1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

19 Luglio 2011

Ci sono altri 3 sample sul sito. Una delle canzoni assomiglia moltissimo alla mitica Judas At The Opera... il che non è affatto male!

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

19 Luglio 2011

Ma io non ho parlato di mosse commerciali (del resto preferisco un album "commerciale" ma che mi piace tanto piuttosto che uno non commerciale che non mi piace per niente :D), ma proprio di ispirazione. Quando era Tobias e faceva il suo bel power bombastico, sinfonico (con certi rimandi Queen) e spiritoso (piccoli tocchi di genio come in Fairytale, Save us now, Life and times of a bonus track) l'ho trovato pieno di ispirazione, fresco. Tutto qui. Poi di belle canzoni tra Edguy e Avantasia ne ha tirate fuori lo stesso (la già citata Lavatory love machine, Judas at the Opera, Shelter from the rain, Death is Just a feeling o Trinidad, divertente e per niente power), ma di dischi interamente belli no (per quelli che sono i miei gusti). :cry:

una sola? :)

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

19 Luglio 2011

Judas at the Opera è la canzone più bella degli Edguy per me....che non sia in nessun CD è scandaloso

A Engie piace questo elemento.
  4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

19 Luglio 2011

A me piace da impazzire 9-2-9.
    ‪EdGuy - 9-2-9‬‏ - YouTube

Per la serie: se inizio a sentirla...posso riascoltarmela anche 10 volte di fila! :happy:

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

19 Luglio 2011

la mia preferita (una delle poche carine) era Dead or Rock

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

19 Luglio 2011

Hum...ma l'ultimo album, da quel che leggo non è piaciuto? :)
    Secondo me non è poi così male: certo... non è ispirato come un Theater of Salvation, però secondo me un 7 (o un 7 e mezzo) lo merita!

7. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

19 Luglio 2011

A me è piaciuto... bellissime Speedhoven, The Pride Of Creation e Dead Or Rock.

8. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

19 Luglio 2011

Qual è il vostro album preferito degli edguy? Io personalmente conosco solo Mandrake e qualche canzone sparsa tipo Out of Control, Vain Glory Opera, Theater of Salvation etc...

Sarei indeciso su quale album comprare dato che molti dicono che spesso i loro album contengano 3-4 filler...a quel punto avevo pensato a un live o best of, ma degli amici mi hanno detto che non ce n'è uno veramente ben rappresentativo. Anche il blasonato Burning down the Opera mancherebbe di perle fondamentali. Cosa ne pensate?

9. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

19 Luglio 2011

Con Hellfire club vai sul sicuro, secondo me è un album stupendo!!!

10. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

19 Luglio 2011

Burning Down The Opera è spettacolare, il miglior live album di sempre. Produzione e atmosfera fantastiche. Peccato che sia vecchiotto e che, quindi, contenga solo canzoni fino a Mandrake.

Comunque, se ti piace il power/epic metal, ti consiglio l'album Theater Of Salvation. Se preferisci il thrash/heavy, Hellfire Club. Se invece ti piace l'hard rock, Rocket Ride o Tinnitus Sanctus.

11. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

20 Luglio 2011

Nel negozio di dischi più fornito della mia città degli edguy avevano solo un cd, ovvero the singles.

Non l'ho preso perchè non conoscevo nessuna canzone e preferivo andare sun un album da studio. Dopo aver ascoltato per curiosità alcune song dell'album, tra cui questa mi sto mangiando le mani.

‪Edguy - Judas at the Opera (Feat. Michael Kiske)‬‏ - YouTube

12. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

20 Luglio 2011

Hai fatto male non prenderlo: gli Edguy hanno il brutto vizio di pubblicare le canzoni migliori nei singoli/LP, e quella compilation li contiene tutti! :)

13. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

20 Luglio 2011

Infatti pensavo di tornare subito indietro e prenderlo. Non posso lasciarmelo sfuggire!

Una domanda: potreste farmi una sorta di resoconto completo (per chi conosce più o meno l'intera discografia) delle canzoni degli edguy pseudo operistiche? Nel senso che hanno uno stile da musical simile ai Queen o a Meat Loaf. Per il momento mi sono imbattuto in Theater of Salvation e Judas at the Opera. Ma degli avantasia conosco anche Wicked symphony, Journey to arcadia e The seven angels che fanno riferimento a questo stile.

Spero che abbiate capito che cosa intendo anche se non mi sono spiegato benissimo....

14. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

20 Luglio 2011

Da quello che ho capito probabilmente intendi canzoni lunghe ed "epiche", magari con orchestrazioni. Potresti provare ad ascoltare queste:

- Tears Of A Mandrake (album Mandrake)
    - The Pharaoh (album Mandrake, meglio ancora in Burning Down The Opera)
    - The Piper Never Dies (album Hellfire Club)
    - Sacrifice (album Rocket Ride)
    - Speedhoven (album Tinnitus Sanctus)

E degli Avantasia:

- Reach Out For The Light (album Metal Opera 1)
    - The Tower (album Metal Opera 1)
    - The Scarecrow (album The Scarecrow)
    - Death Is Just A Feeling (album Angel Of Babylon) - non è lunga ed epica, ma devi ascoltarla :)

Tra l'altro nel nuovo album Age Of The Joker ci sarà una canzone molto simile a Judas At The Opera.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2011
  15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

20 Luglio 2011

Non saprei! La cosa bella degli Edguy è che non hanno fatto un solo album bello...ne hanno fatti tanti validissimi!
    Dunque:

- Theater of Salvation mi piace perchè contiene delle vere e proprie gemme, dei capolavori come Babylon, Land of the Miracle, Another Time...
    Di solito viene indicato come il capolavoro assoluto degli Edguy!

- Rocket Ride è quello a cui sono più legato a livello affettivo.
    Perchè è capitato in un momento molto peculiare della mia vita, e mi identificavo alla perfezione in molti testi della canzoni contenute in questo album. E' un po' come se fosse l'album che avrei scritto io in quel momento.
    E poi è un album di grande cambiamento...un sound più maturo, una svolta stilistica piuttosto marcata, ecc. ecc.

- Hellfire Club è, secondo me, l'album più Heavy, potente, e devastante gli Edguy abbiano mai sfornato.
    Poi ci sono chicche come The spirit will reman, Forever, Mysteria, Down to the devil, Lavatory Love Machine.

- Vain Glory Opera è forse l'album più spensierato e positivo degli Edguy.
    Mi piace quel feeling quasi adolescenziale che sprizza da ogni poro.
    E poi ci sono Capolavori con la C maiuscola come Tomorrow, la cover Hymn, la title-track, How Many Miles, Scarlet Rose, ...
    Un bel ricordo della mia adolescenza.
    La colonna sonora ideale!

Ti consiglierei uno di questi 4!!!
    Quello che trovi in giro!

A Saturnine. piace questo elemento.

Condividi questa Pagina