1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Jag Panzer

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Guren, 3 Maggio 2006.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Luglio 2011

Forse ti riferisci a "Chain of command" e "Shadowthief", che furono composte e registrate per la prima volta per l'album "Chain of command", su cui cantava Bob Parduba. Ma quei due brani sono stati nuovamente registrati, stavolta con 'Tyrant' Conklin alla voce: "Chain of command" per "Age of mastery" (assolo mostruoso di Broderick); e "Shadowthief" per "The fourth judgement" (con il mitico Joey Tafolla che si produce in una coppia di assoli al fulmicotone). A me il cantato di Parduba piace, ma devo ammettere che i due brani nella nuova versione li preferisco non poco agli originali, anche grazie alle rispettive prestazioni dei due chitarristi.

2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971
  3. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

25 Luglio 2011

Azz mi dispiace l'ultimo disco mi era piaciuto

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Luglio 2011

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Luglio 2011

Bè, con l'ultimo disco che aveva venduto in totale 500 copie negli Stati Uniti, probabilmente non sono riusciti ad andare avanti... Peccato, un nome storico :roll:

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Luglio 2011

Nella scena attuale non sono così poche, il disco è uscito di recente e non avevano fatto neanche molta promozione, live credo ancora nulla, o si aspettavano di fare il botto o ci son stati altri problemi.

7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

25 Luglio 2011

Con un comunicato breve ma deciso sul loro sito ufficiale, i power metaller americani Jag Panzer hanno annunciato il loro scioglimento, dopo trent'anni esatti dalla loro nascita.
    "Siamo fieri di ogni album che abbiamo pubblicato, e del supporto che abbiamo ricevuto dalla scena heavy metal. Abbiamo suonato in tantissimi posti in tutto il mondo, e ci siamo goduti ogni momento nella band, ma adesso è giunto il tempo in cui non ci sentiamo di andare avanti con la band. Vorremo mandare un enorme ringraziamento a tutti i fan nel mondo. Siete dei grandi!"

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Luglio 2011

Ecco, stasera sono triste. Una delle mie band preferite, autrice di capolavori immensi, getta la spugna. Sì, perchè altrimenti non si spiega questo comunicato. L'ultimo album era stato davvero molto buono, e Christian Lasegue si era ampiamente dimostrato in grado di prendere il posto di axemen come Broderick e Tafolla. Evidentemente, le scarsissime vendite hanno influito non poco sulla decisione di abbandonare.
    Un vero peccato. In loro onore, lascerò girare tutta la loro discografia per l'intera settimana.
    Lasciatemi dire, comunque, che ci meritiamo il metal attuale: se non siamo in grado di promuovere band come questa, se uscite di questo livello vengono sistematicamente ignorate, abbiamo poco da lamentarci se ci restano solo gruppi di poca personalità e dal talento dubbio.

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Luglio 2011

I Jag Panzer sono sempre stati uno di quei gruppi che rifuggivano ogni trend musicale.

E questa cosa, negli USA, è un po' una condanna a morte. :(

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Luglio 2011

Oddio, vendere 500 copie negli Stati Uniti, facendo una proporzione, è come venderne 80 in Italia... veramente poco.

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

26 Luglio 2011

Che tristezza.... :(

12. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

29 Luglio 2011

Che perdita..

13. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

11 Settembre 2012

Povero topic, abbandonato a se stesso...
    Lo riesumo perchè sto scoprendo questo gruppo solo da poco, e volevo chiedere a voi fans di vecchia data quale fosse il vostro album preferito di questa band. Su youtube ho ascoltato Ample Destruction: assoloni della madonna, riff cazzuti e un cantante che spacca il culo. Subito nella mia lista degli acquisti (anche se ho letto in questo topic che è difficile da trovare). Ascoltando canzoni random su youtube sono incappato anche nel loro album Mechanized Warefare (visto che è del 2001 dovrebbe esserci Broderick alla chitarra solista, se non sbaglio), che mi ha fatto notare un evidente cambio di stile, e quindi sono venuto qua per ricevere consigli, delucidazioni, e sopratutto per riesumare il topic: qual'è il vostro album preferito e quale mi consigliereste per proseguire la mia conoscenza dei Jag Panzer? Non si sa mai che mi consigliate un album che superi AD nella mi attuale lista-acquisti :D

14. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

11 Settembre 2012

Il mio preferito è Thane to the Throne: Broderick a livelli stellari (sia solista che songwriting), Tyrant come al solito sugli scudi, concept molto ben strutturato.
    Per me, da avere. King at a Price è la mia preferita del gruppo :love:

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Settembre 2012

"Ample destruction" è uno dei più grandi album di metal americano, punto. E sì, effettivamente è di difficile reperibilità: originale costa un pozzo di soldi. Ti puoi buttare sulla ristampa (non so fino a che punto autorizzata), uscita qualche anno fa, e che contiene anche l'EP Reign of the tyrants.

Dopodichè, si sono fermati, complice l'uscita dal gruppo del fenomenale Joey Tafolla, chitarra solista su quel disco.
    Hanno registrato, con Chris Lasegue alla solista e Bob Parduba alla voce, "Chain of command", ma lo hanno pubblicato solo pochi anni fa.
    La line up originale (a parte il batterista) si è riformata nel '94 per pubblicare il superbo "The fourth judgement", assolutamente da avere.
    Dopodichè, Tafolla se ne è andato un'altra volta lasciando il posto a Chris Broderick, con cui hanno pubblicato, in successione:

"The age of mastery"
    "Thane to the throne" (concept album ispirato al Macbeth di Shakespeare, e uno dei migliori album metal degli anni '90)
    "Mechanized warfare"
    "Decade of the nail-spiked bat" (doppio album con vecchi classici e brani inediti risuonati per l'occasione - da "Ample destruction" manca solo "Cardiac arrest")
    "Casting the stones"

Poi Broderick si è unito ai Megadeth, e i Panzer hanno richiamato il vecchio amico Chris Lasegue, con cui hanno pubblicato il fantastico "The scourge of light".
    E' dello scorso anno la notizia che hanno deciso di gettare la spugna e sciogliersi definitivamente.

Sono tutti album da avere, faccio veramente fatica ad individuare un mio favorito; per un motivo o per l'altro sono tutti estremamente validi.

Piccola appendice: nel periodo in cui è stato lontano dai Panzer, Conklin ha cantato sui due album dei Titan Force: l'omonimo, che è US Metal molto tecnico ed ispirato, assai vicino allo stile dei Panzer stessi; e "Winner / Loser", decisamente più sperimentale e progressivo (anche se le radici sono comunque US Metal), specie nelle linee vocali, con soluzioni ardite e molto particolari.

A nickled piace questo elemento.

Condividi questa Pagina