1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

25 Luglio 2011

Per me è solo questione che esistono persone intelligenti e coglioni, e questi ultimi hanno sempre qualcosa che li condiziona che sia la politica o la religione rendendoli dei fanatici

A Saturnine. e cattivone piace questo messaggio.
  2. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

25 Luglio 2011

cio' che e' successo in norvegia e' imprevedibile, non e' che lo stato puo' entrare in tutte le teste dei norvegesi e controllare i loro pensieri.
    Se uno e' pazzo e pazzo e basta .
    Se la mattina io mi alzo e decido di sterminare i miei colleghi non che qualcuno potrebbe impedirmelo.
    Se vado in una discoteca affollata armato di coltello almeno almeno riesco a ferire / uccidere 5-6 persone, chi me lo impedisce?

Quindi inutile starsi a menare sulle varie cavolate ideologiche non centrano nulla.

3. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

25 Luglio 2011

Grazie al cazzo:grin:
    Il film Predator ha fatto capire ad una generazione intera che gli Stati Uniti, se lo avessero voluto, avrebbero potuto vincere la guerra del Vietnam con UN UOMO SOLO.

Immagino...:hihi:

tornando it La Rondine - Giornale di attualit e cultura italiana in Finlandia - Il terrorista cristiano e il costo della civilt

A Il Democratico piace questo elemento.
  4. feanor1986

feanor1986
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2011

@SOM: Quello che dici é semplicistico a mio avviso.. Sarebbe come dire che sarebbe inutile ad esempio (ripeto ad esempio!!) analizzare il terrorismo islamico perché "se uno é pazzo e pazzo". Invece non é cosi´, perché quando questi atti di pazzia, oltre ad avere una fredda organizzazione anche pubblicistica sono frequenti e hanno tratti in comune oltre ad essere particolarmente frequenti in determinati paesi, allora é doveroso farsi qualche domanda in piú. Non sto dicendo che il black metal crea gli assassini, é una tesi demenziale che appunto confonde la causa con l'effetto, sto dicendo che secondo me, c'é un filo conduttore che passa per forti rivendicazioni identitarie e che trova un capro espiatorio in tutto ció che mina (o sembra minare) una presunta identitá (e si vede che in Norvegia questo 'pericolo' é avvertito particolarmente) siano essi gli ebrei, i mussulmani o i marxisti rimane in secondo piano a mio avviso... è vero che se uno é pazzo é pazzo ma é anche vero vero che spesso i pazzi fanno da cartine di tornasole per quelli che sono i disagi di una societá..

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

25 Luglio 2011

ma non preoccupatevi, non c'è alcuna matrice politica-religiosa-etc. dietro alle mosse dell'assassino norvegese (nonostante le 1500 pagine di un progetto politico lungo ben 10 anni vergate di suo pugno)... beh, almeno stando a quanto dice il Pompiere della Sera:

L'infinita idiozia del Male - Corriere della Sera

6. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

25 Luglio 2011

lo preso stamattina e ho letto parte dell'articolo mentre mi flebavano

lo leggo cartaceo

7. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

25 Luglio 2011

Commento che, una volta tanto, concordo con voi, è una cazzata grande come una casa.

A qualcuno che parla del tipo norvegese come cattolico: non è cattolico, parlava pure di ammazzare il Papa.
    Questo per far capire quanto il suo fondamentalismo sia "cristiano".
    Oltretutto si dichiara anche massone, cosa notoriamente incompatibile con il cattolicesimo.

Questo di cristiano non ha NULLA, ma molti non vedevano l'ora di dire "guardate, i cristiani sono come i musulmani, c'hanno i terroristi pure loro", anche se è evidente a chiunque sia un buona fede che un terrorista tradisce platealmente gli insegnamenti cristiani, a differenza del musulmano, che adempie perfettamente al suo culto, uccidendo.

A Byford86 piace questo elemento.
  8. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

25 Luglio 2011

è suonata pure a me strano quel cattolico,... credo siaqno a maggiranza protestante nel nord ... credo .
    ma magai (ipotizzando il cattolico) abbia pensato che il papa avesse svolto azioni peccaminose e quindi passibile di giudizio. suo . e quoindi la punizione.

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

25 Luglio 2011

Ignorare l'aspetto religioso e politico della vicenda è senz'altro sbagliato in questo caso, visto che l'esecutore dichiara piuttosto esplicitamente i suoi intenti.
    Però questo articolo non è del tutto sconclusionato: il Male (vabè, termini semplicistico e vago, ma comunque un atto come questo è senz'altro un esempio di "Male") affascina molto e molti. Anche questo è qualcosa da non ignorare.

10. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

25 Luglio 2011

Stavolta ti quoto ;)

11. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

25 Luglio 2011

Considerata la stima di cui il Papa gode presso le altre confessioni del cristianesimo potrebbe essere comunque cristiano, per quanto fanatico.

Personalmente non sono mai stato impaziente, visto che non ho certo bisogno che accada una cosa del genere per dire che il cristianesimo (e il cattolicesimo a casa nostra) può essere illiberale e fondamentalista quanto qualsiasi altra religione. Basta che tu vada indietro di una pagina all'articolo di Don Zauker per un rapidissimo elenco dei privilegi ingiustificati di cui gode il clero nel nostro Paese senza che nessuno possa dire nulla. E lo IOR non è menzionato nemmeno di striscio, così come l'Opus Dei.
    Se poi mi vieni a dire che mediamente chi ha redditi da fame e vive in condizioni di vita misere tende ad essere più integralista e portato all'odio di chi ha condizioni di vita più umane ti ringrazio, ma ne ero pienamente al corrente.

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Luglio 2011

Secondo me, invece, si stanno facendo tutti troppe pippe mentali...sul CONTORNO: la storia,la politica, la norvegia, gli hobby, i motivi, le cause, le concause...

Guardiamo la SOSTANZA, invece: si trattava di un pazzo.

Uno così poteva UCCIDERE anche guardano Titty e gatto silvestro tutto il giorno e credendo che la Terra fosse ancora piatta...

Sì, ok: il male affascina, affascina un po' tutti noi, in fondo.
    Però la gente normale si sfoga guardano un film horror o sentendo i cannibal corpse, ecc. ecc. e poi finisce tutto quanto lì.
    Questo ha agito diversamente perchè malato e pazzo.

Non diamo troppa importanza al contorno, ripeto...altrimenti finiremo col dare ragione ai detrattori del metal, degli horror, dei videogiochi.

Ripeto quel che aveve detto post fa: il marcio ce l'aveva dentro questo tizio.
    Era lui che aveva qualcosa che non quadrava.
    Non "il contorno"!

Non dimentichiamocelo.

Ultima modifica: 25 Luglio 2011
  13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

25 Luglio 2011

Invece è importante riflettere su queste cose per fare in modo che questi fatti non si ripetano

14. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

25 Luglio 2011

Sul serio?
    Se avesse pianificato tutto accuratamente come ha fatto ad Oslo c'era anche la possibilità che avesse successo...
    Poteva diventare un benefattore, invece...

Verissimo.
    I cristiani non possono essere terroristi, i cristiani non hanno mai ucciso nessuno:)
    Per lo stesso motivo non hanno mai preso parte ad una guerra:)

http://ima.dada.net/image/medium/2887628.jpg
    http://www.cristianesimo.it/burning-07.jpg
    http://anticristiano.altervista.org/gallery/02_inquisizione.jpg
    http://paginecorsare.myblog.it/media/01/00/925266796.jpg
    http://www.sackstark.info/wp-content/uploads/2008/02/hitler-gott_mit_uns.jpg
    http://tksanders.com/HitlerGottMitUns.gif

Ovviamente si tratta di casi isolati e non organizzati, e comunque non sono mai state coinvolte persone innocenti, ma tranquilli... un po' di revisionismo storico e tutte queste falsità spariranno:hihi:

A Saturnine. piace questo elemento.
  15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

25 Luglio 2011

senza polemica,ma hai un tantino le idee confuse:hihi:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina