1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

19 Luglio 2011

...Adfa spacca i culi a destra e a manca pochi cazzi 8-]
    piegatevi a 90 e aspettate che vi inondi con la sua infinita potenza :rotfl:

2. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

19 Luglio 2011

io nonostante tutto non li ho mai schifati anche perchè non potrei mai....non mi tiro mai indietro nel dire che (a costo di farci figure da poser) i Metallica erano e rimangono una spanna sugli altri BIG per me...la mia band (metal si intede per quanto possa sembrare da poser sta' cosa) preferita di sempre e così restano!
    non so è un gusto personale
    slayer, megadeth. anthrax boh! non so perchè ma le cose riguardanti i 'tallica (tralasciando i vari casini che combinano) per me bruciano sempre tutti
    E' un pò se come quando si parla di Metallica si parlasse di Dio. Mentre Slayer, Megadeth e Anthrax sono soli i santi che gli siedono di fianco.

Spero di aver reso l'idea ahahah

e quoto in pieno il discorso di brighton, sono d'accordissimo
    @scream: non è che hanno retto il confronto sono stati proprio migliori è diverso

3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

19 Luglio 2011

ora però dopo tutto sto' entusiasmo vi avverto! prepariamoci a subire la batosta con Reed... :hihi:

l'ho visto qui a pistoia qualche settimana fa in concerto e... :lookaround: è stato il peggiore delle tre serate di blues (poi la sera prima avevano suonato gli ex doors quindi boh sarà stato che lì ci siamo scatenati...) però, io non me lo riesco lontanamente ad immaginare a lui che suona con James e Co. soprattutto dopo Rho... cioè dovevate vedere il concerto aveva un ritmo paragonabile a non so..... spettacolo stile country :rotfl:

EDIT: ‪Lou Reed-Sweet Jane 10th July 2011 at Piazza Di Duomo Pistoia, Italy‬‏ - YouTube :lookaround:... tanto per farvi un esempio
    ora per quanto sia apprezzabile... trovatemi un nesso logico con... ehm ehm non riesco manco a dirlo.... i MEETTTALLICA! :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2011
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Luglio 2011

Kill'em all = Ride the lightning = Master of puppets = ...and justice for all.

A Eye_of_the_beholder e gianlucadr piace questo messaggio.
  5. scream for me

scream for me
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

19 Luglio 2011

Per me e' Kill>Master>Ride>Black>Justice tutto il resto e'....ma hanno fatto altro i Metallica?:lookaround:

6. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

19 Luglio 2011

= se non ci ascolti ti querelo.
    PAURA?????
    OOOH COME GODO!

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

19 Luglio 2011

la mia:

Garage Inc
    Load
    Death Magnetic e St Anger
    S&M

scherzi a parte il mio preferito "storico" è RTL ma anche Justice dopo i primi ascolti che secondo me sono necessari per capirlo appieno è un Capolavoro anche lui 8-]

8. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

19 Luglio 2011

e ci credo! odiare Justice è un pò come odiare la giustizia su di te... se non arriva ci godi ma se arriva sono cazzi! 8-]
    comunque:

...and justice for all (un caso a parte adoro tutto ciò che riguarda l'album e il damaged justice)
    ride the lightning
    master
    kill'em all
    black

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

19 Luglio 2011

AJFA è, probailmente, il disco più tecnico che hanno fatto. Ma questo non toglie che sia un capolavoro.
    Mentre il RTL è stupendo per la carica e l'atmosfera che crea, Fight fire with fire è da infarto!

Per me nell'ordine:
    1) Master of Puppets (ha anche un valore affettivo, è stato il disco che mi ha fatto innamorare dei Metallica)
    2) Ride e AJFA
    3) KEA
    4) Black album

Ps: sono contento che molta gente che ha criticato i Metallica per anni si è ricreduta davanti all'evidenza. Questi dal vivo spaccano il culo ai passeri!
    E i primi 5 album sono nella storia del Metal!

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Luglio 2011

Non li ho mai rivalutati, perché ho sempre amato di brutto il loro periodo ottantiano, quindi non c'è mai stato nulla da rivalutare, come non nascondo che da Load in poi mi hanno sempre fatto piangere, e di brutto.

I miei album preferiti (mi sembra di essere tornato al liceo :) ) sono sempre stati questi:

1) Master of Puppets
    2) Ride the Lighting
    3) And Justice for All
    4) Kill Em All
    5) Black Album

11. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

20 Luglio 2011

a me sembra di essere tornato ad un giorno a scuola :D quando insieme agli amici in alcune ore di cazzeggio stilammo proprio la suddetta classifica personale su un foglio e in base alla votazione decretavamo quella finale :D
    ricordo addirittura uno che non capiva na mazza di metal ma si può dure di musica in generale :rotfl: votò per Load e non sto scherzando
    il motivo era semplice: un mio compagno gli aveva fatto sentire l'ora prima King Nothing sull'ipod, domandò di che album fosse la canzone di prima e votò spudoratamente:D

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.318

20 Luglio 2011

1) Ride e Master
    2) AJFA
    3) Kill'em

Ma lo stacco tra i vari è veramente minimo.

E poi su ride c'è ktulu :love:

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

13. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

20 Luglio 2011

...manca qualcosa :lookaround: :rotfl:

14. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

20 Luglio 2011

Spaceman sono tornatooooO!:demon::hihi:
    Spero che tu sia un vivo fan dei Megadeth e non dei Metallica , perchè ti sto per tartassare a vita dicendo che i Megadeth sono meglio dei Metallica!:rotfl:

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

20 Luglio 2011

Perchè la band va considerata per quello che è e che è stata! Magari, per dire (e questo suonerà strano detto da me) con un batterista come, che ne so, Gene Hoglan, non avrebbero funzionato così bene perchè ci sarebbe stato un lavoro troppo particolare alla batteria! O magari, se al posto di Hammett avessero preso un altro chitarrista, non necessariamente più bravo ma diverso, i brano non sarebbero stati impreziositi dagli assoli (per dire un Hannemann o un Holt avrebbero scritto gli assoli che ha scritto Hammett?)!

La top 5?
    1) Ride The Lightning
    2) ...And Justice For All
    3) Master Of Puppets
    4) Kill 'Em All
    5) Black Album

Ultima modifica: 20 Luglio 2011
    A Iasonis piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina