1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

19 Luglio 2011

mmmm che mer.. che bello . E' veramente stupefacente come in una democrazia considerabile moderna, un solo uomo possa detenere cosi tannto potere, ma ancor più grave come possa per problemi suoi personali influire nella anormale politica dell'Italia

2. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

19 Luglio 2011

A ostfront, Daws85, SporcoRozzo&Primitivo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

19 Luglio 2011

A Druso,
    il giudice è sereno se è un serio professionista libero da qualsiasi condizionamento, libero di emettere non sparare sentenze, anche con la custodia cautelare se c'è il rischio di inquinamento prove, perchè sono strumenti della giustizia italiana, non capricci di un giudice:
    condizionamento politico: e a questo riguardo b. e i suoi vorrebbero la separazione delle carriere con il gip sotto il ministero dell'interno proprio per condizionarne l'azione, non solo vorrebbero che l'azione penale non fosse automatica, ma decisa dal ministero di grazia e giustizia, col rischio che certi reati (malaffare nella cosa pubblica magari, rischierebbero di passare in secondo piano)
    condizionamento economico: se il giudice deve emettere sentenze lo deve fare senza condizionamenti di tipo economici, senza che sia intimidito da eventuali cause milionarie, è un pò la stessa spada di damocle che pende su giornalisti d'inchiesta come la gabanelli, che non è tutelata dalla rai ed eventuali processi saranno a suo carico.
    No quello del giudice non è puro arbirtrio, ma applicazione delle leggi dello stato contro chi le abbia infrante e a favore di chi si sia comportato onestamente. Il giudice che non applicasse le leggi o che arbitrasse in modo distorto, meriterebbe il processo a suo carico, come è accaduto a certi giudici disonesti.

non ho scritto questo, ho scritto che nel caso di un politico se ci sono indizi o prove sufficienti a giustificare un'indagine, e il gip decide se ci siano, allora il politico di turno si dimette e si presenta davanti ad un giudice (che non è il gip) accompagnato dal proprio avvocato e accusato dal pm. Il caso di Cosentino è emblematico, c'era un mandato d'arresto a suo carico e continuava ad essere il sottosegretario al ministero dell'economia, più malafede di così. Domani la camera voterà su A. Papa, che faceva le soffiate a Bisignani sulle indagini in corso in tribunale a Napoli (secondo i pm), si trattava di atti ancora segreti, perchè non comunicati agli indagati, tu pensi che si sia dimesso? no e si fa difendere da quel covo di furbacchioni che domani voteranno a scrutinio segreto, tu sarai contento visto che sei garantista se non autorizzeranno la magistratura a procedere nei suoi confronti, per come la vedo io invece dovrebbe presentarsi e dimostrare la sua innocenza, poi, soltanto poi potrebbe tornare in parlamento.

ai deliri del pericolo Komunista non sono in grado di rispondere, personalmente oggi mi fa più paura un governo incapace di governare che sta in piedi grazie "all'ossequioso" comportamentop dei responsabili.

scusa se mi sono dilungato un pò...

4. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391
  5. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

19 Luglio 2011

nessuno l'ha mai detto, hai solo fatto una battuta demagogica.

6. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

19 Luglio 2011

Guarda che la separazione delle carriere, cosa sacrosanta se non vuoi che i giudici si scambino i ruoli (e favori), non implica necessariamente che il pm o il gip siano "sotto" il ministero (della Giustizia).
    Tra l'altro entrambe le cose sono ampiamente diffuse in molti paesi democratici senza tutte ste fisime.

Se pensi che fare il giudice implichi troppe responsabilità,scegli un'altra carriera, semplice.
    Se invece scegli un ruolo che comporta grande POTERE, devi assumerti anche la responsabilità di eventuali scelte a cavolo, come tutti gli altri.
    Non sei a strafavore dell'uguaglianza di tutti i cittadini?
    E visto che la legge va rispettata, perchè il referendum sulla responsablità civile dei giudici passa in cavalleria??

Se fossero deliri, allora sapresti anche facilmente smontarli.
    Ma siccome non lo sono, documentati e impara la storia, prima di accusare gli altri con supponenza di delirare. Fai il sarcastico con luoghi comuni su una materia che evidentemente non conosci.
    Sta di fatto che chi parla male di certe cose è sempre un delirante, il resto invece tutto bene, anche qualunque cavolata (blando eufemismo).
    Invece guarda, siccome è tardi e mi va di punzecchiare, ti ricordo che quella di accusare l'interlocutore di "delirare" è la classica tecnica dei processi comunisti.;) Buona notte!

7. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

20 Luglio 2011

10 anni fa veniva represso nel sangue il movimento No Global, oggi la fandonia della nu economy e del neoliberismo ha portato i suoi risultati, molti opportunisti sono pronti a dare una parte di ragione a chi certe cose le sapeva gia

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Luglio 2011

Mi fece strano che la lotta antiglobalizzatrice che era sempre stata di destra, se l'appropriarono quelli di sinistra

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

20 Luglio 2011

oh da quello che so non esiste alcun azienda chiamata destra in contrasto con alcun azienda chiamata sinistra. L'antiglobalizzazione non è un giocatore che si comprano due squadre di calcio ma un concetto nudo e crudo. Puoi farlo tuo e reputarti di destra o di sinistra. Non vedo perchè ci debbano essere problemi di attribuzione per l'antiglobalizzazione. Non ti va di concordare con certa gente?

10. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

20 Luglio 2011

Druso,
    a proposito della separazione delle carriere facciamo così, prova a farti un piacere dedicati una mezz'oretta a imparare qualcosa, prova a sentire cosa dice sto filmato
    Ma ascolta attentamente, non fare come al solito.

‪Pubblici ministeri al guinzaglio - Marco Travaglio‬‏ - YouTube

p.s. hmmm ascoltalo un paio di volte va!! perchè non so se al primo colpo capisci tutto.:lookaround:
    p.p.s - scusami avevo scritto gip sotto il controllo politico invece è il pm che vorrebbero con la sep. carriere sotto il ministero dell'interno.

Ultima modifica: 20 Luglio 2011
  11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

20 Luglio 2011

datevi na calmata e sopratutto evitate uscite come quella qui sopra please ;)

12. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

20 Luglio 2011

chiedo scusa -- se sono stato offensivo -- volevo essere ironico e forse sono stato stato stronzo.:shutup:

13. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

20 Luglio 2011

tranquilli che tanto ho letto solo ora la versione "modificata"! ;)
    Cmq io ascolto sempre attentamente quindi non capisco cosa sia "il solito" cui ti riferisci, Dave.....vedrò in ogni caso di riuscire al "primo colpo",non si sa mai, anche se è un qualcosa che riservo ad un altro ambito, di solito... :P

14. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

20 Luglio 2011

"il solito" e il primo p.s. erano la parte offensiva di cui ti ho chiesto scusa, e per correttezza non ho modificato in modo che potessi capire il motivo delle mie scuse.
    a volte quando si scrive a getto si esprimono giudizi sulle persone che sono fuori luogo, nonostante le tue posizioni anni luce dalle mie, Tu non mi hai mai offeso. sorry.

15. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina