1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

18 Luglio 2011

Druso, il tuo problema è che sei completamente sganciato dalla realtà.
    Si parlava di imprenditori e politici della famosa era di tangentopoli.
    All'epoca io ero già grandicello e ricordo lo sdegno della destra italiana, cappi e manette in parlamento minacciavano (giustamente) più della popolazione civile anch'essa notevolmente incazzata.
    In quegli anni imprenditori e politici corrotti erano tuttuno nel gestire in modo truffaldino il paese, a tal punto che i governi tecnici successivi per rimettere in piedi il paese, dovettero varare manovre finanziarie epocali la prima grande riforma delle pensioni per esempio.

Tu non puoi mischiare i casi dei corrotti di tangentopoli con qualsiasi caso di mala giustizia, Enzo Tortora non c'entra un cazzo, come ti permetti di accomunare una persona per bene come Tortorta con i tangentari che hanno disastrato il paese e che facevano la fila in tribunale per uno sconto di pena, miserabili, gli stessi che oggi gestiscono la cricca degli appalti e del denaro pubblico che ingrassa le aziende dei loro amici.

Se vuoi dati cercateli, ti dico solo il business del G8 in sardegna, per farti un esempio di come si fottono i nostri soldi (tuoi, se anche tu come me paghi le tasse)

Come fai ad essere così miope da non vedere il sistema corruttivo che ci sta crollando addosso e tu che non ci guadagni un cazzo lo sostieni come la vecchietta rossa di 70 anni fuori dal tribunale che difende b.

In questo momento se A.Papa, M.Milanese, S.Romano leggessero ste pagine di TrueMetal farebbero il tifo per tè, purtroppo per tua sfiga quella gente ascolta Gigi D'Alessio o Apicella, anzi sai cosa ti dico, prova anche tu ad ascoltarli, magari conoscerai un sacco di gente che la pensa come te

Tu confondi garantismo con impunità, essere garantisti non significa giustificare chi non accetta di andare in Tribunale per sostenere un giusto processo e far valere la propria innocenza.
    Già una volta in passato ti ho chiesto nomi e cognomi di magistrati comunisti che avessero aiutato criminali comunisti e che avessero scritto sentenze comuniste, rinnovo la domanda fuori nomi cognomi e processi.

Dani66, scusa se sono fuori da " politica italiana " ogni eventuale post in risposta lo scriverò nella giusta sezione del forum...

Ultima modifica: 18 Luglio 2011
    A dicklaurant piace questo elemento.
  2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

18 Luglio 2011

3. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

18 Luglio 2011

Qua non si tratta di magistrati rossi o di politica; si tratta di magistrati che, come tutti gli esseri umani, sbagliano. Che, come tutti gli esseri umani, amano il potere e la notorietà.
    Per questo, complice un sistema fatto male e la volontà dei cittadini tradita (il referendum), per cui chi sbaglia, NON PAGA, i casi in cui i mostri tangentari si rivelano dopo un mezzo decennio o più non essere tali sono più uno. Anzi, abbastanza.
    Tutto qua.
    Il resto sono solo tue elucubrazioni. Le incazzature, la corruzione....tutto vero. Ma non cambia di una virgola quel che ho scritto sopra.

4. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

18 Luglio 2011

Arrestato e assolto due volte

leggiti un caso del genere: un tangentaro, uno che ha disastrato il paese, un corrotto....almeno secondo l'accusa. Poi, dopo anni, assoluzione e tante scuse.
    Come lui, parecchi altri. Chi lo ripaga?Chi gli ridà l'onore?
    Fra i tanti "corrotti di tangentopoli" arruolati d'ufficio, ci sono stati molti casi così. Ma chi è preso da una comprensibile - ma sbagliata - voglia di far di tutta l'erba un fascio, questo proprio non lo vuole non dico capire, ma neanche sentir dire, perchè se cade il postulato "son tutti corrotti", il loro sogno di un mondo migliore, crolla.
    E invece è così, e Tangentopoli è stata un'operazione importante sì, ma con tante, troppe, zone d'ombra. E dirlo non è assolutamente difendere i corrotti.

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

19 Luglio 2011

Druso, a voler ben vedere, sei anche tu uno di quelli che sono animati da questa voglia di "fare di ogni erba un fascio", visto che per un esiguo (sull'ammontare totale dei processi civili e penali che si svolgono in questo paese) numero di "vittime della giustizia" tu stai condannando (senza neanche un equo processo) tutto il sistema.

senza dimenticare che un giudice o un procuratore possono mettere sotto processo una persona, ma non sono certo loro a scrivere e a pubblicare i titoloni sui giornali a caratteri cubitali in cui il soggetto sotto processo viene fatto passare direttamente per colpevole. le persone rimaste in galera pur innocenti sono sempre state lautamente rifondate per i danni con cifre a 6 zeri, ma lo stato non può (e non deve) rifondare un danno d'immagine provocato dai giornali. sottolineerei, anzi, che: come non è automaticamente vero che chi è condannato è colpevole, così non è automatico che chi è assolto sia innocente (semplicemente possono non aver trovato prove al di là di ogni ragionevole dubbio, ma lui essere colpevole lo stesso). inoltre, oggi, sembra quasi che una fedina non proprio immacolata, più che un disonore sia un titolo preferenziale per l'accesso nelle aule della politica e nei consigli di amministrazione di più grandi aziende contemporaneamente...

6. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

19 Luglio 2011

Rari errori?Il dipartimento di amministrazione penitenziaria, nel 2007 ha indicato come 4 MILIONI i casi di errori giudizario, un dato riportato anche dall'Eurispes.
    E non errori presunti o possibili, ma errori ormai fatti!
    Direi che quindi il processo ci sta tutto, ed è più che equo, a fronte di una mole simile di sbagli.

E ad essere veramente rari sono i risarcimenti, che oltre ad essere pochi non sono spesso nè congrui nell'importo, nè celeri nel saldo.

Inoltre, i giornali non avrebbero un buon 70% di materiale da pubblicare, se la violazione del segreto istruttorio (ancora reato, ch'io sappia...) non fosse sistematicamente praticata dalle procure (vorrei sapere chi altro procura i fascicoli ai giornali "amici").

Detto questo, il problema è invece proprio il sistema tutto intero,contrariamente a quanto pensi, perchè è esso ad affidarsi in toto all'arbitrio di magistrati che, se va bene, fanno il loro dovere, ma che se per sfortuna, superficialità o intenzione non fanno il loro dovere, prima di tutto non pagano nulla e hanno il culo parato, secondo, creano dei danni che in termini di vita umana (tempo, onorabilità) non sono quasi mai recuperabili.

I magistrati, come TUTTI, dovrebbero essere responsabili di errori e incapacità, e invece no.
    Posto che i parlamentari abbiano il grado di corruzione che ipotizzi (e, diciamo, ci può stare), questo non significa che sia saggio buttarsi dalla padella nella brace affidandosi ad un'altra casta autoreferenziale, privilegiata, che si giudica da sola, piena di ingiustificata superiorità morale a fronte dei numerosissimi errori che compie.

7. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

19 Luglio 2011

in "politica italiana" ho scritto un post in risposta alle tue considerazioni

8. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

19 Luglio 2011

9. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

19 Luglio 2011

fosse cosi facile, il pacchetto base è anche gratis...

10. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

19 Luglio 2011

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Luglio 2011

Già sviscerato, ma è sempre bene riproporlo.
    Proprio ieri ne ho stampate svariate fotocopie e lasciate a chi non ha la rete. Non volevano crederci...

A RIP piace questo elemento.
  12. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

19 Luglio 2011

accipigna Sakurambo, sei un attivista ruggente

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Luglio 2011

Forse è meglio dire "rompiballe". :hihi:

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841
  15. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

19 Luglio 2011

fai cose buone e giuste... giuste perché lo dico io .... sei un attivista, hai uno scopo,. il rompiballe solo danneggiare il perineo altrui

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina