1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Luglio 2011

Ovviamente i mille post in cui già in passato ho spiegato quanto siano diversi Bibbia e Corano (uno non prescrittivo e interpretabile,l'altro prescrittivo e letterale) quanto le Crociate siano state più che legittime (ragionevole difesa da nemici aggressivissimi) e quanto 2 torti non facciano una ragione, ti sono sfuggiti.
    Ma è domenica, mi riposo pure io, a limite se davvero ti interessa usa la funzione "cerca" Dick. ;)

2. Runciter

Runciter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2011

Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2011
  3. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

24 Luglio 2011

evidentemente abbiamo usato testi diversi, fortunatamente c'è libertà di pensiero e ognuno può studiare tesi opponentisi

4. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Luglio 2011

Chiaramente, non c'è dubbio. Anche se certe conclusioni,alla fin fine, quelle sono. Non tutto è sempre opinabile.

5. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

24 Luglio 2011

ok . sta che le leggi abramiche e le loro regole sono bypassabili con una semplicità imbarazzante . e per dei fanatici c'è campo libero . Uno che la pensa in modo diverso da me e dalla mia giusta lettura del libro sacro è un infedele e posso considerarlo non degno di essere una persona in quanto infedele . perciò se uccido un infedele non è un peccato, ma bensi sarò poi omaggiato per il servizio dato alla mia divinità .

le crociate come le chiami ? non erano per difendere ma per conquistare Gerusalemme . Guerre per la riconquista del sacro sepolcro, se non fosse che era un importante snodo commerciale

6. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

24 Luglio 2011

la visione di Repubblica è chiaramente bilderbergiana e filosionista, però nell'articolo non è che si dicano cose tanto lontane dalla realtà, noi essendo metallari la vediamo come una cosa culturale, ma in realtà il Black Metal non è una cosa estetica da quelle parti, bensì un modello ideologico che ben si sposa alla follia del terrorismo; che poi magari questi personaggi siano isolati e meno pericolosi del fenomeno del punk di estrema destra italiano (tanto per dire..) è un altro discorso

7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

24 Luglio 2011

no adesso questa me la spieghi
    1) L'area all'epoca era in mano araba : quindi, difesa de che ?
    2) Arabi che si dimostrarono piuttosto tolleranti con gli Ebrei e i Cristiani che si trovavano in terra santa (ho detto piuttosto, non ho detto che furono degli angioletti) : la prima cosa che fecero i buon Crociati fu massacrare gli arabi "infedeli" e gli ebrei "deicidi"
    3) Talmente legittime le crociate, furono una ragionevole difesa dal nemico aggressivissimo e assolutamente avverso al cristianesimo quale , effettivamente fu , l'impero Bizantino :hihi: : la quarta crociata :happy: quando la fede non conta un cazzo ma conta solo il potere :happy:

Insomma diciamo che le crociate ebbero un fine economico (lo dimostra la quarta) e diciamo che più che interessarsi alla terra santa come luogo in cui c'era il santo sepolcro e blablabla i buon crociati si interessarono alla terra santa poiché questa era uno snodo commerciale incredibile, in terra santa infatti passavano le tanto care spezie orientali , fonte di un redditizio guadagno per i mercanti arabi..

e sì, i nemici aggressivissimi :rotfl:

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

24 Luglio 2011

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Luglio 2011

Questo non è il topic di storia, ma questa immagine chiarisce immediatamente chi ha giocato il ruolo di superpotenza aggressiva e militarista (considera pure che, nella mappa non sono comprese le conquiste dopo la presa di Costantinopoli....sono arrivati fino in Austria e nel Friuli...):

Download as13d jpg

A Disciple:

Gli eserciti di Dio. Le vere ragioni delle crociate - Stark Rodney - Libro - IBS - Lindau - I leoni

oltre i luoghi comuni da sussidiario.

Ultima modifica: 24 Luglio 2011
  10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

24 Luglio 2011

Gli hacker di Anonymous annunciano di avere violato i server della Nato e di avere acquisito "materiale riservato". "Si', la Nato e' stata violata -hanno scritto gli hacker su Twitter- e abbiamo parecchio materiale riservato... aspettatevi dati interessanti nei prossimi giorni".

"In questo momento siamo seduti su circa un gigabyte di dati della Nato, molti dei quali non possono essere pubblicati perche' sarebbe da irresponsabili", ha aggiunto successivamente il gruppo. Anonymous ha postato un documento di 36 pagine, datato agosto 2007, che fa riferimento alla missione Isaf in Afghanistan e un altro, di 10 pagine, datato gennaio 2008, che si riferisce ai Balcani. Entrambi i documenti riportano i loghi della Nato e l'intestazione "Riservato", ma la loro veridicita' non e' stata confermata.

I documenti sono stati pubblicati oggi, in occasione della festa nazionale del Belgio, con gli uffici del Quartier generale della Nato chiusi. Un rappresentante dell'Alleanza ha dichiarato: "La Nato e' a conoscenza del fatto che un gruppo di hacker ha diffuso su internet quelli che sostiene essere documenti riservati dell'Alleanza. Gli esperti di sicurezza della Nato stanno facendo delle indagini. Condanniamo fermamente la diffusione di qualsiasi documento classificato, che puo' potenzialmente mettere in pericolo la sicurezza dei cittadini, delle forze armate e degli alleati della Nato"

fonte : Adnkronos

11. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

24 Luglio 2011

Certe cose possono sostenerle solo quotidiani di questa caratura elevatissima infatti. :hihi:
    Un idiota fa fuori un numero elevato di persone e si sente immediatamente il bisogno di buttarla sull'ideologico. Quando ero alle elementari anch'io apprezzavo il ragionamento "noi siamo più bravi di voi :P", ma non ricordo di aver mai scritto su un quotidiano per questo. :lookaround:
    Non sembrano in grado di capire che se il risultato è lo stesso i princìpi ispiratori dell'ideologia di fondo non contano un beneamato cazzo. A quanto pare il cristianesimo è potenzialmente in grado di spingere le persone a fare le stesse puttanate che si possono fare in nome dell'islam.
    Fregarsene della religione di una persona e insegnare a tutti che il fanatismo e la violenza sono modi sbagliati di risolvere i problemi è forse un'idea migliore? Forse, ma secondo il giornale e libero ve ne sono di più comode, si sa che usare il cervello e impegnarsi per risolvere i problemi senza buttarla sul muro contro muro costa un sacco di fatica. :)

Rispetto la tua visione del mondo, ma i regimi da te menzionati sono scaturiti da idee molto più utopistiche come la parità di reddito fra tutti gli uomini, e in nome di questo si sono battute (con scarso successo e innumerevoli incoerenze), l'ateismo non ne è stato il cardine anche se è stato comunque adottato. Oltretutto gli atei che spinti dalla loro ideologia prendono singolarmente l'iniziativa di uccidere altre persone sono piuttosto rari, visto che in questi giorni di questo si parla. ;)

12. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Luglio 2011

Ah, ho capito, per te analizzare le cose e indagare sulla natura delle motivazionie è stupido, inutile, e fa "muro contro muro!
    Basta saperlo.
    Meglio un semplicistico "peace and love"..."rinunciate la fanatismo, ragazzi!", quello sì che è segno di un cervello che ha una visione realistica delle cose, degno di chissà quali quotidiani, mi chiedo :roll:

13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

24 Luglio 2011

Tu cosa proponi, illuminato lettore di "Libero"? :hihi:

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Luglio 2011

Lo sai, l'ho già detto mille volte sia a te che a altri.

Poi vabbè, mica punto a convincerti, io espongo la mia opinione, cercando di suffragarla il più possibile con dei dati, tutto qua, fosse solo per far sentire una voce dissonante in un mare di luoghi comuni banali, che cercarno di imporsi come verità autoevidenti quando spesso hanno come base solo punti di vista da autobus abbastanza screditati.

Del resto il constatare che esistono idee migliori, opinioni più vicine al vero, fatti che non si possono eludere, non piace a chi vorrebbe che tutti i pensieri avessero lo stesso valore.

15. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

24 Luglio 2011

Ross, non infierire, mettiti nei panni di chi stava gia godendo nel demonizzare il cattivo islamico e poi si è ritrovato con l'attentato fatto da uno dei "loro" :grin:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina