultimo con Steve.
    Hena Habegger: Steve avrebbe voluto pubblicare quest’album già agli inizi del 2011 – ma lo sapete come sono andate le cose. A Lugano iniziò la nostra storia, adesso sempre Lugano si chiude un cerchio.
    Marc Lynn: L’album riporta in vita il meglio dei 20 indimenticabili anni con il nostro amico Steve Lee
    Leo Leoni: La musica ci ha permesso di viaggiare insieme attraverso il mondo. C’è sempre stato un qualcosa di speciale per noi nel tornare a Lugano. Veniamo da li, a li apparteniamo.
    Inoltre Leoni ha aggiunto, interrogato riguardo le lunghe selezioni per il nuovo cantante della band, con provini per oltre 450 artisti di ogni nazionalità:
    E’ fondamentale che il nuovo frontman si adatti a pieno ai Gotthard e alla loro musica, ma un cantante svizzero sarebbe certamente la nostra scelta preferita. I Gotthard sono una band svizzera – e dovrebbero rimanere tali.

15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

26 Luglio 2011

Secondo quanto riportato da Ticinonline a questo indirizzo, su 450 candidati per sostituire Steve Lee, il compianto frontman della rock band svizzera Gotthard morto tragicamente lo scorso 5 ottobre in un incidente stradale negli Stati Uniti, due sarebbero i cantanti ancora in gioco. In questi ultimi mesi, dopo l’annuncio della loro intenzione di continuare il progetto musicale Gotthard, i restanti componenti del gruppo avrebbero infatti iniziato una lunga selezione che sembrerebbe essere così arrivata quasi al suo termine.
    Per ora il nome dei due cantanti non è stato rivelato. Gli unici dettagli sulle modalità di selezione sono stati rivelati dal chitarrista Freddy Scherer e dal bassista Marc Lynn in un’intervista radiofonica per Radio Energy:
    “Si va a bere qualcosa, poi andiamo in sala prove e suoniamo cinque o sei ore. Il giorno successivo registriamo due brani. A quel punto il candidato viene mandato a casa e se la qualità vocale ci convince viene richiamato”
    Le selezioni si sono protratte per diversi mesi e questa è dunque la fase finale. Il nome del nuovo frontman della band verrà probabilmente annunciato il prossimo 5 ottobre, che non sarà solo anniversario della morte di Steve Lee ma anche giorno d’uscita di un nuovo cd live del gruppo, registrato quando Steve era ancora in vita. Il disco dovrebbe contenere anche materiale video.

Condividi questa Pagina