1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112

25 Luglio 2011

senza offesa,
    entrambi i giocatori sono arrivati così presto grazie al cognome,
    funziona così: grazie al cognome non ti lasciano mai in panca già dalle giovanili magari togliendo il posto a chi se merita veramente, poi obiettivamente arrivi ad un certo livello ...e come per magia ti ritrovi in serie a.
    per me è così, magari ti chiedi come faccio a dirlo? be ne ho mangiata tanta tanta di merda quando giocavo, dai tanto e alla fine non ti ritorna indietro niente.
    di ragazzi che avevano un potenziale da serie a che ora marciscono in b2 ne ho visti assai.
    non ti sembra strano che gentile ha due figli e due su due come lavoro a giocano a basket da professionisti? con tutti i lavori che ci sono al mondo... che coincidenza.

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.279

25 Luglio 2011

Hai parlato anche di Gallinari però e mi sembra davvero una stronzata dire che il cognome faccia tutto! Che conti sicuramente ma, ripeto, se uno non è capace non arriva lì solo per il cognome! Anch'io ho mangiato la mia dose di merda e mi sono ritrovato a fare sempre e costantemente 40 minuti di panca in C1 quando un pagliaccio sloveno (non perchè era sloveno, ma perchè era un pagliaccio) un anno più giovane di me pupillo dell'allenatore entrava e perdeva 7-8 palloni nel giro di 2 minuti di orologio ma quello non è arrivato da nessuna parte e adesso dubito giochi ancora a basket! Non scherziamo, Gallinari ha le potenzialità per diventare il più forte giocatore italiano di sempre e Gentile è forte e agli europei under 20 appena conclusisi lo ha dimostrato in pieno! Se poi si vuol far finta di non vedere le cose perchè accecati dal rancore è un altro discorso ma non mi si venga a dire che Gallinari e Gentile non si meritano il posto dove sono arrivati!

P.S.: parli seriamente quando dici "marciscono in serie B2"? :hihi:
    Senza offesa per la faccina ma io ci metterei la firma anche solo per quello, un bell'extra sullo stipendio oltre a diverse soddisfazioni che ti puoi togliere, perchè dovrebbe essere un "marcire"? Se uno è valido, ripeto, lo portano su!

Ultima modifica: 25 Luglio 2011
  3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

25 Luglio 2011

Gentile comunque è perfetto per la nba: non la passa manco per scherzo.

4. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112

25 Luglio 2011

quando mai ho detto che il cognome faccia tutto?
    dreamer15 rileggi bene prima di rispondere, comunque io chiudo qui.

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.999

25 Luglio 2011

Gentile è stato dominante nelle giovanili ed è stato il miglior giocatore della benetton quest'anno nonostante la sua giovane età. Cognome sto cazzo...ma almeno guardate le partite prima di scrivere certe robe.

6. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

25 Luglio 2011

dopo anni di frequentazioni al palaverde posso affermare che Gentile è il miglior talento italiano che ricordo in biancoverde (per me meglio di Bargnani che però è assistito da un super fisico)...speriamo che si riesca a costruirgli una buona squadra attorno (le promesse per il futuro-non immediato-ci sono visto il nuovo giovane e promettente play israeliano e il centro ala rumeno)...

7. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

25 Luglio 2011

Il cognome - quando devi fare strada, nello sport come nella vita - conta e non poco. Se hai il cognome giusto sai già che un'opportunità ti viene concessa, e se la sbagli te ne viene concessa un'altra, poi un'altra ancora. E non una cosa da poco, eh. Molte squadre giovanili sono piene di giocatori che hanno il posto garantito giusto perché hanno il cognome giusto, magari togliendo spazio a gente che magari ha il talento per sfondare ma viene lasciata a scaldare la panchina, e di conseguenza si brucia.

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

25 Luglio 2011

Però sinceramente non credo che Gallinari e Gentile siano gli esempi giusti. Entrambi sembrano avere un talento che va di gran lunga oltre il cognome.

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

25 Luglio 2011

Non si sta discutendo di avere o meno il talento, quanto del fatto che se ti ritrovi ad avere il cognome "giusto" hai tante di quelle opportunità di metterti in mostra a tua disposizione che uno con il cognome "normale" francamente si scorda.

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.999

25 Luglio 2011

Che il cognome pesante possa aiutare tante persone è vero ma l'esempio di Gentile è sbagliato in questo caso perchè è sempre stato il migliore tecnicamente e fisicamente nelle giovanili e si è guadagnato a suon di vittorie il posto in prima squadra.

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

29 Luglio 2011

Decisione storica: la FIBA ha ufficialmente stabilito che i giocatori NBA sotto contratto possono giocare fuori dagli Stati Uniti durante il lockout, a patto che ritornino immediatamente alle loro squadre di origine una volta che NBA e Associazione Giocatori abbiano stipulato il nuovo Contratto Collettivo di Lavoro.
    La FIBA precisa che il giocatore NBA che opterà per la scelta di giocare in Europa, Cina, ecc..lo farà a proprio rischio e pericolo, e spetterà a lui provvedere a stipulare apposita assicurazione contro eventuali infortuni. LA NBPA ha affermato che aiuterà i giocatori nella stipula delle relative assicurazioni. VF

e intanto stasera alle 20 esordio della nazionale maggiore (Raisport 2)

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.279

31 Luglio 2011

13. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

6 Agosto 2011

Manca:

6/24 in Play-Off game 7.

KB: Yes

MJ: No

Credo, eh. :P

A mircoas piace questo elemento.
  14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.279

6 Agosto 2011

Tra l'altro in Finale Jordan non ha mai concesso a nessun'altra squadra di portarlo a Gara7, nemmeno di asfaltare Chicago di più di 30 punti!

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

16 Agosto 2011

per la gioia di Flea noto appassionato di basket fiba, un po' di aggiornamenti di mercato:

Fernandez firma 4 anni al real (quest'anno se il buyout finisce torna a Dallas e poi rimane definitivamente al Real l'anno dopo)
    Pekovic al Partizan
    Ty Lawson allo Zalgiris
    Papaloukas al Maccabi
    Von Wafer (idolo) a Cremona
    Farmar al Maccabi
    Ilyasova all'efes

intanto domenica bella prova della nazionale che senza Belinelli (strano eh) batte la grecia in amichevole.

Condividi questa Pagina