1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

24 Luglio 2011

dopo il black album si salvano solo poche canzoni anche perchè gli attuali metallica sono dei cloni gli originali sono sull'isola segreta con elvis e compagnia bella:rotfl::rotfl::rotfl:

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

24 Luglio 2011

Io penso che a livello musicale non sono completamente da buttar via. Ci sono stati dischi peggiori. Il problema è che porta il nome Metallica, altrimenti li avremmo ascoltati con orecchi diversi.

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

24 Luglio 2011

Hanno dei brani che si lasciano ascoltare molto meglio dell'immondizia di St. Anger! Poi il genere non è classificabile a priori, è qualcosa che racchiude in sè il suono metal (più in ReLoad che in Load, per me) ma di metal ce n'è poco! C'è rock, qualcosa di blues, pop anche!
    Ci sono dei brani che a me piacciono come Fuel, The Memory Remains, Prince Charming, Low Man's Lyric (ma in questa non c'è niente di niente dei Metallica), Better Than You, Ain't MY Bitch, King Nothing, Until It Sleeps, 2 x 4 (anche se l'intro di Lars fa un po' ridere)!

4. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

24 Luglio 2011

mmm no.
    se non ti piacciono Load e Reload è semplicemente perchè (suppongo non lo posso sapere) ti piacciono solo le sonorità metal o in qualche modo "dure".
    L&R sono sempre stati considerati immondizia perchè paragonati a ciò che erano loro prima.
    ma come abbiamo già detto guardandoli con diverso occhio e orecchio soprattutto, pensando ad un altro genere, sono molto validi e rimangono comunque anni luce da quelle registrazioni a caso che sono state incise nel 2002-2003 (non mi va nemmeno di chiamarlo album)

5. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

24 Luglio 2011

poi per il fatto del genere, be si a dire la verità è un genere un pò confuso ma di certo non lo chiamo RAP :hihi:
    sempre di Rock si tratta...
    poi oh a me le sonorità lo sembrano eccome... boh :lookaround:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2011
  6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

24 Luglio 2011

Load e Reload contengono indubbiamente canzoni molto valide (alcune le adoro anche io :D) ma ora dire che sono ottimi dischi mi sembra eccessivo, anche senza paragonarli al resto della discografia dei 4 horsemen

7. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

24 Luglio 2011

si ma tra dire che sono discreti e orecchiabili a OTTIMI c'è una bella differenza :hihi:
    manco avessimo detto che si tratta di capolavori
    sono due buon album rock. punto. avevano chiaro cosa fare e l'hanno fatto.
    st anger è monnezza. punto. non sapevano cosa fare e non si sono resi conto della cazzata che hanno fatto.
    :grin:

ceh io quando vidi some kind of monster rimasi disgustato
    infatti ancora oggi credo che quel documentario sia stato fatto apposta per spiegare a tutti come creare un album di profondo insuccesso :rotfl:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2011
  8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

24 Luglio 2011

Load e Reload non verrà mai apprezzato dai fan dei Metallica old style, non digeriranno mai l'abbandono delle sonorità Thrash per quelle hard rock radio orientated. A me personalmente come album non piacce, ma a essere obiettivi non si può dire che faccia schifo, hanno voluto seguire il guadagno facile abbracciando uno stile che poteva andare incontro a più persone.
    Probabilmente sono rimasti scottati dalla quantità di soldi che sono entrate nelle loro casse dopo il Black album.

Sulle sonorità non penso che ci sia troppo da discutere, ritmo orecchiabili, distorsione Hard rock e qualche accenno di pop. Rispetto al St.Anger sono distinguibili gli strumenti!

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Luglio 2011

Boh, io quando parlo di buoni album rock posso citarti seimilaquattrocentoventitre titoli senza mettere dentro Load e ReLoad, partendo dagli anni '70 e arrivando ai giorni nostri... Cioè, la parola Rock include di tutto, dai Rolling Stones agli AC/DC, passando per UFO e compagnia bella: insomma, loro facevano i buoni album rock. IMHO eh ;)

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

24 Luglio 2011

Certamente, infatti accompagnate a delle discrete/buone canzoni ci sono anche dei discreti aborti, come Fixxxer che parla da sola, così dal mio punto di vista, Hero Of The Day è un'insulsa canzone pop mascherata (male) da canzone rock con dei break più duri che non c'entrano una fava!

Ultima modifica: 24 Luglio 2011
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

25 Luglio 2011

Allora, qualche canzone di Load e Reload piace anche a me (Mama said, The Unforgiven too), ma questo non mi basta a trovarli discreti...

12. scream for me

scream for me
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

25 Luglio 2011

Load e Reload sono dei bellissimi album con delle bellissime canzoni.MA NON sono Thrash e sopprattutto non sono quello che ci si aspetta dai Metallica! Se li avessero fatti i Bon Jovi il dicsorso sarebbe totalmente diverso.

13. Emperor.Gigi

Emperor.Gigi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

25 Luglio 2011

Eccomiiiiiiii, rivo anche io (scritto solo nel topic di Rho fino ad ora) a parlare dei "redivivi" 'tallica.

Io fan di 4 horseman di vecchia data (ho 37 anni) ho smesso di ascoltarli dopo Load.

I primi li ho acquistati man mano, fan dai tempi di Master ma innamorato di RIDE (leggevo Lovecraft in quel periodo, figuratevi "Il richiamo di Cthulhu" come mi ha fatto impazzire).

Riscoperti grazie alla WII e a Guitar Hero Metallica, visti lo scorso anno a Zurigo (nel fango) e tornato quest'anno con mio figlio che insieme a me gioca a GHM.

Load, mai comprato, sentito grazie ad un amico, mi sono detto: "Ok, loro hanno deciso di cambiare genere, legittimo e sacrosanto, ma hanno perso un fan, questi non sono quelli che ascoltavo io; amici come prima e ognuno vada per la sua strada"

Nulla da dire, non sono diventati degli idioti, non sono diventati "commerciali" (e quindi monnezza da non sentire più rinnegando il passato che tanto amo), semplicemente, hanno preso una strada diversa da quella che piaceva al sottoscritto.

DM è tornato su sonorità più THRASH e quindi riandiamo di TALLICAAAAAAAAAAA.
    E poi suonare CREEPING DEATH con la WII mi fa impazzireeeeeeeeeee...

P.S.: per i vari "detrattori" di Kirk, Lars etc, che cercano la "stecca" oppure PRETENDONO la perfezione vorrei menzionare quello che è stato per anni considerato il mostro sacro per eccellenza nella tecnica Y.J.M. (vediamo chi azzecca, ma non dovrebbe essere difficile).
    Un mostro, in studio e live... ma su gli N album che ha fatto ne salta fuori UNO massimo DUE buoni metendo insieme le varie canzoni.
    La tecnica è una cosa, il saper comporre DECISAMENTE un'altra.

Ultima modifica: 25 Luglio 2011
    A Harde piace questo elemento.
  14. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

26 Luglio 2011

Sto ascoltando adesso il bootleg ufficiale (se così si può dire) del live dei Metallica a Rho, Milano. Insomma al Big 4. E' registrato benissimo, anche il pubblico si sente. Mi sto sentendo come quella notte. Ve lo consiglio se ci siete stati, mi sento davvero bene. :happy:

Lo potete scaricare a pagamento dal sito livemetallica.com :)
    Però andrebbe fatto anche per gli altri 3 gruppi...

15. Emperor.Gigi

Emperor.Gigi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

26 Luglio 2011

E` una cosa che i Metallica fanno da un po' ma è fatta da loro per i loro concerti.
    Il pubblico si sente perchè è così che deve essere un live, altrimenti quando James non canta si sentirebbe solo il silenzio :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina