1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

G8 di Genova

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 16 Novembre 2008.

1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

20 Luglio 2011

e dal suo girare a volto coperto lanciando estintori.

A Poe e The Black Goddess piace questo messaggio.
  2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

20 Luglio 2011

... credo e dico credo ... sarebbe bene per una volta stare in silenzio .

3. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

20 Luglio 2011

ma per favore, vai a trollare da un'altra parte?? un po' di educazione gentilmente, un po' di rispetto!

4. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

20 Luglio 2011

Giusto, non discriminiamo gli estintori.

Salvano un sacco di vite umane ogni anno.

No, seriamente... Capisco il dispiacere per la dipartita di un giovane, posso capire la "rabbia" verso le forze dell'ordine, capisco lo sdegno per una morta assurda.

Ma la "beatificazione" di Giuliani davvero non la capirò mai.

In my humble opinion, ovviamente.

A JonSnow piace questo elemento.
  5. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

20 Luglio 2011

Non credo di aver detto una bugia o una falsità.
    Giuliani non era un manifestante pacifico e girava con un passamontagna e compiendo atti violenti, compreso un tentato omicidio con estintore.
    Il rispetto è dovuto alla verità, non a figuri simili.

6. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

20 Luglio 2011

avete 364 giorni all'anno per trollare, oggi no, gentilmente

7. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Luglio 2011

Credo che prima di giudicare un'azione sia necessario contestualizzare il fatto non sei d'accordo? Non si possono decontestualizzare gli scontri di Piazza Alimonda da quanto accaduto in Via Tolemaide dove il corteo delle tute bianche AUTORIZZATO venne caricato "a freddo" dalla polizia, senza alcun motivo, con utilizzo di armi da parte della polizia di certo non d'ordinanza quali sbarre di ferro e sassi lanciati contro le tute bianche (c'è anche su youtube l'audio del processo in cui un carabiniere ammette di aver lanciato sassi ai manifestanti).. dopo la carica la polizia si è ritirata in ordine sparso, col chiaro obbiettivo di farsi inseguire dai manifestanti provocati fino ad allora, e così è stato, sfociando negli scontri in cui ha trovato la morte Carlo Giuliani.. al di là del fatto che tutti conosciamo questa foto, ma nessuno ci ha mai detto che da questa foto Carlo risulta molto più vicino al defender di quanto fosse in realtà, in quanto la foto risulta "schiacciata", mentre tra Carlo e il defender c'erano circa tre metri, ed è provato inoltre che sollevò l'estintore solo DOPO aver visto la pistola diretta verso di lui... facile prendere una foto e giudicare senza approfondire sul come si sia arrivati a quella situazione..

"Lo "scenario di guerra" a Genova 2001 è stato studiato dai diversi soggetti istituzionali dell'intelligence internazionale con largo anticipo ed era stato affinato sul campo dei diversi appuntamenti del movimento altermondialista che avevano preceduto le giornate del luglio 2001 (Seattle, Quebec, Praga, Nizza, Napoli, Goteborg). Le disposizioni date ai precedenti governi di centrosinistra presieduti da D'Alema e Amato, solo in parte modificate da quello di centrodestra entrato in carica nell'aprile 2001, provenivano infatti da quell'intelligence internazionale che in Italia aveva in Gianni De Gennaro il suo attore principale.La preparazione del G8 genovese è stata accompagnata da un escalation allarmistica, grazie alla complicità dei media, allo scopo di accentuare la paura, soprattutto l'ansia sui giovani agenti che in alcune strutture e durante l'addestramento sono stati incitati ad accumulare sempre più odio verso i noglobal accusati di prepararsi a massacrarli e a distruggere la città.. Molti dirigenti delle polizie, presenti a Genova, non erano esperti in servizi di ordine pubblico, ma al contrario abituati a operare in "teatri di guerra". In particolare, la scelta di affiancare al battaglione Tuscania dei Carabinieri - unità militare, non certo avvezza alla gestione pacifica dell'ordine pubblico e con un passato alquanto oscuro - un'unità speciale (con a capo Canterini, condannato poi a 5 anni di reclusione per le violenze su manifestanti inermi), composta da personale proveniente dai reparti mobili incitati a "dare una lezione ai rossi…". Gli attacchi portati a "freddo" da parte delle polizie, com'è testimoniato dai numerosi video, dimostra che non si è affatto trattato di comportamenti tipici di "schegge impazzite", di "mele marce". Come dimostrato anche in sede processuale, il blitz con la "macelleria messicana" alla scuola Diaz è stato assolutamente ingiustificato, deciso "a freddo". Cosi come si afferma, sempre dagli atti processuali che hanno portato alla condanna gli agenti presenti alla caserma Bolzaneto, le pratiche adottate dagli operatori delle polizie si configurano come vere e proprie torture, sebbene tale reato non sia previsto nel codice penale italiano.In altri termini, è assai difficile smentire la tesi secondo la quale i comportamenti delle polizie a Genova fossero dovuti all'obiettivo di dare una lezione durissima, se non risolutiva al movimento no global, tesi tra l'altro confermata anche da Condoleeza Rice al Congresso americano nell'audizione per l'attentato alle torri gemelle dell'11 settembre 2001."

OSSERVATORIO sulla REPRESSIONE: Prove generali di guerra globale. Ecco perché lo Stato s'è assolto. I fatti del luglio 2001 nella cornice della svolta mondiale

8. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

20 Luglio 2011

Io non sto parlando degli eventi. E non metto in dubbio che ogni parte coinvolta (manifestanti, black blocks, tute bianche, poliziotti sul campo, poliziotti negli uffici, politici e quant'altro) abbia le sue responsabilità.

Semplicemente non capisco come questo tizio in passamontagna (e che stando a quanto scrivi girava con l'estintore per autodifesa) si sia guadagnato quest'aura di santità.

Tutto qui, sarò io che non ci arrivo. No problem.
    A ognuno i suoi eroi e tutti felici.

Ora torno a "trollare" su TM Cinema, visto che qui è vietato a quanto pare. :P

A atheist81 e Acid Rain piace questo messaggio.
  9. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Luglio 2011

Non mi sembra di aver scritto che fosse un santo, un eroe o che tu stia "trollando" e che qua non si può parlare... semplicemente che magari è il caso di approfondire prima di fare dell'ironia.. cosa che comunque continui a fare, senza rispondere nel merito

10. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

20 Luglio 2011

A cosa dovrei rispondere, scusa?

11. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391
  12. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

23 Luglio 2011

Se Carlo Giuliani avesse partecipato alla manifestazione in modo pacifico, come tanti altri, sarebbe vivo, la protesta è giustissima, la violenza gratuita no. Volete commettere violenze, fatele nei confronti di chi governa non dell'agente che prende due soldi o distruggendo auto e negozi della gente comune. A chi governa se procurate danni alla gente non frega nulla. La gente come i Black Block et similia, danneggiano anche l'immagine degli stessi manifestanti. Quindi per favore non santifichiamo un teppista grazie. Se è morto la responsabilità è solo e unicamente sua, non certo dell'agente assediato da una dozzina di folli incappucciati pronti a linciarlo. Sulla blizz in quella scuola invece concordo sul fatto che sia stato una porcata

13. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

23 Luglio 2011

Lestat, hai letto i vari link ?

14. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.