1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bon Jovi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 22 Settembre 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

16 Luglio 2011

ahaha!cmq,domani udain..sigh nn posso andarci sigh sob

2. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

18 Luglio 2011

Buongiorno, ragazzi!
    Reduce dallo show di Udine, colgo l'occasione per trarre le mie personalissime opinioni (in ufficio dopo una notte sul pullman, sono in coma ma ne è valsa la pena).
    Sono rimasto letteralmente estasiato dallo spettacolo offerto dai ragazzi (non più ragazzi, a dir la verità) del New Jersey, in barba a chi diceva che Jon e soci erano ormai delle superstar imbolsite e mercenarie. Due ore e quarantacinque minuti tiratissime, con Jon che, a parte un momento iniziale di "riscaldamento", si dimostra in grande forma e tarantolato sul palco come ai tempi migliori (l'estensione vocale ovviamente non è più quella di una volta, però gli anni passano per tutti, soprattutto per chi a più di 45 anni riempe due mesi di calendario con 20 date, e con il The Circle Tour alle spalle peraltro).

L'affiatamento con Richie è sempre esemplare, e il buon Sambora si dimostra pienamente arruolato dopo il brutto periodo, la clinica e quant'altro. La tastiera di David Bryan ha un suono pulitissimo e il biondo tasterista se la cava sempre alla grande nei cori, con Jon che gli offre la ribalta lasciandogli per una trentina di secondi la prima voce. Tico picchia indiavolato sulle pelli come non mai.

Setlist assolutamente azzeccata; delle grandi hit non ne lascia indietro alcuna alternandole con intelligenza con i pezzi più recenti. Da brividi Bed of Roses e il duetto Jon-Richie sulle note di I'll be there for you. Divertente il siparietto con Bobby Bandiera che dà il via alla cover di "Oh Pretty Woman", nel medley composto da Bad Medicine e dall'altra cover "Shout". E poi dopo la pausa, l'eccezionale e per me inattesa Dry County, con un Sambora assolutamente strepitoso. Anche Just Older e I'll Sleep When I'm Dead sono chicche sorprendenti (la maestria di Bon Jovi sta anche nello stravolgere completamente la scaletta da una data all'altra, scelta che può deludere le attese ma anche riservare sorprese positive, come ieri sera).

Lie To Me - anch'essa assolutamente inedita - è una dolce intermezzo che fa da preludio ad Always, accolta con un boato e eseguita magistralmente. La chiusura con "I love this town", forse come ringraziamento per il pubblico caloroso (42.000 cristiani) e alle sue origini (e allora vienici a trovare più spesso Jon :D).

In conclusione, non mi aspettavo tanta grazia, uno show così empatico, emozionante, quasi bulimico, per la varietà e l'assortimento dei pezzi. Magnifica esperienza, col senno di poi avrei anche speso i 103 euro del Diamond Ring.8-]

Ultima modifica: 18 Luglio 2011
  3. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

18 Luglio 2011

La setlist completa.

Raise Your Hands
    You Give Love a Bad Name
    Blood on Blood
    We Weren't Born to Follow
    The Radio Saved My Life Tonight
    It's My Life
    Captain Crash & the Beauty Queen From Mars
    We Got It Goin' On
    Bad Medicine / Pretty Woman / Shout
    Spanish Harlem
    Bed of Roses
    I'll Be There For You
    Who Says You Can't Go Home
    I'll Sleep When I'm Dead
    Love's the Only Rule
    Have a Nice Day
    Keep the Faith
    Encore:
    Dry County
    Wanted Dead or Alive
    In These Arms
    Just Older
    These Days
    Livin' on a Prayer
    Lie to Me
    Always
    I Love This Town

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.233

18 Luglio 2011

bella scaletta, per una volta in italia non hanno tagliato lo show...

5. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

18 Luglio 2011

Molto bella a parte che se lasciava un paio di canzoni obbrobbiosi e infilava Lay your hands on me e Born to be my baby .

6. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

18 Luglio 2011

Set list azzeccata mi pare riduttivo.... se poi uno s'accontenta del poco, va bene cosi... Al solito dimenticati i capolavori appertenenti a Bon Jovi e di 7800° Fahrenheit, per dare spazio a tutto quella fuffa di finto rock riconducibile a buona parte degli ultimi 20 anni di carriera...
    Fortunatamente ho dato via i biglietti e sono andato a godermi i Toto...

7. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

18 Luglio 2011

A quel punto sarebbe stata la perfezione.
    E' un mistero comunque l'insistenza su Captain Crash.. non trovo neanche che sia una canzone che abbia un buon piglio live, come per esempio può essere un analogo pezzo "di seconda fascia" come Hook me up di Bounce, che quella ha un tiro da paura (che eseguì infatti all'Heineken nel 2003).

8. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

18 Luglio 2011

Mi sembra il solito discorso del nostalgico anni '80 col paraocchi, probabilmente l'assenza di Runaway può essere motivo di biasimo (ma proprio a voler essere pignoli). Per il resto, mi pare abbia ben bilanciato le diverse fasi della sua carriera.

E poi mi spieghi che capolavori avrebbe Fahrenheit?:D

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.233

18 Luglio 2011

i pezzo nuovi se non c'erano era meglio ma quando uno suona così tanto, si perdona.
    la setlist perfetta non esiste, chi ha alle spalle un po' di concerti lo sa.

io li ho visti due volte e in questa scaletta ci sono brani come:
    i'll be there for you
    dry county
    these days
    lie to me

che mi sarei preso volentieri.

Ultima modifica: 18 Luglio 2011
    A Il Democratico piace questo elemento.
  10. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

18 Luglio 2011

Che poi di pezzi nuovi nuovi han fatto solo "We weren't born to follow", "Love's the only rule" e se proprio vogliamo andare indietro di un lustro l'accoppiata da "Have a nice day".

E comunque non ha fatto nessuno dei 4 inediti del Greatest Hits che, a parte "What do you got", mi piacciono parecchio.

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

18 Luglio 2011

In and Out of love
    Only Lonely
    Tokyo Road
    Hardest Part is the night

Che da sole valgono tutto quello che ha fatto da 10 anni a sta' parte. Ma tanto siamo tutti nostalgici con i paraocchi, giusto? :shutup:

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.233

18 Luglio 2011

aggiungerei silent night

13. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

18 Luglio 2011

accidenti, beato te.. se non avessi già speso una sassata per il concerto di Cyn, probabilmente sarei venuta anche io! :D

A Il Democratico piace questo elemento.
  14. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

18 Luglio 2011

A parte In and Out of Love le altre non mi sembrano irresistibili, rispetto a una You Give Love a bad name, o Bad Medicine... Bon Jovi ha una carriera quasi trentennale, non si può pretendere che faccia solo pezzi dai primi album.
    Sinceramente un concerto del genere mi sarebbe sicuramente piaciuto di meno, anche perchè io non butto via tutto dei suoi ultimi 10 anni.

Lo stesso discorso che fa il metallaro medio su "Death Magnetic" dei Metallica: bleah, che schifo, per me Heatfield e soci dal Black Album in poi non valgono nulla, si son venduti ecc.. ecc..
    A me DM piace moltissimo.

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

18 Luglio 2011

Anche a me DM piace, e allora? Che c'entra con di discorsi del metallaro medio? E poi chi ti ha detto che io sono un metallaro? E chi ti ha detto che dovrebbe fare solo pezzi dai primi 2 album? Quando mai? Comunque bastava facesse Runaway e In and out love e sarebbe stato perfetto. Fine e non sono l'unico a pensarla così. Poi una può buttare quello che vuole, o no? Io gli ultimi 10 anni di Bon Jovi li butto tranquillamente nel cesso come tu dici che 7800 non è niente di speciale. Non vedo il problema.

Condividi questa Pagina