1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shining

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Lazlow, 26 Febbraio 2006.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

31 Maggio 2011

Sempre più "progressivi", e onestamente sembra ad alti livelli. Questo disco lo trovo migliore di VI, anche se non raggiunge V e VI, però bell'album, non è stantio, prova cose nuove e ci riesce pure bene (I Nattens Timma).
    Controverso ma sempre concreto quando è ora di tirare fuori quello che conta.

2. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

31 Maggio 2011

:sbav:

3. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

13 Giugno 2011

I primi ascolti... Dunque... Le prime due seguono la scia del V... Però la voglia di progredire, di inventare c'è... Avevo letto che le parti arpeggiate con il pulito di Calforth potevano sembrare gli Opeth, questa somiglianza non la noto. (e meno male) Molto belli gli assoli

4. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

17 Giugno 2011

Concordo il commento sugli assoli!

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

17 Luglio 2011

Ho finalmente ascoltato anch'io il nuovo album e devo dire che non sono molto d'accordo con certi pareri espressi. Definirlo "commerciale" mi sembra davvero una bestemmia. Il fatto che sia più melodico rispetto ai precedenti non significa che sia un album alla portata di chiunque..non mi sembra che i pezzi degli shining vengano trasmessi per radio :roll:

Per quanto riguarda l'album io lo trovo decisamente ottimo. Il sound rimane quello inconfondibile per fortuna, ma non è un disco che sa di stantio. Regala parecchi momenti di altissimo livello e secondo me le parti melodiche/acustiche sono, forse, le migliori che abbiano mai composto.
    "Människa O'Avskyvärda Människa" capolavoro assoluto!

Insomma l'ennesimo capitolo di altissima qualità nella loro spettacolare discografia.

A Saturnine. piace questo elemento.
  6. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

21 Luglio 2011

Non c'è bisogno di passare per radio per essere commerciali, anche perchè basta con sta storia, la radio chi è che l'ascolta più, solo le casalinghe annoiate, se non guardano vivere o forum. :roll: Poi, anche i Dimmu Borgir vengono considerati commerciali (e nel loro ambito hanno venduto tantissimo), eppure mai sentiti in radio e neanche in televisione (dove puoi sentire al massimo un concerto dei Metallica). L'Italia è assolutamente refrattaria al metal, e roba del genere non può mai attecchire qui rispetto, chessò, anche alla Germania, se non vogliamo citare la Svezia. Così come roba come i "commerciali" Dari, qui conosciutissimi, fuori non mi pare che se li calcolino, no??

A me basta che abbiano firmato con la Spinefarm (branchia scandinava della Universal, tra le più grandi e produttive major discografiche del mondo), che siano da anni su tutti i rotocalchi e (tele-)giornali del Nord-Europa (per gli scandali di Niklas che tutti conosciamo), e che nel nuovo c'è pure un cantante pop famosissimo in patria (Nordman), e una produzione superlativa, con una formula musicale più accessibile, per definirli non commerciali (ma potrebbero diventarlo: le vendite del settimo capitolo stanno andando discretamente bene, anche in Italia, per essere un genere di nicchia, e, grazie alla vasta distribuzione della Spinefarm non è detto che non aumentino sensibilmente) ma sicuramente una band che prova ad avvicinarsi ad un pubblico quanto più possibile vasto, neanche avvezzo al genere (è non è un male), sfruttando i mezzi a disposizione, compresi gossip e scandali vari.

Comunque a me è piaciuto, in certi frangenti, negli assoli in particolare, troppo Opethiano (ma basta, stanno rovinando la scena estrema, non se ne può più di vederli ovunque neanche fossero gli dei scesi in terra) e puntato sulle clean vocals, ma va bene. Tutto sommato un Halmstad parte seconda, meno capolavoro di eclettismo e più catchy ed ammiccante.

Ultima modifica: 21 Luglio 2011
  7. marco vitale

marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

22 Luglio 2011

Ciao Ragazzi,sto valutando se comprarlo o no,il nuovo...(io non scarico compro solo originale per una mia fissazione)...
    Vorrei qualke vostro consiglio...vi dico che adoro letteralmente il III e il IV...non mi dispiace il V,e non mi piace il VI...i primi 2 mi piacciono(piu' il secondo che il primo)...a parte il mex un po' intricato con tutti sti numeri:hihi: che mi consigliate?

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

22 Luglio 2011

Io l'ho sentito e non m'è piaciuto, ma il mio problema è che non mi piacciono gli Shining...(però se vuoi puoi comprare The Treasures Arcane dei Crown of Autumn Marco!!!!!)

9. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

22 Luglio 2011

Come ho già detto sopra, questo è la naturale prosecuzione di Halmstad (infatti, per Kvarforth Klagopsalmer era solo frutto di obblighi contrattuali con l'Osmose), solo meno eclettico, grande uso di voci pulite e produzione egregia, più accessibile. Se è piaciuto abbastanza l'uno, si dovrebbe apprezzare anche l'ultimo (che io trovo comunque inferiore ad Halmstad).

10. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

22 Luglio 2011

Il punto è uno solo:se ti piace Halmstad(il V)allora puoi comprare Fodd Forlorare ad occhi chiusi,dato che si tratta di una naturale prosecuzione del V solo con qualche vocals pulita in più.:)

11. marco vitale

marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

22 Luglio 2011

Grande Ema...eh eh eh e' in lista tra quelli che devo prendere,non sei l'unico che me lo ha consigliato,ma siccome di te' mi fido alla grande(e anche di uno dei piu' grandi conoscitori di musica che io conosca,un mio amico di Bologna,che ha detto che se non lo compro mi maledira' per sempre)lo mettero' in cima alla lista...Cmq a me gli shining sono sempre piaciuti un bel po',e confesso che sono un po' emozionato a suonare con loro al Nihil.(lo sono anche per i Mastodontici Sinister)...spero solo che conoscendoli,come a volte accade,non mi deludano a livello personale,anche perche' Kvarforth mi incuriosisce,ma un po' mi inqiueta...
    Speriamo bene,cmq penso che da quello che mi state dicendo,l'ultimo lo comprero'...mi ero un po' spaventato per via di certi commenti che lo descrivevano come "quasi pop in alcuni passaggi"...non penso dai...

Ultima modifica: 22 Luglio 2011
  12. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

22 Luglio 2011

Direi che puoi comprarlo.
    Anche se io sono un caso a parte perchè a me piace quasi tutto di loro.
    Quello che mi piace di meno è il IV.

13. marco vitale

marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

22 Luglio 2011

Ok...Grazie mille,direi che lo compro e appena ascolto vi dico che ne penso...tempo di ordinarlo...

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

23 Luglio 2011

Secondo me merita. Una naturale evoluzione dei precedenti senza snaturare il loro sound. Diventano più accessibili grazie ad un uso maggiore di clean vocals e parti acustiche ma lo fanno con la solita classe.

15. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

23 Luglio 2011

Compralo, compralo... Alla fine come è stato già detto è l'evoluzione del loro sound di Halmstad... Non dovresti avere problemi ad assimilarlo

Condividi questa Pagina