1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

18 Luglio 2011

Il secondo CD di Iconoclast è decisamente rattristante...

2. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

18 Luglio 2011

Non ti piace? Secondo me non ha le perle che ha il primo cd però siamo sulla stessa linea.

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

18 Luglio 2011

Electric Messiah, Prometeus e Lords of Chaos hanno ritornelli osceni.

Prometeus è tutta quanta oscena, oltre ad essere un collage di versioni brutte di parti di vecchi pezzi. E in generale per quanto riguarda quei 3 pezzi siamo sull'anonimato andante.

Poi Light up the night è gradevole e Reign in madness nella seconda metà diventa un gran pezzo, ma non basta a salvare il secondo disco dall'insufficienza...

4. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

18 Luglio 2011

Mah essendo che nemmeno il primo disco mi pare miracoloso,non vedo tanta differenza fra i due...

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Luglio 2011

Iconoclast e When All is Lost sono "la differenza"....Reign in Madness è buona (ma non è sufficiente a rialzare le sorti di un CD fiacco)...non che il primo brilli, ma sicuramente le parti migliori sono lì !!

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

18 Luglio 2011

Miracoloso sicuramente no, ma gradevole nel complesso si...

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

19 Luglio 2011

Osceno no, dai (son più oscene le parole che hai speso all'indirizzo dei Therion:sadic::evil:). Ruffiano semmai, il ritornello di Lord of chaos, quello di light up the light. Ed è la voce di Allen a dar la marcia in più ai pezzi.
    Non mi ti aspettavo così severo.

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

19 Luglio 2011

Ah su questo ci puoi giurare :sadic:

Hanno un sapore pop/rock anni '80 che dire "non c'entra un cazzo" rende poco l'idea, secondo me. Light up the night si è ruffiana ma almeno è un pezzo ben costruito, infatti la salvo insieme all'ultima. E comunque ripeto, Electric messiah, Prometeus e Lords of chaos oltre a quei pessimi ritornelli sono anche dei pezzi anonimi, che provano a puntarla tutta sulla potenza ma che non vanno per niente a segno...

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

19 Luglio 2011

Prometheus ed elctric Messiah non dicono molto anche a me. Lord of chaos mi piace, anche nel ritornello (è lì che sento Dio nella voce di Allen, complice pure il ritornello e come è strutturato di per se stesso); mi piace perchè è ruffiana, una canzone furba e mestierata che riesce in quello che è (da hitlist in auto, non da teca dei capolavori, lo so).
    Reign of Madness è invece una canzone vincente, riesce nella sua lunghezza laddove Prometheus fallisce con le sue note fatte della materia dell'oblio.

Per me è nel complesso un bel gradino sotto Paradise Lost ma comunque un buon disco; non fra le uscite memorabili di quest'anno.

A Dima83 piace questo elemento.
  10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

19 Luglio 2011

La cosa "brutta" è che sono scesi dall'eccellenza. Da The divine wings of tragedy in poi hanno messo in fila 5 dischi superlativi, e Iconoclast pur essende un disco nel complesso godibile non è degno di continuare la serie.

Ma alla fine c'è poco da lamentarsi, già troppo ci hanno dato con i loro dischi passati, i capolavori (o gli ottimi lavori) non si devono pretendere da nessuno...

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

19 Luglio 2011

Condivido in pieno...Iconoclast ha le sue perle, ma son episodi isolati..mentre negli album precedenti gli episodi isolati erano le "non perle" !!

Cmq è un album, un album sottotono lo fanno tutte le band...son convinto che col prossimo faranno ancora centro !!

12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

19 Luglio 2011

Hanno fatto centro anche con iconoclast anche se magari non è sullo stesso livello dei predecessori...

Per il 2° disco a me sinceramente non dispiace, certo non ha le perle del 1° però di certo non lo trovo osceno :sgrat:

13. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

20 Luglio 2011

Anch' io a tratti sento Ronnie nella timbrica di Russel Allen. A me il disco non dispiace ma allo stesso tempo non mi esalta. Fatta eccezione per due tre pezzi. When All Is Lost è vicina all'essere un capolavoro!

14. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

20 Luglio 2011

Giorni fa sentivo l'odissea...che meravigliosa mazzata quel disco imho il loro picco assoluto con una suite di 25 minuti che non annoia neanche un millisecondo caso assai raro

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

20 Luglio 2011

Finalmente qualcuno che si esprime sulla similarità con RJ Dio, Lord of chaos m'è piaciuta molto proprio per questa sensazione spiazzante.

Forse su Inconoclast manca la suite sì, il brano risolutivo, il connettore emozionale e sonoro e pure come dice Luppoo, gli si concede qualche vacillamento dopo aver tenuto il filo da perfetti funamboli.

Condividi questa Pagina