1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Luglio 2011

Guarda, non ho bisogno di demonizzare l'Islam, lo fa benissimo da solo, e il fatto che il 99% delle persone abbia pensato istintivamente ad un attentatore islamico appena sentita la notizia, credo dimostri qualcosa in questo senso.....se poi credi che basti fare un po' d'ironia di sponda su un forum per cancellare questo....buon lavoro!

P.s. "Loro" chi? Ah, già chi non si adegua alle vostre banalità ideologiche è sempre contiguo a nazisti, torturatori, attentatori, ku klux clan.....e hai la faccia di parlare di demonizzazione......hai studiato bene alle Frattocchie, Dick...

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

24 Luglio 2011

È mai possibile che un giorno tu, leggendo quanto scritto da altri, faccia a meno di pensare di aver a che fare con un troglodita a te inferiore il cui pensiero è solo un banale luogo comune evidentemente inferiore al tuo che invece è frutto di arguto intelletto? È giusto che tu pensi aver ragione ed è giusto che pensi che gli altri abbiano torto, però non dar per scontate queste cose. I punti di vista "da autobus" possono benissimo essere migliori del tuo e i ragionamenti che ne scaturiscono cercano di imporsi esattamente come tu cerchi di imporre i tuoi.
    Dico questo perchè ultimamente hai un atteggiamento da "unico essere senziente del forum"

A Gian_Ibanez piace questo elemento.
  3. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Luglio 2011

è vero, scrivo appositamente in questo modo, del resto vorrei vedere, visto che sono pagine che mi si ride in faccia dicendo "solo i poracci postano materiale da certi giornali" e via dicendo, oppure mi si risponde senza argomentazioni, o, peggio, ignorando volutamente i post in cui porto dati a sostegno delle mie opinioni.

Non è che da tutto questo mi faccia grandi idee sul cervello di ALCUNI degli interlocutori, eh.

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

24 Luglio 2011

tipo me? per la battuta sulla fucilazione? battuta riguardante l'ironia della situazione e non il tuo pensiero

5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

24 Luglio 2011

No, non ne ho un'idea molto precisa in verità. Mi è chiaro che detesti l'islam (che nemmeno io adoro, assieme a tutte le altre religioni organizzate) ma non capisco che soluzioni proporresti a parte la chiusura delle frontiere. Come dire "chiudiamoli a casa loro ma non rinunciamo a sfruttarli con le multinazionali per avere il petrolio e far sì che la maggioranza della loro popolazione faccia la fame". Cosa che non mi sembra molto meglio delle vaccate religiose proposte dall'imam di turno.

Se mettere alla berlina gli imbecilli che sostengono che una cosa debba diventare legge perché "Dio lo vuole" fosse così banale sicuramente vivremmo in un mondo più tranquillo. Se ti sembra che queste siano pochezze già assimilate dalla popolazione almeno nelle nazioni civilizzate a me sembra che la realtà sia un'altra.

Niente affatto, io non voglio che una persona che vuole confinare altre persone perché gli danno fastidio abbia lo stesso valore di chi sostiene che sia possibile risolvere le cose in modo più pacifico, perché la sua opinione vale palesemente di meno.

6. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

24 Luglio 2011

Repubblica si conferma un giornale spazzatura come il suo padrone del resto.

7. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Luglio 2011

la storia delle multinazionali lasciamola ai volantini, per favore...
    Quel che io propongo è non permettere la diffusione dell'Islam. Gli estremi per l'incostituzionalità dell'Islam ci sono tutti, in quanto diversi punti cardine della dottrina islamica confliggono e col codice penale e con la costituzione, basti pensare all'istigazione all'omicidio per gli apostati e gli omosessuali, alla subordinazione della donna, alla macellazione rituale, all'istigazione all'odio razziale contro gli Ebrei e parecchie altre cose.
    Quindi:divieto di predicazione, chiusura dei luoghi di culto,divieto di aprire/gestire attività dichiaratamente islamiche (macellerie/locali halal,per esempio) e via dicendo.Ah, ovviamente, applicare severi filtri di selezione all'immigrazione islamica.

Sono d'accordissimo. Spiegalo però per favore a chi spacca mezzo mondo chessò, per 2 vignette.

Palesemente un paio di cavoli, e se permetti credo che le opinioni più realistiche e supportate da dati acclarati abbiano più valore di quelle che si basano sul non voler vedere quei dati e postulati indimostrati come "la soluzione pacifica c'è sempre", apoteosi della vita concreta, direi.
    Il conflitto non è mai auspicabile, ma può essere necessario.

Il problema non è confinare le persone, il problema è evitare il diffondersi di un culto che è peggiore del nazismo,e che quindi andrebbe trattato alla stessa maniera.

8. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

24 Luglio 2011

Ovviamente non consideri proprio il fatto che la maggior parte delle persone sono facilmente suggestionabili, in particolare di fronte a fatti di una certa gravità, e l'essere bombardati quotidianamente da notizie su cellule terroristiche islamiche sparse per il globo e pronte a compiere attentati da un momento all'altro alimenta questa suggestionabilità.

Ora, se la memoria non mi inganna, di attentati di matrice islamica in Occidente non ce ne sono più stati dopo quello di Londra. Eppure, appena successo il fattaccio in Norvegia, si è subito pensato a quello... salvo poi scoprire che l'attentato ha natura TOTALMENTE opposta.
    Anche le motivazioni addotte da chi lo ha rivendicato, e cioè una presunta organizzazione terroristica islamica casualmente sconosciuta, mi sono sembrate ridicole: l'impegno in Afghanistan, con l'"enorme" contingente norvegese di 400 uomini? Quello in Libia, quando la Norvegia si è ritirata dalle operazioni ancora in giugno?

Io appena ho sentito dell'attentato ho pensato immediatamente all'estrema destra del Nord Europa.

Dico tutto questo non in difesa dell'Islam (anche io tendenzialmente sono convinto che si tratti di una religione portata alla violenza), quanto per sottolineare che un certo tipo di stampa è esplicitamente tendenziosa, e postare articoli da certi giornali per sostenere le proprie tesi non aiuta affatto le stesse.
    Scusa ma di fronte a questo evento sei incappato, imho, nel più classico degli Epic Fails.

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Luglio 2011

No, Evillupo, non sei fra quelli. Indipendentemente dalle opinioni divergenti, sei un interlocutore onesto.

10. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Luglio 2011

Non direi, visto che non mi sono mai espresso su possibili attribuzioni dell'attentato, nè quando era questione incerta, nè dopo, esprimendo opionioni su tutt'altro fronte,cioè quello del" perchè", qualcuno aveva fatto certe ipotesi e quanto, pur essendo sbagliate nel merito, non potevano essere considerate come irragionevoli o del tutto immotivate.

11. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

24 Luglio 2011

Lasciala dove ti pare, ma dire che la nostra società non trae profitto dall'ignoranza in cui versano le popolazioni islamiche (cosa che si riflette anche nel loro integralismo religioso) è una stronzata.

Perché non ghettizzarli, giacché ci siamo? :hihi:
    La legge esiste perché venga rispettata, una donna in questo Paese ha il diritto di esigere il rispetto delle sue libertà, insultare o uccidere un omosessuale è un reato sia per i cattolici che per i musulmani e l'odio razziale è un'aggravante per qualsiasi azione violenta. Non capisco davvero di cosa tu ti stia lamentando, se il nostro Paese attualmente vieta le pratiche barbariche da te menzionate. Hai paura di chiedere semplicemente il rispetto della legge perché non ti fidi dei magistrati comunisti? :lookaround:

Il giornale in questione ripubblicò pari pari le stesse vignette ad un anno di distanza per ricordare l'importanza della libertà di stampa, e siti come questo esistono tranquillamente senza che nessuno ne uccida gli autori. Se dovesse succedere sarebbe giusto punire l'autore del crimine.

Uh, allora non "siamo" i soli ad evocare gli spettri del nazismo quando fa comodo. :hihi:
    Che tu ci creda o meno esistono musulmani che riescono a vivere la loro vita senza scartavetrare i coglioni al prossimo, abito a un tiro di schioppo dalla zona residenziale del mio paese (20.000 abitanti circa) che è piena di magrebini e che io sappia non ci sono mai stati problemi, ognuno si fa i cazzi suoi e si campa benissimo senza nessuno che suggerisca di limitare i musulmani o i cattolici in giro. La soluzione pacifica esiste eccome e si basa su un civile dialogo circa l'insensatezza di certe pratiche religiose, cosa che peraltro è un problema che non riguarda solo i "nemici" islamici.
    Chi vede il conflitto come indispensabile è in realtà il primo a ricercarlo, e le soluzioni da te proposte ne sono un buon esempio a mio avviso. :)

12. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

24 Luglio 2011

Gli ebrei infornati di Hitler erano tedeschi però, c'erano anche gli italiani, gli olandesi etc, gente europea, non chissà quale ali babà arrivato da chissà dove. Quando non ci saranno più vu cumprà e i mullah, e il multiculturalismo sarà costretto a ridimensionarsi, io me la prenderò con te, Druso, per il fatto che sia nero, e tu con me per il fatto che sia rosso, nonostante siamo tutti e due italiani certificati, con tradizioni certificate e con la "pelle" certificata.

13. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

24 Luglio 2011

si, dimostra che si tratta di PREGIUDIZI

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Luglio 2011

L'idea che sia proprio una religione del genere a generare questo stato di cose vedo che non ti tange, meglio applicare solo la limitante categoria economica per interpretare le cose. Oltre a schemi terzomondisti datati e senza riscontro.
    Ma va bene lo stesso, sarò abbastanza educato da non utilizzare il tuo stesso linguaggio per evidenziare la banalità di questa tua analisi.

15. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Luglio 2011

ma infatti, che sciocchi, come si saranno fatti l'idea che possono avvenire attentati di matrice islamica? Mah! :roll:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina