1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Doomsword

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Dalamar, 8 Maggio 2005.

1. criega

criega
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2011

:D:D:rotfl:

Comunque con Internet Explorer 9 funziona. Cavolo, fatico quasi a riconoscere la tua voce! Grazie per la chicca

2. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

9 Luglio 2011

Anch'io uso mac e ff, forse sbaglio qualcosa io....il che è molto probabile.
    Riprovo!

3. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

9 Luglio 2011

Ok, ce l'ho fatta... (che impedita :ehm:).
    La tua voce nella demo non si discosta molto da quella del tuo primo album, devo dire che (parere personale) nel tempo è maturata molto.
    Toglimi una curiosità, ma come fate per registrare un nuovo album?
    Nel senso, tu sei in Irlanda, gli altri in Italia, mandi i pezzi qui da solista e poi gli altri registrano i loro strumenti successivamente, oppure vieni tu e registrate insieme?
    In sostanza, come funziona per voi?

4. Deathmaster

Deathmaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

9 Luglio 2011

In linea di massima (ma non e' affatto una regola) io faccio una bozza di canzone, mando in italia, gli altri ci lavorano e arrangiano, si discute un po' e si tira fuori un prodotto finale. Ma ci sono state canzoni non originate da me e altre in cui il processo e' stato tutto sballato e improvvisato.

In generale i due elementi chiave sono l'idea originale e gli arrangiamenti che trasformano un pezzo da buono a ottimo e registrabile. Gli arrangiamenti in particolare sono stati fondamentali su TEB.
    Per l'incisione - non c'e' problema: comunque si registra uno strumento alla volta quindi io (per gli ultimi due album) mi presento solo quando devo cantare, anche se lavoro a distanza con il fonico per seguire attentamente l'evolversi della registrazione durante tutto l'arco del tempo trascorso in studio dalla band.

A judas81priest e Zanna piace questo messaggio.
  5. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

10 Luglio 2011

Capito!
    Grazie mille. :happy:

6. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

22 Luglio 2011

Al momento quale album vi piace di più? Ho sentito molti commenti positivi sull'ultimo, ma io mi sto intrippando con let the battle commence....

7. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

22 Luglio 2011

Let Battle Commence è l'album con cui ho conosciuto i DS e tutt'ora è uno dei 5 album che mi porterei su un'isola deserta (assieme a Painkiller, Streets, At the Heart of Winter e Bat Out of Hell tanto per spaziare coi generi :))...
    probabilmente resterà ancora per un po' il mio preferito anche se Eternal Battle gli si avvicina molto (in fatto a bellezza perchè come sonorità è molto differente)... al terzo posto nella mia personale classifica c'è My Name Will Live On che recentemente ho rivalutato tantissimo.
    Il primo ed il secondo album sono entrambi belli ma personalmente li trovo forse ancora un po' acerbi (nonostante all'interno ci siano delle chicche assolute!)

8. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

22 Luglio 2011

OT:

At the Heart of Winter: molti dicono che non si capisca un cazzo della musica degli immortal. Altri dicono che sono geni della melodia "glaciale". Cosa rispondi all"accusa" dato che vorrei capire se meritano o se sono i soliti blackster fracassoni casinisti...

Fine OT

9. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

23 Luglio 2011

Sinceramente tra The Eternal Battle e Let Battle Commence, non so quale mi piacia di più, sono due album molto diversi tra loro, LBC è uno di quei album che ascolto dall' inizio alla fine e non ci trovo una traccia meno coinvolgente, mentre TEB ha dei brani che sono il meglio del meglio, diciamo che li considero alla pari, comunque anche MNWLO è un gran disco nonostante lo considero un pelino sotto, basterebbero le stupende "Death Of Ferdia" "Days Of High Adventure" "Steel Of My Axe" e "Gergovia" per farne un disco stupendo.
    Gli altri due li ho ascoltati molto di meno, anche perchè non ho i dischi ma prima o poi li comprerò :), nel caso dei Doomsword i molti ascolti fanno la differenza quindi non mi pronuncio su i primi due dischi.
    Secondo me dipende molto se apprezzi certe sonorità, sinceramente io in ambito Black preferisco band un po' più orecchiabili alla "Dimmu Borgir" e "Rotting Christ" oppure band tipo "Behemoth" che hanno una forte componente death, prima di vederli dal vivo gli immortal non li digerivo proprio, poi da poco tempo mi sono preso "Battles in the North" e "Blizzard Beasts" che ascolto molto volentieri.
    Comunque è meglio continuare nei topic dedicati.

Ultima modifica: 23 Luglio 2011
  10. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

23 Luglio 2011

At The Heart of Winter è uno dei dischi più belli e coinvolgenti che abbia mai ascoltato. A te che piace l'Epic non può non piacere.
    La title track da sola vale intere discografie, e ho detto tutto...

Scusate l'OT

11. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

23 Luglio 2011

Più che altro devo dire che il primo album, considerando che è cantato da Nightcomer e Deathmaster appare soltanto come seconda voce in alcune tracce, è molto differente da quello che verrà in seguito, personalmente lo definirei quasi più epic del secondo album.
    Resound the Horn, che qui nelle recnsioni di TM ha un voto più alto della loro discografia, è il primo in cui per me nasce il vero suono Doomsword, finalmente con un Deathaster che interpreta per i cavoli propri tutti i pezzi e che raggiunge in alcuni momenti (Onward into Battle su tutte) la perfetta estasi guerriera... album stupendo che (sempre secondo il mio discutibile parere) rimane nell'ombra del successivo Let Battle Commence che trovo superiore per tanti motivi...

entrando invece nel mondo dell'OT...
    At the Heart of Winter per me non è nemmeno definibile Black Metal, e se lo è a tutti gli effetti allora è comunque atipico, pur non essendo un grande estimatore del BM questo album mescola tante qualità che lo rendono davvero unico, adoro la voce di Abbath, il suono è glaciale come se fosse suonato sulla cima di un iceberg, è epico e oscuro... senza però essere troppo fracassone. Lo adoro.
    Poi sul resto della discografia degli Immortal non ne so tantissimo ma dagli esordi sono cambiati molto durante il tragitto (basta ascoltare Battles in the North e poi At the Heart of Winter che sembra quasi di avere di fronte due band differenti)!
    Fine OT

12. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

23 Luglio 2011

Sto ascoltando la prima versione di Sword of doom...
    Sul vecchio sito della band c'erano anche, scaricabili, LINDISFARNE, ovvero una differente versione di "Luni", e la cover di "Black Mass" degli Warlord. Io me le ero scaricate, ma è ancora possibile trovarle sul nuovo sito, per coloro che non le hanno ?

13. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

31 Luglio 2011

Premettendo che la qualità della foto è pessima (fatta con il cellulare),guardate un pò chi si incontra al Fosch Fest...

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Ringrazio Alessio per la bella chiacchierata di ieri sera e l'esilarante "mhhhh...ma dov'è finito Maurizio (The Forger), io vorrei tornare a casa" questo seguito da faccia perplessa/preoccupata, considerando che era la 1.30, gli mancava ancora viaggio di rientro, raccattaggio macchina e ritorno alla base, la sua espressione era comprensibile. :D

14. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

16 Agosto 2011

Come detto tempo fa "Steel Of My Axe" parla della distruzione di Castelseprio (Deathmaster correggimi se sbaglio eh!), quindi, come promesso, eccovi le foto di quel luogo...

PS:Ovviamente per la visione, si consiglia il sottofondo della precedentemente e citata canzone.

Resti della Chiesa di San Paolo
    http://i53.tinypic.com/1ryrr4.jpg

Resti della Chiesa di San Paolo (dx) e della Basilica di San Giovanni (sx)
    http://i52.tinypic.com/esuwp3.jpg

Resti della Basilica di San Giovanni
    http://i53.tinypic.com/e7i1l0.jpg
    http://i52.tinypic.com/162731k.jpg
    http://i53.tinypic.com/15p4y12.jpg
    http://i54.tinypic.com/ff3hx1.jpg

Resti della Chiesa di Santa Maria foris portas
    http://i55.tinypic.com/zxjn8y.jpg
    http://i55.tinypic.com/2drxb2d.jpg
    http://i54.tinypic.com/2wre0x0.jpg

Affresco nel convento/monastero di San Giovanni

http://i56.tinypic.com/ehn97d.jpg

A Vittorio piace questo elemento.
  15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

17 Agosto 2011

Azz, ne han lasciato poco quei mercenari....
    Affascinante, comunque! :) :)

Condividi questa Pagina