1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coroner

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Metalpunkhead, 11 Ottobre 2005.

1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

18 Luglio 2011

Come come come? Cosa leggo? Crimson Glory?!? :shock:

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Luglio 2011

Beh, sì, dell'imminente uscita del nuovo album si vocifera già da un po'. In teoria doveva uscire già in primavera, prima del tour europeo della band, poi ci sono stati dei ritardi. E' presumibile che il lavoro sia pubblicato entro fine anno.

3. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.030

18 Luglio 2011

Fa proprio quell'effeto, te l'assicuro;)

Non vedo l'ora! Sono sicuro verranno benissimo:happy: (...mascherando un pizzico d'invidia:evil::grin:)

4. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

18 Luglio 2011

ti sei reso conto che non hai citato nemmeno un album d'esordio? a parte i vektor che non li conosco affatto ma gli altri son tutti gruppi storici....

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Luglio 2011

Beh, ma questo lo sostengo da anni: se non fosse per i gruppi della vecchia guardia, non ci sarebbe davvero gran che di cui godere, a parte i già nominati Vektor (che, se non conosci, ti invito a procurarti quanto prima, "Black Future" è un capolavoro assoluto!).
    E' il caso di parafrasare la gag di Valentino dopo il Mondiale vinto nel 2009, quando rileggeva a modo suo il proverbio "gallina vecchia fa buon brodo": anche in questo caso, "brodo proprio un cavolo!!!". Questi qui sfornano uova a ripetizione, alla faccia delle nuove leve...

Detto questo, oh, a me che l'album sia di una band esordiente piuttosto che storica, importa pochino: mi basta che sia un buon disco. E negli ultimi anni ce ne sono stati parecchi.

6. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

19 Luglio 2011

concordo e quoto totalmente.... era solo che questo aspetto soprattutto nel thrash mi spaventa perchè fra non molto tante band smetteranno e rimarrà un grosso vuoto.....

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

19 Luglio 2011

Mah di gruppi davvero OTTIMI ce ne sono... Oltre ai Vektor, già citati più volte, ci sono gli Havok, gli Essence (che quest'anno hanno sfornato un esordio davvero strepitoso, ed il fatto che sono giovanissimi fa ben sperare per il futuro), i Gama Bomb, i Municipal Waste, gli spagnoli Aggression e Angelus Apatrida, oppure per rimanere in Italia ci sono gli Hyades (tra i miei gruppi Thrash recenti preferiti), i National Suicide, gli Alkoholizer, gli Urto... L'unico motivo per cui sembra che la scena underground non sia molto sviluppata, è perchè fa più "rumore" il nuovo disco degli Overkill piuttosto che quello degli Hyades per fare un esempio, ma di gruppi validi(ssimi) ce ne sono a bizzeffe :D

A RIP piace questo elemento.
  8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Luglio 2011

Ad essere sincero, dei gruppi che hai nominato, Vektor a parte, non ce n'è nemmeno uno che personalmente definirei ottimo. I Municipal waste non li posso soffrire, e più o meno lo stesso dico dei Gama Bomb. Alcoholizer e Urto, mmmmh, sì, carini, bravini, ma nulla più. Gli Havok han fatto un buon esordio con "Burn" ma l'ultimo è stato una delusione totale: derivativi al massimo, ma questo già si sapeva. Il fatto è che l'ultimo è un passo indietro sotto tutti i punti di vista.
    Gli altri sono nella media, bravi, ma nulla che faccia gridare al miracolo, nulla di particolarmente significativo per il genere.
    In questo senso condivido le preoccupazioni di Paul Harris, che pronostica un futuro grigio per il thrash (mmmmh, solo per il thrash?...) quando parte della vecchia guardia avrà abbandonato le scene. Speriamo che capiti il più tardi possibile, e che nel frattempo emerga una schiera di band fresche, ma fresche sotto tutti i punti di vista, che punti a dire qualcosa di personale, più che a scimmiottare il passato...

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

19 Luglio 2011

Beh sarà che l'era d'oro non l'ho vissuta, ma tutti i gruppi che ho citato per me sono almeno da 8 pieno :D
    Ps: Come fanno gli Essence a non farti gridare al miracolo? :nono:
    Pps: Come fai a definire una delusione l'ultimo Havok? :nono::nono::nono:

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Luglio 2011

Non l'avrai vissuta, ma puoi ascoltare i dischi prodotti in quel periodo, però. E se li confronti con quelli pubblicati dalle band nate negli ultimi anni, c'è di che deprimersi. Prendi Testament ed Heathen, giusto per fare due nomi. Hanno esordito quando il thrash era un genere già maturo e all'apice del suo successo, eppure i loro primi album sono comunque dei capolavori, segno che hanno saputo ritagliarsi un loro spazio e tirar fuori delle idee loro. Insomma, hanno mostrato personalità. E i Toxik? I Death Angel? Gli Annihilator? I Coroner? I Dark Angel, che con "Time does not heal" hanno tirato fuori uno dei capolavori massimi del thrash mentre il genere mostrava già segni di cedimento?
    Sempre ad essere sincero: sono gli unici che hai nominato che non ho ancora ascoltato. Rimedierò, e ti farò sapere.
    Beh, ma l'hai sentito bene l'album? Dai, immobilismo totale, songwriting statico quanto Marco Motta e privo di personalità quanto Thiago. Il primo, "Burn", era carino, piuttosto riuscito come disco d'esordio, e infatti mi faceva sperare bene. Ma l'ultimo è una fotocopia fatta male, e sai bene che nel thrash già parlare di fotocopia è un fattore moooolto negativo; se poi è anche fatta male, beh, allora...
    Non nego che sia ben suonato, ma proprio qui sta la delusione più grande: da dei buoni musicisti mi aspetto quel qualcosa in più, la scintilla, non certo il compitino bello pulito perfettino ma senz'anima.

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

19 Luglio 2011

A questo non so proprio come rispondere, hai vinto :rotfl:
    Comunque per quanto riguarda gli Essence ti dò un link YouTube, così ti fai un'idea :D
    ‪Essence - Lost In Violence‬‏ - YouTube

E ora fine OT, magari se ti va mi fai sapere in privato cosa ne pensi :D

12. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

19 Luglio 2011

Ultima considerazione OT, gli Hyades suonano da almeno 15 anni...non sono proprio agli esordi!

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Luglio 2011

Li sto ascoltando giusto ora. A tra poco sul Circolo per un parere. Fine OT.

14. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

1 Agosto 2011

Chi c'è a settembre a Trezzo per i Coroner e tutto l'incredibile bill del Rock Hard?

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

1 Agosto 2011

Dovrei esserci...

Inviato dal mio LG GW620 usando Tapatalk

A Nicholas95 e Zerotolerance70 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina